Consiglio acquisto HT (ma un po mi vergogno...)

Mojo

Utente Attivo
104
0
CPU
Intel I7 940
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
SSD Intel X25 80 Gb + 1 Tb Caviar
RAM
Corsair 1600 3x2 Gb
GPU
Ati Sapphire 4870 X2
Monitor
Asus 24
Case
Cooler Master CM 690 II Advanced
OS
Win 7 64 Bit
Scusate il titolo, ma ho appena buttato il mio vecchio HT LG 5.1, devo assolutamente acquistare un ht per il mio vecchio plasma, ma ...perché mi vergogno ? Il mio budget è ridicolo (3/400€) e so bene che non posso acquistare un vero Home Theatre ma una schifezza all in one.
Per ora però è cosi. Mi consigliate qualcosa ? Nei vari centri commerciali ho visto un Sony BDV-N590 o BDV-E2100, oppure Samsung HT F5500 o HT-D5500. Ragazzi so bene che è immondizia, ma per ora non posso fare altro.
Ringrazio anticipatamente.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
perchè vergognarsi?... per la cifra? tranquillo non potrai permetterti dei diffusori a tromba ma può uscire qualcosa di carino e migliore non solo degli all in one, ma anche di altri ben più blasonati marchi dell'hi-fi
ti rispondo con delle domande però perchè mi permetteranno di capire che consigliare
1 hai già dei componenti? (lettore, un vecchio sintoampli, il pc oppure manca proprio tutto)
2 devi per forza prendere tutto in un colpo oppure puoi dilatare la spesa e quindi se fatta in più tempo la cifra può salire?
3 400 euri sono tanti pondera bene se non puoi resistere un po' con solo due diffusori e poi pian piano aggiungere perchè spenderli tutti in un qualcosa che come già dici non è un vero HT dispiace... perchè è vero che puoi rivendere ma non più alla cifra a cui hai acquistato
 
  • Mi piace
Reazioni: Mojo

Mojo

Utente Attivo
104
0
CPU
Intel I7 940
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
SSD Intel X25 80 Gb + 1 Tb Caviar
RAM
Corsair 1600 3x2 Gb
GPU
Ati Sapphire 4870 X2
Monitor
Asus 24
Case
Cooler Master CM 690 II Advanced
OS
Win 7 64 Bit
perchè vergognarsi?... per la cifra? tranquillo non potrai permetterti dei diffusori a tromba ma può uscire qualcosa di carino e migliore non solo degli all in one, ma anche di altri ben più blasonati marchi dell'hi-fi
ti rispondo con delle domande però perchè mi permetteranno di capire che consigliare
1 hai già dei componenti? (lettore, un vecchio sintoampli, il pc oppure manca proprio tutto)
2 devi per forza prendere tutto in un colpo oppure puoi dilatare la spesa e quindi se fatta in più tempo la cifra può salire?
3 400 euri sono tanti pondera bene se non puoi resistere un po' con solo due diffusori e poi pian piano aggiungere perchè spenderli tutti in un qualcosa che come già dici non è un vero HT dispiace... perchè è vero che puoi rivendere ma non più alla cifra a cui hai acquistato

Ciao,
Intanto grazie per la risposta. Dunque mi vergogno un po in quanto so bene che gli all in one non si possono lontanamente paragonare o chiamare home theatre.
Per rispondere ai tuoi quesiti, purtroppo non ho nulla e, avendo una quindicina di giorni di ferie lo volevo acquistare subito oggi o domani x godermelo un po.
Sto scegliendo un sony bdv-n590, ma se hai qualche consiglio da darmi sono pronto a seguirti.
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
per un HT base potresti fare così
prendere un lettore Blu ray o DVD a basso costo max 100 euro della marca che preferisci
e i rimanenti 300 investirli in un sistema con sintoampli+ casse di marche come Yamaha, Denon (il più musicale) Onkyo (il più HT)
in questo modo in futuro potresti aggiornare il componente che vuoi senza problema
in questo modo spendi più o meno la stessa cifra ma hai un qualcosa di meno rigido (anche se non poi tanto meglio dal punto di vista sonico) il vantaggio è che se vuoi cambiare ad esempio le casse puoi farlo se scaduta la garanzia si rompe il lettore puoi cambiarlo... il tutto senza nessunissimo problema

io invece siccome ero più limitato e le casse mi servivano anche per musica sono partito da due sole casse... in futuro aggiungerò le altre (nel senso che mi costruirò anche quelle)
 
  • Mi piace
Reazioni: Mojo

Mojo

Utente Attivo
104
0
CPU
Intel I7 940
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
SSD Intel X25 80 Gb + 1 Tb Caviar
RAM
Corsair 1600 3x2 Gb
GPU
Ati Sapphire 4870 X2
Monitor
Asus 24
Case
Cooler Master CM 690 II Advanced
OS
Win 7 64 Bit
Grazie Maurilio,
potresti linkarmi (a parte il lettore ) qualche sintoamplificatore + casse specifico ?
Chiedo troppo ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili