Consiglio - Acquisto HDD esterno

Pubblicità

aliasalberto

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao, dovrei comprare un hard disk esterno per il mio PC desktop, da utilizzare prevalentemente per eMule e backup.
Ho visto questo modello in un centro commerciale della mia città a 89,90€. Che ne pensate, sarebbe un buon acquisto?
Altrimenti che mi consigliate con un budget di 100/120 €?
Grazie.

Ti serve da 2.5 o le dimensioni non contano?

Io ho acquistato da poco un Toshiba 200Gb esterno da "2.5. a 99 euro.
Finiture insuperabili, tutto alluminio satinato, luce led frontale che cambia colore a seconda dello stato (se stai copiando, se è fermo, ecc..), basta collegarlo ad una USB 2.0 (non servono cd driver o altro) e si alimenta con l'USB.
In caso di USB vecchie è già predisposto il cavo con doppia usb (praticamente attacchi contemporaneamente l'hd a 2 USB vecchio stampo e si alimenta cmq..)

Soddisfatto al 100%... (è un 4200rpm ma va veloce, garantito..) ;)

Ciauz

EDIT: l'hd non emette 1 solo rumore... l'ho cercato apposta silenzioso perchè così ci si può guardare direttamente un film.. per altro non scalda per niente anche dopo 2 ore di film... :)

Ciao Lido, grazie. Mi sai dire se conviene prenderne uno con connettività firewire o se basta una normale USB 2.0? Per la questione dei pollici non saprei, so solo che la capacità non deve essere inferiore ai 300GB, anzi sono orientato per i 500.
Pensi sia importante avere il pulsante di spegnimento? Questi apparecchi riescono a stare accesi a lungo senza problemi (perché ho visto che alcuni modelli hanno particolari limitazioni in base alla temperatura ambientale)?

Sono tutti buoni, ed è inutile puntare sulle grandi proprietà dell'HD all'interno del BOX perchè vengono stroncate dal lento trasferimento USB, quindi uno vale l'altro...

Regolati in base al prezzo e all'estetica...

Ciao Lido, grazie. Mi sai dire se conviene prenderne uno con connettività firewire o se basta una normale USB 2.0? Per la questione dei pollici non saprei, so solo che la capacità non deve essere inferiore ai 300GB, anzi sono orientato per i 500.
Pensi sia importante avere il pulsante di spegnimento? Questi apparecchi riescono a stare accesi a lungo senza problemi (perché ho visto che alcuni modelli hanno particolari limitazioni in base alla temperatura ambientale)?
Allora, da 2,5 e da 3,5 sono un mondo a parte... considera che il mio sta in una mano.. è quasi un oggetto fashion.. giuro che non avevo mai visto un hd così figo.. :asd:

Se la capacità deve essere così grande però devi optare per forza per qualcosa da 3.5...
Dei pulsanti di spegnimento non saprei, però molti mi avevano consigliato di prendere un hd classico e di aggiungerci un box (meglio se dotato di ventolina... in caso tu intenda lasciarlo attaccato 24h su 24h in attività.. i dischi da 7200rpm scaldano di più..) ;)

EDIT: il mio è USB 2.0 e da 4200rpm... della velocità di trasferimento sono soddisfatto... per copiare anche file di grosse dimensioni (4-5Gb) ci mette pochi minuti...

Si, va bè...il 2.5 è comodo, ma vuoi mettere avere 500GB o anche più...! Pensa alle cose che è possibile archiviarci...! Io, dopo un modello difettoso preso a MW, e tranquillamente cambiato, ho visto la luce col mio Maxtor OneTouch4...! Proprio una comodità avere 500GB extra, anche per fare formattazioni, etc, etc...

PS.
Il tuo è di certo un gioiellino...! ;)

200GB su un 2.5 non è di certo roba da poco... quanto l'hai pagato?

Scusate, mi inserisco perchè anch'io dovrei comprare un disco esterno da utilizzare soprattutto per il mulo.
La connessione USB 2.0 è sufficiente o è meglio cercare qualcosa che abbia la porta firewire o e-sata? Ci sono grosse differenze in termini prestazionali?

Per l'utilizzo con emule sinceramente non cambia molto il tipo di porta. La usb è indubbiamente la più lenta delle 3, ma comunque sufficiente.
Attualmente gli hdd esterni sono all'80% usb, motivo per cui sono anche i più economici di firewire e esata.
Come marche, secondo me, sono ottime iomega e lacie. Maxtor l'ho avuta solo per hdd interni e non so se ci tornerei. Non so come sono gli hdd di produttori come packard bell, philips, toshiba, marche che non fanno hdd da molto tempo.

La Maxtor invece li fa da tanto tempo gli HD, e quelli che ho io, praticamente tutti quelli che ho avuto, sia quello interno che esterno, si sono comportati sempre a meraviglia...

Se non erro, Toshiba fa hard disk da almeno vent'anni.
Anche secondo me.. cmq fidati, non so se ho beccato un modello fortunato io, ma la qualità del mio Toshiba te la puoi sognare su altri hd di pari prezzo...
Prima di comprarlo ho scassato le scatole a mezzo Thg (Iron ne sa qualcosa... :asd:) e ho visto 1000 modelli...
Come qualità non ce ne è uno che si avvicini nemmeno alla bellezza del mio.. ripeto tutto alluminio satinato.. davvero una fig*ta...
Certo è solo da 200Gb ed è 4200 rpm... a 99 euro (era in offerta ma il prezzo migliore che avevo trovato sulla rete era 130 euro) si trovano hd da 500Gb, ma la qualità in qualche modo la devi pagare...
Grande Toshiba :ok:

Mi dai il modello di questo "fantasticoso" Toshiba?:D
Mi sai dire se ha la ventola e se ha un pulsante per lo spegnimento manuale?

Rieccomi.:look:
Essendo che vorrei comprare questo HDD in un negozio della mia città, per questioni di garanzia ed eventuale assistenza, ho visto il My Book Essential Edition 2.0 da 500GB che potrebbe soddisfare le mie necessità. L'unica remora riguarda questo:

Temperature
Operating 5° C to 35° C
Non-operating -20° C to 65° C

Solo 35° C, mi sembrano davvero pochi! Ho visto che diversi modelli hanno suddetta limitazione, questo può realmente rappresentare un problema? Io vivo in una città calda, dove è facile che in piena estate si superino anche i 40° C ambientali; non vorrei trovarmi una spremuta di HDD in Agosto, per esempio.
Chiedo ancora consiglio a voi, grazie.:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro