DOMANDA Consiglio acquisto HP PAVILION 15-DK0061NL a 800€

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

WhiteAk

Nuovo Utente
4
0
Buongiorno forum, ho bisogno di una veloce risposta, se possibile, in merito al computer del titolo (non so se posso mettere link in quanto nuovo membro).
Il compur in questione è in offerta a 800€ da mediaworld https://www.mediaworld.it/product/p-130309/hp-pavilion-15-dk0061nl Link anche QUI.
Se ho ben capito è possibile mettere un altro slot di ram ed usufruire del dual channel, è ips, dovrebbe avere una buona autonomia con 52.5Wh, ed un buon processore i5 9300H con scheda grafica dedicata gtx 1650. SCHEDA TECNICA https://support.hp.com/it-it/document/c06630613
Esteticamente non mi piace molto, ma però mi attira la componentistica hardware.
Dal momento che capisco pochino di computer ed informatica, mi affido al vostro sapere.

Il computer lo utilizzerei per l'università (immagino che in questo senso i suoi 2.3Kg si sentirebbero), uso multimediale, ed ogni tanto gaming (league of legends), ma se in futuro volessi giocare su qualche titolo su steam non mi dispiacerebbe.
Se possibile, entro le prossime ore, fornitemi un vostro parere e se ci sono alternative migliori a questo prezzo.
Considerate che posso comprare solo dai tradizionali e famosi store (amazon, mediaworld, unieuro, euronics, trony) e non altri.
Grazie per la vostra attenzione :)

P.s. chiedo scusa se ho sbagliato qualcosa nella pubblicazione del post, ma è la prima volta che ne scrivo uno nel forum. Scusate Admins.
 
U

Utente 16812

Ospite
Come ho avuto modo di dire, lo trovo un laptop molto bilanciato, adatto ad un gaming non troppo spinto, non è una "valigia" ma neanche è troppo sottile, non è un albero di Natale con tutte le "lucine" che lo addobbano, lo vedo bene per lavori d'ufficio e per lo studio :sisi:
Il prezzo mi sembra giusto, con 16GB di RAM e magari un HDD esterno su box USB ci si può fare tutto senza problemi :sisi:
 

WhiteAk

Nuovo Utente
4
0
Come ho avuto modo di dire, lo trovo un laptop molto bilanciato, adatto ad un gaming non troppo spinto, non è una "valigia" ma neanche è troppo sottile, non è un albero di Natale con tutte le "lucine" che lo addobbano, lo vedo bene per lavori d'ufficio e per lo studio :sisi:
Il prezzo mi sembra giusto, con 16GB di RAM e magari un HDD esterno su box USB ci si può fare tutto senza problemi :sisi:
Scusa non ho visto le ultime risposte al post a cui fai riferimento.
A che ci sono ti posso chiedere una informazione su cui ho un dubbio amletico?
L'addetto di vendita mi ha parlato di una garanzia ulteriore, dal costo di 120€ da aggiungere al costo del notebook, che è estenderebbe la garanzia a 3 anni, e che il primo anno è coperto anche da furto e danni accidentali.
Secondo te quanto è effettivamente importante una assicurazione di questo tipo? Quando fai acquisti di questo genere tendi ad estendere la garanzia?
Scusa se te lo chiedo, ma è un dubbio importante per me, e tu sembri particolarmente attivo e competente, pertanto vorrei approfittare della tua disponibilità :) :thanks:
 

Sal9000-19

Utente Attivo
212
43
E' la classica estensione della garanzia che fanno in tutti i Mediaworld/Unieruo/Euronics, per me è troppo cara. Non l'ho mai fatta e non ho mai avuto problemi. Sentiamo Gronag
 
U

Utente 16812

Ospite
Scusa non ho visto le ultime risposte al post a cui fai riferimento.
A che ci sono ti posso chiedere una informazione su cui ho un dubbio amletico?
L'addetto di vendita mi ha parlato di una garanzia ulteriore, dal costo di 120€ da aggiungere al costo del notebook, che è estenderebbe la garanzia a 3 anni, e che il primo anno è coperto anche da furto e danni accidentali.
Secondo te quanto è effettivamente importante una assicurazione di questo tipo? Quando fai acquisti di questo genere tendi ad estendere la garanzia?
Scusa se te lo chiedo, ma è un dubbio importante per me, e tu sembri particolarmente attivo e competente, pertanto vorrei approfittare della tua disponibilità :) :thanks:

Stai comunque acquistando un prodotto assicurativo, devi leggere bene il contratto e valutare se effettivamente il prodotto sia buono oppure no ;)
Sul contratto deve essere precisato a cosa hai diritto durante il periodo di estensione, ad es. la sostituzione dei componenti difettosi, l'assistenza in caso di rotture accidentali e così via, in poche parole devi conoscere benissimo quello che è previsto perché è troppo facile avere brutte sorprese :sisi:
Secondo me costa troppo, in fin dei conti l'estensione potrai farla in un secondo momento (entro i 2 anni della garanzia legale) con altre compagnie assicurative a prezzi nettamente inferiori (ma ricorda sempre di leggere bene le clausole contrattuali):
https://www.simplesurance.it/estensione-di-garanzia-elettronica (Allianz)
http://www.garanzia3.it/estensione-servizio-tecnico-garanzia3/ (Garanzia3)
https://www.estendo.it/it_IT/home/servizi/estensione-di-assistenza-long-life-care (Estendo) ;)
 

WhiteAk

Nuovo Utente
4
0
Stai comunque acquistando un prodotto assicurativo, devi leggere bene il contratto e valutare se effettivamente il prodotto sia buono oppure no ;)
Sul contratto deve essere precisato a cosa hai diritto durante il periodo di estensione, ad es. la sostituzione dei componenti difettosi, l'assistenza in caso di rotture accidentali e così via, in poche parole devi conoscere benissimo quello che è previsto perché è troppo facile avere brutte sorprese :sisi:
Secondo me costa troppo, in fin dei conti l'estensione potrai farla in un secondo momento (entro i 2 anni della garanzia legale) con altre compagnie assicurative a prezzi nettamente inferiori (ma ricorda sempre di leggere bene le clausole contrattuali):
https://www.simplesurance.it/estensione-di-garanzia-elettronica (Allianz)
http://www.garanzia3.it/estensione-servizio-tecnico-garanzia3/ (Garanzia3)
https://www.estendo.it/it_IT/home/servizi/estensione-di-assistenza-long-life-care (Estendo) ;)
Grazie per i consigli :)

Ho acquistato il pc, ma mi trovo a disagio perchè è da molto che non ho un computer nuovo tra le mani e sto avendo difficoltà a capire come avere tutti i driver aggiornati.
Sai per caso se c'è un post o guida sul forum che parla in merito?
Finora ho fatto gli aggiornamenti da Start -> Tutte le Impostazioni -> Aggiornamenti e Sicurezza.
Sono inoltre andato nel sito della nVidia Geforce e ho installato presumo gli ultimi driver per la gtx 1650, con una "installazione pulita".
C'è qualcos'altro che posso fare per capire se devo aggiornare qualcosa?
Sono andato sul sito hp relativo al prodotto, e c'erano diversi driver a disposizione, per esempio quello del bios ed altro. E' necessario installarli?

Scusa le mie ignoranze e domande, ma l'ultimo computer "mio" è un windows XP :help:
 
U

Utente 16812

Ospite
Di solito HP usa un tool, chiamato Support Assistant, che aggiorna automaticamente i driver, il bios, ecc. :sisi:
Volendo farlo manualmente, dovrai scaricare i driver con la data più aggiornata per la versione di Windows installata :sisi:
Ad ogni modo anche Windows Update funziona, i driver HP verranno scaricati da lì :sisi:
 
Ultima modifica da un moderatore:

WhiteAk

Nuovo Utente
4
0
Di solito HP usa un tool, chiamato Support Assistant, che aggiorna automaticamente i driver, il bios, ecc. :sisi:
Volendo farlo manualmente, dovrai scaricare i driver con la data più aggiornata per la versione di Windows installata :sisi:
Ad ogni modo anche Windows Update funziona, i driver HO verranno scaricati da lì :sisi:

Scusa se rispondo dopo diverso tempo, ma ci tenevo a ringraziarti per i consigli e supporto che mi hai dato
Post unito automaticamente:

Per me il thread si può chiudere, ma non ho capito se lo devo fare io (non trovo la funzione) oppure un admin.
Scusate ragazzi, sono imbranato :ops:
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,429
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
chiudo come da richiesta
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili