Consiglio acquisto iMac

Mondo Apple

N1IKITON

Salve a tutti ragazzi, come voi sono appassionato di informatica. È da un po' di tempo che penso spesso di provare prodotti Apple. Ma il nodo ovviamente sono i prezzi poco accessibili.
Sono sempre stato un utilizzatore di Windows e soprattutto negli ultimi anni soltanto Linux.

Della Apple mi affascina la bellezza dei prodotti, la qualità e soprattutto tutto l'ecosistema.

A me servirebbe un imac, uso casa, navigazione internet, foto, e backup.

Per l'uso che ne faccio avevo pensato di comprare uno usato o ricondizionato.

Ma il punto è qual e' prendere? E soprattutto ne vale la pena?

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 
#1

rctimelines

Utente Èlite
Ovviamente i prodotti Apple sono sopravvalutato anche se usati.. non ne vale la pena. Con meno soldi di un Apple usato puoi assemblare un PC migliore ed anche più bello.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Mi Piace: \_io_/
#2

RCCRD

Per foto intendi elaborazione foto?

2 anni fa acquistai un iMac 27" 5K

Per elaborazione foto/grafica/editing video è una bomba.
 
#3

N1IKITON ha detto:
A me servirebbe un imac, uso casa, navigazione internet, foto, e backup.

Il punto credo sia questo: per uso casa, navigazione internet, foto e backup, un MAC non serve.
Un pc da € 300 ci fai tutte le cose che hai appena elencato, mi riferisco ovviamente ad un utilizzo basico.
Un pc da€ 600 ci fai tutte le cose sopra elencate, con maggiore velocità/reattività e ci inizi a giocare a risoluzioni base con dettagli medi, ritocco fotografia senza troppe pretese.
Un pc da € 1200 fa tutto quanto detto sopra, con una maggiore potenza di calcolo (ma non ti serve , per il tuo utilizzo) e inizia a poter far girare tanti bei programmi e giochi con meno fatica, le operazioni grafiche si velocizzano molto grazie a gpu dedicate.