Consiglio acquisto kit Mouse e Tastiera.

Peppe Failla

Nuovo Utente
14
1
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Gigabyte AX370M-DS3H (presa usata come nuova a 60€, sempre meglio di prendere una a320)
HDD
Crucial MX500 (ssd)
RAM
16gb vengeance 3000 mhz
GPU
rx580 4gb
Audio
Integrata nella mobo
Monitor
AOC 24'' 75HZ
PSU
FSP HEXA+ 80+
Case
Cooler Master Q300L
Periferiche
Mouse-Tastiera da ufficio, per adesso accomodo
Net
FTTB Telecom 2000Mega
OS
Windows, Manjaro Linux (Distribuzione basata su Arch), XUbuntu.
Salve a tutti, finalmente sono riuscito a mettere da parte qualche soldo per acquistare un mouse e una tastiera decenti e sbarazzarmi di queste periferiche da ufficio. ho un budget di 60€ e avevo adocchiato il seguente Kit: https://www.amazon.it/dp/B07DNW2FGW/?tag=tomsforum-21 . Mi servirebbero pure un paio di cuffie attorno ai 30€ per ascoltare la musica e giocare senza pretese. Queste cuffie sembrano piuttosto buone e mi piacciono pure esteticamente https://www.amazon.it/dp/B075XRTWTR/?tag=tomsforum-21

Mi servirebbe l'opinione di qualcuno di più competente di me, quindi se vi va, consigliatemi qualcosa.
Grazie in anticipo, buona giornata!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Hellboy.

Nuovo Utente
3
0
La tastiera del kit è a membrana, te lo sconsiglio, l'unica cosa in più che ha quel kit rispetto a una tastiera d'ufficio sono i led e i click che fa quando digiti, cioè il "semi meccanico". Io ti consiglierei di aumentare un po' di più il budget e prendere mouse e tastiera separati. Per la tastiera non saprei quale dirti, ho aperto un thread anche io proprio per trovare la tastiera adatta, però sui 50-60 puoi trovare qualcosa di meccanico su amazon. Ci sta la sharkoon sgk3 che costa sui 65 o la ck550 cooler master a 70, una delle due dovrei prendere io, ma trovi anche qualcosa a meno tipo le drevo o simili
Per il mouse ti posso consigliare il logitech g203 sui 20-25€ che ho usato per un po, ha un ottimo sensore, oppure se vuoi risparmiare c'è lo sharkoon da 10-12 euro di cui ho sentito parlare molto bene.
Le cuffie dipendono da te, quelle sono più da cellulare avendo un jack a 3 poli, se devi usare il microfono con le cuffie che hai linkato, devi avere l'entrata a 3 poli che non tutti i pc hanno, spesso le cuffie per pc sono usb oppure a jack sdoppiato per inserire microfono e cuffie. Oppure semplicemente compri uno sdoppiatore, ma a quel punto prendi delle cuffie migliori se devi spendere per uno sdoppiatore. Se non ti serve il microfono ti consiglio sony o sennheiser come marche. Invece se ti serve proprio un headset da gaming sui 30 trovi qualcosa su amazon ma è un po tutta robaccia, non saprei cosa consigliarti
 

Peppe Failla

Nuovo Utente
14
1
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Gigabyte AX370M-DS3H (presa usata come nuova a 60€, sempre meglio di prendere una a320)
HDD
Crucial MX500 (ssd)
RAM
16gb vengeance 3000 mhz
GPU
rx580 4gb
Audio
Integrata nella mobo
Monitor
AOC 24'' 75HZ
PSU
FSP HEXA+ 80+
Case
Cooler Master Q300L
Periferiche
Mouse-Tastiera da ufficio, per adesso accomodo
Net
FTTB Telecom 2000Mega
OS
Windows, Manjaro Linux (Distribuzione basata su Arch), XUbuntu.
La tastiera del kit è a membrana, te lo sconsiglio, l'unica cosa in più che ha quel kit rispetto a una tastiera d'ufficio sono i led e i click che fa quando digiti, cioè il "semi meccanico". Io ti consiglierei di aumentare un po' di più il budget e prendere mouse e tastiera separati. Per la tastiera non saprei quale dirti, ho aperto un thread anche io proprio per trovare la tastiera adatta, però sui 50-60 puoi trovare qualcosa di meccanico su amazon. Ci sta la sharkoon sgk3 che costa sui 65 o la ck550 cooler master a 70, una delle due dovrei prendere io, ma trovi anche qualcosa a meno tipo le drevo o simili
Per il mouse ti posso consigliare il logitech g203 sui 20-25€ che ho usato per un po, ha un ottimo sensore, oppure se vuoi risparmiare c'è lo sharkoon da 10-12 euro di cui ho sentito parlare molto bene.
Le cuffie dipendono da te, quelle sono più da cellulare avendo un jack a 3 poli, se devi usare il microfono con le cuffie che hai linkato, devi avere l'entrata a 3 poli che non tutti i pc hanno, spesso le cuffie per pc sono usb oppure a jack sdoppiato per inserire microfono e cuffie. Oppure semplicemente compri uno sdoppiatore, ma a quel punto prendi delle cuffie migliori se devi spendere per uno sdoppiatore. Se non ti serve il microfono ti consiglio sony o sennheiser come marche. Invece se ti serve proprio un headset da gaming sui 30 trovi qualcosa su amazon ma è un po tutta robaccia, non saprei cosa consigliarti
Infatti le cuffie le devo usare principalmente per ascoltare la musica col telefono quando sono in giro, poi quando mi capita le attacco al PC tanto per sentire l'audio. Per quanto riguarda le periferiche ho scelto il

G20 (MOUSE) https://www.amazon.it/dp/B01MYQ4HJD/?tag=tomsforum-21

Tastiera: https://www.amazon.it/dp/B07899JCW7/?tag=tomsforum-21

Come ti sembrano?
 

Hellboy.

Nuovo Utente
3
0
Infatti le cuffie le devo usare principalmente per ascoltare la musica col telefono quando sono in giro, poi quando mi capita le attacco al PC tanto per sentire l'audio. Per quanto riguarda le periferiche ho scelto il

G20 (MOUSE) https://www.amazon.it/dp/B01MYQ4HJD/?tag=tomsforum-21

Tastiera: https://www.amazon.it/dp/B07899JCW7/?tag=tomsforum-21

Come ti sembrano?
Il mouse ce l'ho, ha un ottimo sensore e per quel prezzo è un affare, forse è un po' piccolo se hai la mano grande. Ha anche il software per creare macro, settare i dpi e i gli effetti led.
La tastiera dipende, che layout ti serve? Quella che hai linkato ha layout americano
 

Peppe Failla

Nuovo Utente
14
1
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Gigabyte AX370M-DS3H (presa usata come nuova a 60€, sempre meglio di prendere una a320)
HDD
Crucial MX500 (ssd)
RAM
16gb vengeance 3000 mhz
GPU
rx580 4gb
Audio
Integrata nella mobo
Monitor
AOC 24'' 75HZ
PSU
FSP HEXA+ 80+
Case
Cooler Master Q300L
Periferiche
Mouse-Tastiera da ufficio, per adesso accomodo
Net
FTTB Telecom 2000Mega
OS
Windows, Manjaro Linux (Distribuzione basata su Arch), XUbuntu.
Il mouse ce l'ho, ha un ottimo sensore e per quel prezzo è un affare, forse è un po' piccolo se hai la mano grande. Ha anche il software per creare macro, settare i dpi e i gli effetti led.
La tastiera dipende, che layout ti serve? Quella che hai linkato ha layout americano
Layout italiano per la tastiera, non mi ero reso conto del layout americano ahahha. Per il mouse non c'è problema, anche se ho la mano grande non mi crea probolemi usare mouse piccoli dato che ne uso sempre di microscopici
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili