DOMANDA Consiglio acquisto HDD

leobel96

Nuovo Utente
28
5
CPU
Intel Core i5 4690k
Dissipatore
Termaltake macho rev.B
Scheda Madre
Asus Z97-A
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250gb + WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LP 2x4gb
GPU
Sapphire R9 280x Vapor-x Tri-x
Case
Bitfenix Shadow
OS
Windows 10 64 bit
Buonasera a tutti. Ero intenzionato a cambiare il mio vecchio HDD recentemente deceduto con uno nuovo da 1 o 2tb. Ho escluso a priori i Seagate perché ho letto della durata molto breve e la mia attenzione si è soffermata sui WD blue. Ho notato, però, che la versione da 1tb è a 7200rpm mentre quella da 2tb a 5400rpm. Come è possibile? È realmente più lenta la versione da 2tb? Che altro HDD mi consigliate? Grazie in anticipo.
 

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
se ti basta 1 tera, il best buy è rappresentato dal blu (rapporto prezzo qualità senza cercare prodotti di nicchia), se vuoi più spazio e non hai problemi economici, allora valuta il RE4 classe entreprise garantito 5 anni o il RED pro a 7200 rpm, in ultima analisi un black.
Vero che nel taglio superiore al tera il BLU prede il posto dei green e diventa a 5400 rpm.
 

leobel96

Nuovo Utente
28
5
CPU
Intel Core i5 4690k
Dissipatore
Termaltake macho rev.B
Scheda Madre
Asus Z97-A
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250gb + WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LP 2x4gb
GPU
Sapphire R9 280x Vapor-x Tri-x
Case
Bitfenix Shadow
OS
Windows 10 64 bit
se ti basta 1 tera, il best buy è rappresentato dal blu (rapporto prezzo qualità senza cercare prodotti di nicchia), se vuoi più spazio e non hai problemi economici, allora valuta il RE4 classe entreprise garantito 5 anni o il RED pro a 7200 rpm, in ultima analisi un black.
Vero che nel taglio superiore al tera il BLU prede il posto dei green e diventa a 5400 rpm.

I Red li avevo visti ma li considerano più adatti a sistemi Nas o, comunque, che hanno bisogno di velocità abbastanza elevate e lettura e scrittura abbastanza continue (anche se non quanto i purple) e, considerando il prezzo e la differenza non elevatissima, li avevo esclusi. Giusto non capivo perché avessero fatto i blu a 1tb più veloci dei blu a 2tb e volevo capire se la differenza si sentisse parecchio
 

leobel96

Nuovo Utente
28
5
CPU
Intel Core i5 4690k
Dissipatore
Termaltake macho rev.B
Scheda Madre
Asus Z97-A
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250gb + WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LP 2x4gb
GPU
Sapphire R9 280x Vapor-x Tri-x
Case
Bitfenix Shadow
OS
Windows 10 64 bit
la differenza fra un disco a 5400 e uno a 7200 c'è eccome.

Esatto quindi a sto punto prendo quello da 1tb da 7200rpm e me lo faccio bastare. Magari resuscito il vecchio HDD con quasi tutti i settori riallocati o lo affianco con un SSD. Grazie!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili