### Consiglio acquisto Headset + Scheda Audio ###

Pubblicità

Basionkler

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
27
Buonasera a tutti! Dunque, come da titolo ho intenzione di acquistare una scheda audio + headset per il PC.. Prima di tutto però vorrei capire una cosa: Al momento non ho intenzione di attaccare casse e varie al computer, quindi utilizzerei esclusivamente cuffie o l'audio del monitor. Attualmente l'audio integrato della scheda madre + l'audio del monitor sono semplicemente osceni e come cuffie sono temporaneamente sull'auricolare per telefono della Apple da cui l'audio si sente piuttosto basso. L'acquisto di una scheda dedicata quanto migliora le prestazioni audio? nel caso volessi vedere, ad esempio, dei video senza cuffie insieme a qualcun altro ( che alle condizioni attuali e praticamente inutile vista la qualità dell'audio), sentirei la differenza? O dipende semplicemente dalle casse integrate del monitor?

Detto questo:
- Uso: Gaming - Film/Video in generale - Musica
- Modello: Non sono un esperto, ma penso che un modello circumaurale sia più comodo, visto che praticamente indosso solo cuffie quando sono al pc devono essere comode.
- Preferenze: Dunque.. Non ho la necessità di isolare completamente i suoni dall'esterno ( sono già in un ambiente piuttosto silenzioso) Quindi darei la precedenza alla qualità del suono piuttosto che a cuffie chiuse/aperte/semichiuse.
- Budget: 150/200€, se spendo meno meglio ancora!

Per la scheda audio avevo pensato alla Soundblaster Z, altrimenti?

Grazie in anticipo!

la Z è un ottima scheda se poi ci abbini delle vere cuffie ancora meglio
bitfenix flo
sennheiser pc360 se vuoi stare sugli headset

invece per stare su delle cuffie..
superlux hd681EVO
sennheiser hd518
beyerdynamic dt440
akg k240 mk2

le cuffie costano meno e danno di più (bitfenix a parte) direi che di alcune abbiamo anche le recensioni qui sul forum
come microfono uno zalman zm mic 1

questi giorni mi sono fatto un'idea più o meno... delle Sennheiser PC360 ho sentito parlare molto bene.. Ho sentito anche che per il gaming sono ottime le Razer Tiamat 7.1 (più o meno su Amazon sono allo stesso prezzo)

Ora, Dal momento che le utilizzerei per qualsiasi cosa(gaming, film, musica, anime, yt, ecc).. quali mi conviene prendere? Ho sentito che le Tiamat per la musica non sono molto indicate (non che senta musica dalla mattina alla sera), ma se disattivassi il 7.1 per quel lasso di tempo a favore del 2.1?

Altrimenti sempre sui 200€ (headset) quale altro modello è consigliabile? (longevo e comodo ovviamente..) Grazie ancora :)

Io provai le kave surround...Con le tiamat avresti un filino di posizionalità in più ma perdi un mondo di suoni.
Escludile perchè fanno pena, costassero 20€ capirei, ma costano quanto cuffie vere!

le cuffie surround servono solo per il gaming visto che usandole in musica avresti dei driver ridicoli che non riescono a dare nemmeno un 10% di quello che darebbe una cuffia hi-fi.
mentre una buona cuffia stereo accoppiata a un software surround da la stesse sensazioni mantenendo la qualità audio

Quindi come immaginavo sono predisposte solo ed unicamente per il gaming!

pensate che le Sennheiser PC360 siano le migliori a quel budget? dovrei abbinarci una scheda audio o la MBD può andare bene?

le cuffie surround servono solo per il gaming visto che usandole in musica avresti dei driver ridicoli che non riescono a dare nemmeno un 10% di quello che darebbe una cuffia hi-fi.
mentre una buona cuffia stereo accoppiata a un software surround da la stesse sensazioni mantenendo la qualità audio

da molte più sensazioni una cuffia seria puù scheda di una qualsiasi gaming... senti molti più dettagli sonici

- - - Updated - - -

Quindi come immaginavo sono predisposte solo ed unicamente per il gaming!

pensate che le Sennheiser PC360 siano le migliori a quel budget? dovrei abbinarci una scheda audio o la MBD può andare bene?

per via del fatto che sono delle hd518 + mic da 20 euro... direi che sono le migliori gaming aperte nel budget... però non sono la scelta migliore dal punto di vista economico

A circa 20€ di più ho trovato le Sennheiser G4me Zero.. Varrebbe la pena spendere 20€ di più per questo modello anziché per le 360PC? :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro