DOMANDA Consiglio acquisto kit wifi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DDR

Utente Èlite
1,730
44
CPU
i7 3770k 4.5 Ghz (con voltaggio default) + Cooler Master hyper 412 Slim
Scheda Madre
Asus Maximus v Gene
HDD
Samsung 850 Evo 256 GB + WD 1 TB
RAM
Corsair Vengance 1600 cl8 8 2x4 Gb
GPU
Asus rog strix Gtx 1060 O6G
Audio
Creative x-fi Titanium fatality professional
Monitor
Samsung SA350 22" Full Hd
PSU
Corsair TX650 w v2
Case
Thermaltake V31
Net
Tiscali 20 Mega
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti, tra non molto dovrei acquistare un kit per il wifi, vorrei un kit né troppo costo né molto economico.
Stavo pensando di acquistare questo kit composta da antenna, cavo e scheda wireless. Vorrei sapere questa accoppiata va bene.

Scheda di Rete Wireless High Gain N 150Mbps USB TL-WN722N - Benvenuti in TP-LINK
Prodotti - Benvenuti in TP-LINK
Prodotti - Benvenuti in TP-LINK
e infine questo adattatore per collegare alla chiavetta wifi il cavo di 6 metri Prodotti - Benvenuti in TP-LINK

Non sono esperto in materia quindi vorrei avere i vostri pareri sui componenti scelti e sui tipi di connettori.
 

Mikizip

Nuovo Utente
19
0
CPU
i5 3750K
Scheda Madre
Ancora niente
HDD
1Tb + SSD samsung evo 120Gb
RAM
Corsair 8gb dual channel
Monitor
19 pollici
Case
Cooler master 241
Vuoi montare l'antenna all'esterno per ricevere un segnale WI FI giusto?
Cerca cavo unico per evitare una doppia giunzione che ti crea una perdita di guadagno
 
Ultima modifica:

DDR

Utente Èlite
1,730
44
CPU
i7 3770k 4.5 Ghz (con voltaggio default) + Cooler Master hyper 412 Slim
Scheda Madre
Asus Maximus v Gene
HDD
Samsung 850 Evo 256 GB + WD 1 TB
RAM
Corsair Vengance 1600 cl8 8 2x4 Gb
GPU
Asus rog strix Gtx 1060 O6G
Audio
Creative x-fi Titanium fatality professional
Monitor
Samsung SA350 22" Full Hd
PSU
Corsair TX650 w v2
Case
Thermaltake V31
Net
Tiscali 20 Mega
OS
Windows 10 Pro
Vuoi montare l'antenna all'esterno per ricevere un segnale WI FI giusto?
Cerca cavo unico per evitare una doppia giunzione che ti crea una perdita di guadagno
Ciao, si esatto devo ricevere il segnale wifi. Purtroppo quel tipo di antenna ha un attacco N maschio, quindi sono "costretto" a prendere un adattatore a meno che non trovassi un unico cavo con attacco rp sma maschio e N femmina.

Curiosità:

1) sai se questa antenna può funzionare a 2.4GHz? Prodotti - Benvenuti in TP-LINK
2) se collegassi il cavo di quest'antenna a una scheda wifi che supporta sino ai 2.4 GHz funzionerebbe ?
3) Con il kit wifi a 5GHz posso collegarmi a un router che viaggia ad una frequenza di 2.4GHz sempre della tp-link?

Grazie :)
 

Mikizip

Nuovo Utente
19
0
CPU
i5 3750K
Scheda Madre
Ancora niente
HDD
1Tb + SSD samsung evo 120Gb
RAM
Corsair 8gb dual channel
Monitor
19 pollici
Case
Cooler master 241
L'antenne TP-link non va bene perché è a 5GHz
No non puoi collegati hanno due frequenze diverse

Io ti consiglio un Picostation m2 hp della ubiquiti lo monti fuori imposti ssid e WPA della rete a cui devi collegati e lo colleghi al PC con un cavo LAN
Io lavoro con questi apparati sono affidabili e hanno un costo contenuto

Ma da fuori ricevi bene questa rete WI FI? Se non la ricevi bene puoi montare un apparato con un guadagno maggiore
 
Ultima modifica:

DDR

Utente Èlite
1,730
44
CPU
i7 3770k 4.5 Ghz (con voltaggio default) + Cooler Master hyper 412 Slim
Scheda Madre
Asus Maximus v Gene
HDD
Samsung 850 Evo 256 GB + WD 1 TB
RAM
Corsair Vengance 1600 cl8 8 2x4 Gb
GPU
Asus rog strix Gtx 1060 O6G
Audio
Creative x-fi Titanium fatality professional
Monitor
Samsung SA350 22" Full Hd
PSU
Corsair TX650 w v2
Case
Thermaltake V31
Net
Tiscali 20 Mega
OS
Windows 10 Pro
L'antenne TP-link non va bene perché è a 5GHz
No non puoi collegati hanno due frequenze diverse

Io ti consiglio un Picostation m2 hp della ubiquiti lo monti fuori imposti ssid e WPA della rete a cui devi collegati e lo colleghi al PC con un cavo LAN
Io lavoro con questi apparati sono affidabili e hanno un costo contenuto

Ma da fuori ricevi bene questa rete WI FI? Se non la ricevi bene puoi montare un apparato con un guadagno maggiore

Il segnale lo ricevevo bene, sino a quando il mio amico ha dovuto spostare il modem "al centro della casa". Prima utilizzavo un economico Wifisky 2000Mw 36 dbi (dubito siano effettivi) pagato 30€, e il segnale wifi oscillava tra 82 e 87%, il Link quality stava tra il 90 e il 100% e il dbm (credo si chiamasse così) stava sui 55.

Sino a qua tutto ok, ma nonostante la qualità e la relativa stabilità della linea la connessione era LENTISSIMA, viaggiavo a 28 Kb/s, cosa che prima non accadeva quando il modem stava più vicino alla finestra.
P.S.: il ping è perfettamente basso (circa 3/7)
 

Mikizip

Nuovo Utente
19
0
CPU
i5 3750K
Scheda Madre
Ancora niente
HDD
1Tb + SSD samsung evo 120Gb
RAM
Corsair 8gb dual channel
Monitor
19 pollici
Case
Cooler master 241
Non conosco queste antenne Wifisky però potresti montare un'antenna direttiva al posto di una omnidirezionale
Quanto dista casa tua da quella del tuo amico? Le due case sono in vista ottica?
 

DDR

Utente Èlite
1,730
44
CPU
i7 3770k 4.5 Ghz (con voltaggio default) + Cooler Master hyper 412 Slim
Scheda Madre
Asus Maximus v Gene
HDD
Samsung 850 Evo 256 GB + WD 1 TB
RAM
Corsair Vengance 1600 cl8 8 2x4 Gb
GPU
Asus rog strix Gtx 1060 O6G
Audio
Creative x-fi Titanium fatality professional
Monitor
Samsung SA350 22" Full Hd
PSU
Corsair TX650 w v2
Case
Thermaltake V31
Net
Tiscali 20 Mega
OS
Windows 10 Pro
Non conosco queste antenne Wifisky però potresti montare un'antenna direttiva al posto di una omnidirezionale
Quanto dista casa tua da quella del tuo amico? Le due case sono in vista ottica?

Si, la casa è visibile, infatti dista esattamente 60m. Vista la distanza relativamente breve stavo pensando di acquistare una di queste tre antenne:
Prodotti - Benvenuti in TP-LINK
Prodotti - Benvenuti in TP-LINK
Prodotti - Benvenuti in TP-LINK

Nella prima antenna ho visto un attacco ethernet, questo vuol dire che posso collegarla direttamente alla scheda madre senza utilizzare il cavo con attacco RP-SMA ?
 

Mikizip

Nuovo Utente
19
0
CPU
i5 3750K
Scheda Madre
Ancora niente
HDD
1Tb + SSD samsung evo 120Gb
RAM
Corsair 8gb dual channel
Monitor
19 pollici
Case
Cooler master 241
Il primo é un apparato con antenna integrata al quale puoi collegare un'antenna esterna (con un guadagno maggiore)
Gli altri 2 sono solo antenne

Secondo me il primo puó andare bene ma guarda anche il Nanostation M2 della ubiquiti é molto potente e affidabile e regola la sua Potenza automaticamente per mantenere sempre stabile il link
 

DDR

Utente Èlite
1,730
44
CPU
i7 3770k 4.5 Ghz (con voltaggio default) + Cooler Master hyper 412 Slim
Scheda Madre
Asus Maximus v Gene
HDD
Samsung 850 Evo 256 GB + WD 1 TB
RAM
Corsair Vengance 1600 cl8 8 2x4 Gb
GPU
Asus rog strix Gtx 1060 O6G
Audio
Creative x-fi Titanium fatality professional
Monitor
Samsung SA350 22" Full Hd
PSU
Corsair TX650 w v2
Case
Thermaltake V31
Net
Tiscali 20 Mega
OS
Windows 10 Pro
Il primo é un apparato con antenna integrata al quale puoi collegare un'antenna esterna (con un guadagno maggiore)
Gli altri 2 sono solo antenne

Secondo me il primo puó andare bene ma guarda anche il Nanostation M2 della ubiquiti é molto potente e affidabile e regola la sua Potenza automaticamente per mantenere sempre stabile il link

Cavolo, la Nanostation M2 è una buonissima antenna, purtroppo sono fuori budget seppur di poco.
Ricapitolando, per coprire una distanza di 60 metri con una pianta di fronte e le mura della casa quale fra le tre è la più adatta?

Mi ha detto che le ultime due sono solo antenne, ma per le mie esigenze vanno bene anche quelle?

 

Mikizip

Nuovo Utente
19
0
CPU
i5 3750K
Scheda Madre
Ancora niente
HDD
1Tb + SSD samsung evo 120Gb
RAM
Corsair 8gb dual channel
Monitor
19 pollici
Case
Cooler master 241
Le ultime due sono delle antenne che puoi accoppiare al TL-WA7210N
Io farei cosi compra il TP-LINK TL-WA7210N (che già ha l'antenna integrata) lo monti e provi. nel caso in cui non dovesse andare bene gli accoppi tramite l'attacco sma un antenna con un guadagno maggiore.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili