pietro_jackass
Nuovo Utente
- Messaggi
- 141
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 49
E invece sì, c'è un'enorme differenza tra 5.1 nativo, vero e quello matriciale ricavato dalle tracce stereo. La differenza é talmebte evidente che sibpuò tranquillamente capire a orecchio. Non è così facile ricostruire da zero tutte le informazioni, inoltre le tracce già mixate e bilanciate in pro logic sono completamente diverse da quelle che si ottengono dal downmix dei segnali 5.1
Ci sono questi 3 mondi e secondo me non ha senso farsi un impianto di qualitá più limitata ma con 6 casse che poi non sfrutti.
allora a questo punto entra in gioco eccome il discorso del bitstream perchè nel caso in cui lui utilizzi il portatile solo come lettore multimediale, il bitstream è fondamentale per mandare il segnale audio originale direttamente al sintoampli per poi decodificarlo con i codec originali di appartenenza (sempre chje la sua scheda audio abbia la possibilità di farlo, ma solitamente è una funzione base). a questo punto come dice @jhonny23 il problema del 5.1 non si pone più. comunque buon anno a tutti ragazzi :party: