DOMANDA Consiglio acquisto hdd per storage dati

Pubblicità

Etadelta

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Ciao a tutti!
Mi aiutereste a scegliere tra questi tre modelli di hdd della Western per un pc desktop (tenendo conto che i prezzi sono più o meno uguali)?
Come disco principale per windows e programmi vari userò un ssd samsung, quindi questo sarebbe il secondario dove installerei solo la cartella utenti per i dati:
WD10EZRX Western Digital GREEN 1TB 3.5 7200 rpm
WD10JPVT Wester Digital Blue 1Tb 2,5

WD10JFCX Wester Digital NASware 2.0 1Tb 2,5
Sono graditi consigli esperti!
Grazie!

L'esperto è @Liupen , ma visto che non c'è ne approfitto e ti consiglio questo: https://www.amazon.it/dp/B0151KM3I0/?tag=tomsforum-21
:P

Ciao a tutti!
Mi aiutereste a scegliere tra questi tre modelli di hdd della Western per un pc desktop (tenendo conto che i prezzi sono più o meno uguali)?
Come disco principale per windows e programmi vari userò un ssd samsung, quindi questo sarebbe il secondario dove installerei solo la cartella utenti per i dati:
WD10EZRX Western Digital GREEN 1TB 3.5 7200 rpm
WD10JPVT Wester Digital Blue 1Tb 2,5

WD10JFCX Wester Digital NASware 2.0 1Tb 2,5
Sono graditi consigli esperti!
Grazie!

Idee confuse?
Mischi dischi 2,5 e 3,5" nelle tue proposte.
Se è un pc desktop ti consiglio hdd da 3,5" ma non il "vecchio" green WD10EZRX quanto un nuovo red WD10EFRX per due motivi principalmente, un disco 3,5" dissipa meglio il calore e la tecnologia meno densa può essere meno soggetta ad errori.
Se poi ti serve un disco poco più veloce allora l'idea di sghe23 non è affatto male.

Avevo proposto i due formati perché credevo che l'unica differenza tra i 2.5 e i 3.5 fossero semplicemente le dimensioni:cav:... ma vedo che non è così da come mi hai spiegato:thanks:
Ora è tutto chiaro, e almeno avevo capito bene che i wd red vanno bene anche per i pc desktop, nonostante siano stati progettati d'origine per nas...
Quindi ok e grazie ad entrambi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro