DOMANDA Consiglio acquisto HD

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Però come fruitore di di soli dischi WD (circa 15) da metà 2011, posso dire che uno l'ho cambiato qualche mese fa al primo sintomo di errore sulla scrittura, ed un altro mi è arrivato difettato.
 

pctech85

Utente Attivo
268
7
Lacie è della seagate. Costano di più solo per il design ed il nome, meglio wd.

Comunque, sei TROPPO preoccupato per la qualità. Nessun hd, neanche quello più costoso, ti potrà assicurare al 100% che "per 3 anni stai sicuro che i tuoi dati non li perdi", nessuno, neanche quelli fatti per i server più costosi. Qualsiasi HD può rompersi in qualsiasi momento senza dare nessun segno di problema in precedenza. L'unica cosa ti può dare quella sicurezza è avere tanti backup. Prendi 3 hd in 3 negozi diversi e avrai quella sicurezza.
Grazie di tutto!
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

pctech85

Utente Attivo
268
7

rinelkind

Utente Attivo
1,360
456
Entrambi i modelli che hai linkato sono ugualmente buoni, e non c'è differenza di qualità tra 1 o 2tb. Comunque non vale la pena comprarne uno da 1tb...costa sui 45/50 quando quello da 2tb sta una 20a di euro sopra... e quello da 4 a circa 95. Diciamo che se non ti serve proprio tanto spazio, meglio andare su quello da 2... sennò direttamente a 4tb (ed in quel caso il modello da 3.5 che è preferibile a quello da 2.5).

BOX usb non hanno senso.
 
  • Mi piace
Reazioni: pctech85

pctech85

Utente Attivo
268
7
A parità di prezzo, io vado sempre su WD visto che mi han sempre trattato bene anche come customer care, diciamo che va a preferenza.
Grazie, ne approfitto per chiederti un consiglio per l'acquisto di una Pendrive 32/64 Gb, non ho necessità di chiavette velocissime, quale marca/modello consigli?

Fra Sandisk, Transcend, Kingston, ecc... quale preferite? Meglio i modelli a slitta o quelli senza copertura?
 
Ultima modifica:

rinelkind

Utente Attivo
1,360
456
https://usb.userbenchmark.com/ qui puoi vedere i test della chiavetta che vuoi prendere... come son fatte esternamente non conta, alla fine se paghi poco sai che andrà lenta, ma magari controlla prima su quel sito perchè anche se vanno lente ce ne sono alcune che vanno lente in modo accettabile (tipo 15m/s) e altre che neanche arrivano a 3... vedi tu.
 
  • Mi piace
Reazioni: pctech85

pctech85

Utente Attivo
268
7
https://usb.userbenchmark.com/ qui puoi vedere i test della chiavetta che vuoi prendere... come son fatte esternamente non conta, alla fine se paghi poco sai che andrà lenta, ma magari controlla prima su quel sito perchè anche se vanno lente ce ne sono alcune che vanno lente in modo accettabile (tipo 15m/s) e altre che neanche arrivano a 3... vedi tu.
Grazie. Sono indeciso se acquistare due Pendrive da 32Gb o una da 64Gb, secondo te meglio due da 32Gb o una da 64Gb?
 
Ultima modifica:

pctech85

Utente Attivo
268
7
A parità di prezzo forse andrei su 2x 32 così se una si rompe ne hai un'altra...
Grazie, sono indeciso fra queste Pendrive, quale consigli? Ti chiedo perchè sul sito che mi hai indicato non ci sono prove di queste Pendrive.

Questi sono i modelli che ho "considerato":
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili