DOMANDA Consiglio acquisto laptop da gaming "leggero"

Pubblicità
parliamo di prodotti simili, conta quello che costa meno e le scelte sui 1000€ sono solo LOQ, victus e TUF, gli MSI in quella fascia fanno pena e gli acer non prenderli nemmeno in considerazione, solo perchè un prodotto costa di più, non significa che sia migliore
Perfetto capito grazie mille

Buonasera a tutti, avevo indirizzato la mia scelta su un LOQ/LEGION e Proprio oggi ho trovato questa offerta per un LEGION:

Processore

• Processore Intel® Core™ i7-14650HX di quattordicesima generazione (E-core fino a 3,7 GHz P-core fino a 5,2 GHz)
  • Sistema operativoWindows 11 Home 64
  • Scheda graficaGPU per notebook NVIDIA® GeForce RTX™ 5060 8GB GDDR7
  • Memoria32 GB DDR5-5.600MT/s (SODIMM)(2 x 16 GB)
  • Unità disco fisso1 TB SSD M.2 2242 PCIe Gen4 TLC
  • Tipo di schermo16" WQXGA (2.560 x 1.600), IPS, antiriflesso, non-touch, HDR 400, DCI-P3 100%, 500 nit, 240 Hz, bassa emissione di luce blu
PREZZO: 1290 euro

È un po' più overbudget rispetto a ciò che mi ero prefissato ma secondo voi è un buon affare o meglio che aspetto il BF e per 1000 euro troverò qualcosa di simile?
Grazie mille

c'è sempre questo con lo sconto HP, siamo a 450€ di differenza, vedi te se valgono quei soldi per qualcosa che andrà uguale

Ciao e grazie per la risposta, dal tuo link a me esce un hp da 999 euro con si scheda video rtx 5060 uguale Ma ha un Intel core 5 anziché 7 e memoria e ssd inferiori, dici che per 290 euro non cambia molto o quella del legion è una buona offerta?

Si ma comprando qualcos altro se non erro o sbaglio? Quindi mi sembra di capire che il tuo suggerimento è cmq di acquistare questo anche se con memoria e ssd inferiori oppure aspettare il BF, giusto?

Si ma comprando qualcos altro se non erro o sbaglio? Quindi mi sembra di capire che il tuo suggerimento è cmq di acquistare questo anche se con memoria e ssd inferiori oppure aspettare il BF, giusto?
prendi un mouse dalla lista (vedi l'immagine) da 7€ e hai in automatico lo sconto, un SSD da 1Tb costa 90€ e la ram altre 90, altrimenti aspetta il black friday e prendi questo omen che è andato già in sconto per 1300€, ma almeno non li butti in un LOQ con 5060

prendi un mouse dalla lista (vedi l'immagine) da 7€ e hai in automatico lo sconto, un SSD da 1Tb costa 90€ e la ram altre 90, altrimenti aspetta il black friday e prendi questo omen che è andato già in sconto per 1300€, ma almeno non li butti in un LOQ con 5060
Ciao e grazie per i tuoi consigli!
Guarda oggi smanettando un po ancora credo di avere trovato una buona offerta

LEGION 5 GEN 10 ''15 AMD
Processore: Processore AMD Ryzen™ 7 260 (da 3,8 GHz fino a 5,1 GHz)
Sistema operativo: Windows 11 Home 64
Lingua del sistema operativo: Windows 11 Home 64 inglese/italiano
Microsoft Productivity Software: Microsoft Office (versione di valutazione)
Memoria: 32 GB DDR5-5.600MT/s (SODIMM) - (2 x 16 GB)upgrade selezionato
Prima unità disco fisso: 1 TB SSD M.2 2242 PCIe Gen4 TLCupgrade selezionato
Seconda unità disco fisso: Nessuna selezione unità di memorizzazione
Tipo di schermo: 15,1" WQXGA (2.560 x 1.600), OLED, non antiriflesso, non-touch, HDR 600 True Black, DCI-P3 100%, 500 nit, 165 Hz
Scheda grafica: GPU per notebook NVIDIA® GeForce RTX™ 5060 8GB GDDR7
Webcam: 5 MP con doppio microfono
Color: Eclipse Black
Tastiera: Retroilluminazione RGB a 24 zone, nero eclissi - Italianoupgrade selezionato
Mouse: Mouse da gioco RGB USBupgrade selezionato
Mouse Pad: tappetino da gioco L per mouse
Wireless: Wi-Fi 7 2x2 BE 160 MHz e Bluetooth® 5.4
Batteria: Batteria ricaricabile a 4 celle agli ioni di litio 60 Wh
Cavo di alimentazione : Adattatore CA da 245W PCC 30% a 3 pin - Italia
Adobe Elements: No Adobe Elements
Adobe Acrobat: Senza Adobe Acrobat
Security Software: Norton Security Standard - 15 mesi, 1 dispositivoupgrade selezionato
Garanzia: 2 anni con consegna a carico del cliente o del corriere.

Prezzo finale 1300 ma con garanzie, protezioni varie, accessori, mouse, antivirus e con uno schermo OLED e tastiera rgb altrimenti senza questi "plus" il prezzo sarebbe 1190..

Che ne pensi, è una buona offerta?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro