DOMANDA Consiglio Acquisto Hd 4tb

ross78it

Nuovo Utente
25
0
Ciao a tutti!
vorrei un consiglio per l'acquisto di hd per backup da utilizzare con una docking station Salcar USB 3.0 - L'utilizzo è quello di fare copie frequenti della mia workstation ed in futuro di abbinare un secondo hd uguale per avere un clone. L'utilizzo è in ambito lavorativo, sono orientato quindi ad un prodotto per uso professionale.

Sono orientato su un 4tb budget 150/180 Euro -

Grazie! Ciao

Ross
 

Unregistered

Nuovo Utente
17
0
Mi accodo visto che ho un esigenza simile anche se da conentere sulla WS, ho visto che i migliori risultano gli HGST , al momento io ho trovato un:
HITACHI HGST Ultrastar 7k4000 3tb (hus724030ale641) 3,5" SATA 3 64mb 7200rpm sui 80 euro e sto pensando di prenderne 2 da 3T invece che uno da 4T che costa praticamente quanto due da 3T.
Ho l'esigenza di avere una copia dei documenti che ho nel NAS esterno da 2T quasi pieno (mi fa anche da archivio condiviso per altri notebook che uso) + mi serve uno spazio per librerie di lavoro cosi posso gestirmi un po meglio i dati e fare solo backup invece che copie/backup trasferimenti tra dischi sconnessi.

Frugando ho visto oltre a Ultrastar 7K6000 che sono sicuramente meglio del precedente 7k4000 c'è anche una serie Ultrastar He8 ma non ho ben capito come si configura tra queste due precedenti :(

A questo punto con un budget sui 150-200 non saprei tra 2 hd da 3T o spendere qualcosa di piu per uno piu capiente gh
 
Ultima modifica:

Lucas12

Utente Attivo
187
72
CPU
i5-9400F
Dissipatore
Arctic Freezer 13 CO
Scheda Madre
MSI Z390 Gaming Plus
HDD
1x Crucial MX200 250 Gb 1 x Barracuda 2 Tb + 2 x WD Blue 320 Gb
RAM
16 Gb Kingston DDR4 3200
GPU
EVGA Ge Force 960 SSC - 4 GB ddr5
PSU
XFX TS 550 W
OS
Windows 10 Professional

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
c'è anche una serie Ultrastar He8 ma non ho ben capito come si configura tra queste due precedenti :(

Hanno un taglio utilizzabile dai data center...
tecnologia che densifica i dati scrivibili sul piatto (ogni hdd ne può portare fino a 8) che a loro volta sono immersi in un composto a base di elio (gas che conduce meno, quindi meno calore). A naso direi che la superficie del disco è a (micro) pieghette su cui vengono memorizzate - rispetto all'unità di superficie - più dati, rispetto ai piatti tradizionali.

upload_2017-2-7_15-31-30.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Lucas12

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili