Consiglio acquisto HTPC

gentus

Nuovo Utente
4
0
ciao a tutti,
sto pensando di acquistare un HTPC e, visto che sono nuovo del campo, vorrei avere qualche consiglio da voi...
le mie richieste sono le seguenti:

- HD e, se la differenza di prezzo non è esorbitante, 3D fluido, uscita HDMI
- semplicità di interazione con MacOS (ho il nas formattato mac)
- deve stare in 15cm di altezza
- e naturalmente deve costare poco
icon_mrgreen.gif

- pochi smanettamenti... a meno che non si risparmi in maniera significativa, il mio tempo del cacciavite è passato
icon_smile.gif
(sia chiaro, se devo montare un hd o della ram nessun problema ma visto che sono tecnicamente preparato ma tecnologicamente molto indietro, non vorrei assemblare completamente un pc)
- ah, non ho bisogno di lettore in quanto ho la ps4
- non ci devo giocare, un po' di navigazione si...
- lo zotac nano può fare al caso mio?

chi mi da una mano?
grazie

- - - Updated - - -

vi prego.... nessuno che mi fuga qualche dubbio?
grazie
 
Ultima modifica:

Sonulla

Utente Èlite
5,556
1,043
CPU
i7 4770
Scheda Madre
Gigabyte H97 HD3M
HDD
Samsung 840 PRO 512GB + 2 x WD Red 4TB
RAM
Ripjaws 2x4GB
GPU
Asus GTX 750
Audio
Asus Xonar U7 + Superlux HD681 Evo
Monitor
LG 34UM65
PSU
Seasonic G550
Case
Bitfenix Phenom
OS
Windows 8.1 PRO
ciao a tutti,
sto pensando di acquistare un HTPC e, visto che sono nuovo del campo, vorrei avere qualche consiglio da voi...
le mie richieste sono le seguenti:

- HD e, se la differenza di prezzo non è esorbitante, 3D fluido, uscita HDMI
- semplicità di interazione con MacOS (ho il nas formattato mac)
- deve stare in 15cm di altezza
- e naturalmente deve costare poco
icon_mrgreen.gif

- pochi smanettamenti... a meno che non si risparmi in maniera significativa, il mio tempo del cacciavite è passato
icon_smile.gif
(sia chiaro, se devo montare un hd o della ram nessun problema ma visto che sono tecnicamente preparato ma tecnologicamente molto indietro, non vorrei assemblare completamente un pc)
- ah, non ho bisogno di lettore in quanto ho la ps4
- non ci devo giocare, un po' di navigazione si...
- lo zotac nano può fare al caso mio?

chi mi da una mano?
grazie

- - - Updated - - -

vi prego.... nessuno che mi fuga qualche dubbio?
grazie
Ciao eugenio, quali zotac hai addocchiato nello specifico? Sì se prendi un modello barebone devi giusto infilarci dentro disco e ram.

edit: sto guardando la serie nano, scrivici i prezzi a cui li trovi e qualche modello particolare. Ti direi di prenderne uno senza hard disk, ma metterci un ssd. Come vuoi fare in questo senso? Sai cosa sono gli ssd?
 
Ultima modifica:

gentus

Nuovo Utente
4
0
ciao Sonulla e grazie per la tua risposta,

tanto, tanto tempo fa ero un buon tecnico... studiavo l'overclock agli esordi (il celeron 300 mendocino per intenderci) ma ora ho cambiato completamente lavoro e sono molto indietro come conoscenze tecniche.
so cosa è un ssd ma non l'ho mai montato...

ora, ho visto lo zotac, perdonami ma intendevo la serie C fanless... nessun rumore e via liscio con una tastiera e trackpad...
ora...
puoi darmi un consiglio tu? cioè, senza spendere un fottio di soldi, che devo comprare per avere ciò che mi serve?
ti dico, il pc andrà su un sony 55w828 e in cascata via fibra su un ht denon 5.1
toh, magari cin infilerò il mame, ma nulla più sotto l'aspetto del gioco.
dici che conviene spendere 200€ di più e prendere il modello con l'i3 o basta il celeron per il mio utilizzo?
pensavo a 4gb di ram e un ssd piccolo dove far girare esclusivamente il s.o. e quei 4 programmi... tutto l'archivio lo farei esterno...
grazie mille :)
 
Ultima modifica:

Sonulla

Utente Èlite
5,556
1,043
CPU
i7 4770
Scheda Madre
Gigabyte H97 HD3M
HDD
Samsung 840 PRO 512GB + 2 x WD Red 4TB
RAM
Ripjaws 2x4GB
GPU
Asus GTX 750
Audio
Asus Xonar U7 + Superlux HD681 Evo
Monitor
LG 34UM65
PSU
Seasonic G550
Case
Bitfenix Phenom
OS
Windows 8.1 PRO
Sono talmente tanti gli zotac che faccio anche fatica a trovarne uno eheh.
ZOTAC ZBOX nano ID67
Questo ad esempio andrebbe benone, è lui quello di cui parli?
Poi c'è la serie C, occhio alle memorie questi vogliono DDRL, ci piazzi un modulo SO DIMM da 4GB e sei a posto. Ci sono anche i plus di questa serie con Windows 8.1 with bing incluso, ma qui dipende da cosa ci vuoi mettere su tu.
 

gentus

Nuovo Utente
4
0
Sono talmente tanti gli zotac che faccio anche fatica a trovarne uno eheh.
ZOTAC ZBOX nano ID67
Questo ad esempio andrebbe benone, è lui quello di cui parli?
Poi c'è la serie C, occhio alle memorie questi vogliono DDRL, ci piazzi un modulo SO DIMM da 4GB e sei a posto. Ci sono anche i plus di questa serie con Windows 8.1 with bing incluso, ma qui dipende da cosa ci vuoi mettere su tu.

come ti scrivevo mi ero sbagliato nello scrivere nano, intendevo la serie c fanless..

quello che ci devo fare è presto detto:

xbmc quindi video full hd e 3d e star tranquillo... non voglio scatti e nemmeno rischiare di averli :)
uscita hdmi
navigazione
mame
15cm di altezza

tutto qui. nulla più, nulla meno.
detto questo, uno zotac zbox ci320 con 4gb di ram e un ssd da 64gb può fare al caso mio? rischio rallentamenti?
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
ma a questo punto, non conviene un macmini visto che il mio computer è un mac?
Non conosco i prezzi dei mac mini, forse considerando solo il prezzo non conviene...ma non conta solo il prezzo. Di certo non sarei uno di quelli che ti insulterebbe per un'affermazione del genere.

Tieni presente che lo Zotac costa 370€ con 4GB e 128 di Crucial M550. Senza Windows (se lo devi mettere guarda la versione plus, oppura valuta altri SO tipo XBMCbuntu etc.). Il mac mini costa 100€ in più senza SSD, ma con il SO. Fai le dovute valutazione, è una scelta personale. Di sicuro nessuna delle due è una scelta sbagliata.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili