DOMANDA Consiglio acquisto HDD

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LocoLoco

Utente Attivo
Reazioni
91
Punteggio
53
Ciao a tutti,vorrei un consiglio circa un HDD per il computer che devo assemblare da gaming,sul sito della seagate ho visto un HDD che veniva devinito "ibrido" in quanto utilizzava una specie di memoria SSD come cache.Vorrei un HDD con minimo 1TB di spacio e 7200 rpm di velocita.Su tutti i siti dei produttori c'è scritto che i dischi che producono sono i migliori al mondo,quindi mi affido a voi.Grazie

Innanzitutto è bene precisare che i dischi da 1 TB sono multipiatto e quindi possono portare dei rallentamenti al sistema.
Direi comunque Western Digital caviar Blue e Black.

@skynet81: non è detto che un disco multipiatto porti rallentameno al sistema e comunque non è vero che i dischi da un tera sono multipiatto, ce ne sono anche di monopiatto.
@fedemini: il black era un ottimo disco, oggi comincia ad essere EOL (end of life) inoltre è un poco troppo rumuroso..

@LocoLoco: il disco ibrido che citi è da 2,5" form factor poco adatto ad un desktop.
Se vuoi un disco veloce monopiatto e silenzioso devi andare su Wd red, Wd blu o seagate nel taglio da un tera.

non è vero che gli hd da un tb sono multipiatto... il seagate barracuda 7200.14 è monopiatto con disco ad alta densità e in questo momento ha il primato di velocità con i sioi 192 mb\s di lettura e scrittura, poi c'è il nuovo wd blue con 180 mb\s di lettura e 170mb\s di scrittura, anch'esso monopiatto ad alta densità

sembra interessante, dovrenbbero essere 3,5 pollici

Che scheda madre hai? la mia prevede l'ssd caching.

in pratica colleghi un ssd anche piccolo, crei una specie di raid tra lui e un disco normale e in pratica l'ssd ti fa un pre-caching dei dati un po' come un disco ibrido (Che di solito costa caro).

L'Asus dichiara un aumento di prestazioni del 30% mi sembra... non ho mai provato personalmente però perchè ho un già un ssd e tra poco se tutto va bene un'altro da 256gb :D.

Prova a leggere su google della possibilità di cui ho parlato. magari lo fa anche la tua mobo.

Cerca alla voce ssd caching.

ciaooo :ok:

Che scheda madre hai? la mia prevede l'ssd caching.

in pratica colleghi un ssd anche piccolo, crei una specie di raid tra lui e un disco normale e in pratica l'ssd ti fa un pre-caching dei dati un po' come un disco ibrido (Che di solito costa caro).

L'Asus dichiara un aumento di prestazioni del 30% mi sembra... non ho mai provato personalmente però perchè ho un già un ssd e tra poco se tutto va bene un'altro da 256gb :D.

Prova a leggere su google della possibilità di cui ho parlato. magari lo fa anche la tua mobo.

Cerca alla voce ssd caching.

ciaooo :ok:
quella funzione non è sfruttabile con un xt, ha una cache da 8 giga già per quella funzione e non può fare la cahe della cache....

Ultima modifica:
Quindi che HDD mi consigliate??Deve essere di qualità.Mi scrivete il codice per favore??

il codice? io a memoria ricordo wd10ezex che è il nuovo blue

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro