consiglio acquisto hdd

Pubblicità

mattia98

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
devo acquistare un hard disk da 1t dove mettere il sistema operativo, quale mi consigliate? io pensavo di prendere il wd black

Allora NON un wd black ma un wd blue. I motivi sono 2:

1 - A livello di prestazioni è praticamente uguale al blue ma è più rumoroso, scalda di più ed è inutile (vedi punto 2). Vince solo sulla garanzia che è 5 anni e non 2.
2 - Un domani, quando avrai accantonato 65 € più o meno, potrai tranquillamente prendere un ssd (che è decisamente più prestante di un black) ed utilizzare il wd blue da 1 TB come storage secondario.

il consiglio di @Anatra di Gomma non fa una piega, per par condicio ti cito anche il barracuda 7200.14 il più veloce consumer sul mercato, ma io comunque gli preferisco quello suggerito da Anatra, se non altro per il miglior MTBF e l'impareggiabile servizio RMA.

dove mi consigli di comprarlo? preferibilmente dove si possa pagare con la fattura

Ovunque puoi pagare con la fattura. Io personalmente mi sono sempre trovato bene con amazon e dei circa 20 che ne ho comprati non ce n'è stato nessuno che mi sia mai arrivato guasto (spedito da amazon).

Pubblicità
Pubblicità