DOMANDA Consiglio Acquisto Hd 4tb

Pubblicità

ross78it

Nuovo Utente
Messaggi
28
Reazioni
1
Punteggio
40
Ciao a tutti!
vorrei un consiglio per l'acquisto di hd per backup da utilizzare con una docking station Salcar USB 3.0 - L'utilizzo è quello di fare copie frequenti della mia workstation ed in futuro di abbinare un secondo hd uguale per avere un clone. L'utilizzo è in ambito lavorativo, sono orientato quindi ad un prodotto per uso professionale.

Sono orientato su un 4tb budget 150/180 Euro -

Grazie! Ciao

Ross
 
Mi accodo visto che ho un esigenza simile anche se da conentere sulla WS, ho visto che i migliori risultano gli HGST , al momento io ho trovato un:
HITACHI HGST Ultrastar 7k4000 3tb (hus724030ale641) 3,5" SATA 3 64mb 7200rpm sui 80 euro e sto pensando di prenderne 2 da 3T invece che uno da 4T che costa praticamente quanto due da 3T.
Ho l'esigenza di avere una copia dei documenti che ho nel NAS esterno da 2T quasi pieno (mi fa anche da archivio condiviso per altri notebook che uso) + mi serve uno spazio per librerie di lavoro cosi posso gestirmi un po meglio i dati e fare solo backup invece che copie/backup trasferimenti tra dischi sconnessi.

Frugando ho visto oltre a Ultrastar 7K6000 che sono sicuramente meglio del precedente 7k4000 c'è anche una serie Ultrastar He8 ma non ho ben capito come si configura tra queste due precedenti :(

A questo punto con un budget sui 150-200 non saprei tra 2 hd da 3T o spendere qualcosa di piu per uno piu capiente gh
 
Ultima modifica:
c'è anche una serie Ultrastar He8 ma non ho ben capito come si configura tra queste due precedenti :(

Hanno un taglio utilizzabile dai data center...
tecnologia che densifica i dati scrivibili sul piatto (ogni hdd ne può portare fino a 8) che a loro volta sono immersi in un composto a base di elio (gas che conduce meno, quindi meno calore). A naso direi che la superficie del disco è a (micro) pieghette su cui vengono memorizzate - rispetto all'unità di superficie - più dati, rispetto ai piatti tradizionali.

upload_2017-2-7_15-31-30.webp
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top