Consiglio acquisto laptop (1000)

Pubblicità

MidNight_

Utente Attivo
Messaggi
552
Reazioni
91
Punteggio
51
Salve a tutti, sto cercando un laptop da fare come regalo di compleanno per mio fratello (premetto che sarà tra più di un mese quindi se prossimamente usciranno versioni più performanti fatemelo sapere). L'utilizzo sarebbe per l'università, uso normale browser e vorrei ci potesse scaricare qualche gioco semplice visto che lui per ora ha solo la ps4 e ancora non lo riesco a convincere ad entrare nel mondo del pc gaming, quindi sarebbe meglio se avesse una scheda video dedicata non potentissima anche con solo 2gb tipo una mx250. Vorrei però potesse essere il più longevo possibile e senza troppi problemi se dovesse aprire un paio di programmi insieme o qualche finestra di chrome di troppo. Quindi vorrei avesse un i7 di 10 generazione (o la controparte amd), visto che mi pare stupido andare su quelle vecchie, 16gb di ram e per lo spazio di archiviazione penso possa bastare un ssd da 512gb ma ovviamente se c'è qualche opzione in cui sono possibili upgrade futuri sarebbe meglio. Il budget massimo è di 1000 euro ma se riuscissi a spendere di meno sarebbe meglio ovviamente, senza perdere troppo in prestazioni. Di portatili non me ne intendo troppo e per ora ho visto il dell ultrabook vostro 5590 a 999 su eprice che non mi sembra troppo male. Sono ben accettti consigli a aiuti. Grazie mille!
 
Sembra avere tutto quanto quello che cerco se non di più, e questo mi fa venire qualche domanda tipo: come fa a costare quanto quello che ho citato io ed avere comunque componenti molto buone. Poi per quanto riguarda le cpu amd su portatile c'è qualche differenza rispetto a quelle intel? So che ora come ora i processori amd sono il best buy per quanto riguarda i desktop ma non le ho mai provate sui portatili. Poi un ultima cosa, se ci fosse un alternativa che urlasse un oò meno "gaming" e fosse un pò più "seria"? Tanto come ho detto lo scopo principale non sarebbe il gaming ma è solo una cosa mia per farlo divertire anche nel tempo libero con un computer che magari può tenersi sul letto e passare un pò i momenti morti così.
 
allora attualmente i ryzen 4000 mobili sono il top.
La gen 3000 va bene ma è sotto intel.
Se vuoi qualcosa + sobrio direi: questo
 
la gen 10 è difficile trovarla sotto i 1000€, stessa cosa i 4000
 
Quello che ho detto io nel primo post come è? Non so il pannello se è tn o ips ma ha un i7 10510U, 16gb di ram un ssd da 512 e una mx250 con 2gb. c'è una scheda video meno potente ovviamente ma una pcu di ultima generazione. Chene dici tu? Oppure anche qualcosa di simile.
 
Eccolo: https://www.eprice.it/Portatili-DELL-VOSTRO-5590-RN4TP/d-13561463
Su amazon non lo ho trovato ma anche eprice so che è buono e già in passato ci ho comprato un altro portatile e televisore.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
So che a questo punto converrebbe prendere l'asus tuf visto che per lo stesso prezzo ha componenti migliore, cambia solo la qualità costruttiva da quello che ho visto.
 
A questo punto ti chiedo se esiste un buon portatile anche con un processore di nona generazione ma che sia H, con 16gb di ram, scheda video basta una mx250 senza andare sulle gtx, e con un minimo di 512gb di ssd. Io lo sto cercando ma non ne trovo uno così.
 
Guarda sui siti dei produttori, dell, HP, Lenovo e Acer fanno anche sconti per studenti, trovi dei portatili con quelle caratteristiche. Per lo studio punta alla tastiera retroilluminata e allo schermo opaco ips
 
Ora vedo sui siti ufficiali dei produttori se trovo qualche cosa e in caso scrivo qui se potrebbe andare bene. Solo una domanda: ho visto che alcuni portatili hanno dei processori come l'i7 1065G7, questa desinenza cosa vuol dire? Ho letto che la desinenza "G" caratterizza un processore con la presenza di una scheda video integrada di amd invece che intel, è vero? Possono essere comunque scelte valide? Anche se credo siano sempre sotto ai processori come quello linkato da @Skills07 che ha un i7 9750H, giusto? Scusate tutte queste domande ma non mi sono mai informato veramente sui processori per portatili quindi non ne so molto...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top