DOMANDA Consiglio Acquisto Hd 2tb 7200rpm 3,5"

Pubblicità

Littlesaint

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
50
Ciao a tutti, cerco un hd esterno molto veloce che utilizzerò per metterci i giochi e giocarli con xbox. Deve essere da 2 tb, con alimentazione e 7200 rpm. Quale articolo consigliate?budget 100 max.
ho dato un occhio ai wd element desktop ma non trovo le caratteristiche.
Grazie

@Anatra di Gomma Grazie, pensavo allora di prendere questo box e uno di questi HD toshiba o Wd
Il wd costa il doppio ma ha 64mb di cache..ora, non so se per quel che mi serve (utilizzo con xbox in scrittura/lettura da console), è un esagerazione o meno...che dite?

Forse il red è più studiato per i nas...c'è da considerare però che lo terrò acceso sempre, quindi magari dovrebbe accendersi/spegnersi con la console, non so se il red magari lo fa.
Altrimenti:
Pensavo al blu, questo ma non capisco come mai da 2tb c'è solo 5400 rpm. Se volessi un 7200 dovrei andare su 1tb, chissà perchè...

Ultima modifica:
Perchè i blue > 1 TB non esistono da 7200 rpm. Il box va benissimo. Il red è a 5400 rpm, quindi è un pelo più lento per quello che devi fare tu.

@Anatra di Gomma me ne linki uno di hgst per piacere? Non trovo niente di interessante da 2tb con 7200 rpm. Anche sull'amazzone non sono così popolari e recensiti..faccio un po' di fatica a scegliere. Grazie mille

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non si trova niente di niente online su questi dischi...nessuna recensione e pochi acquisti/recensioni anche su amazon...chissà come mai sono poco venduti/conosciuti...in generale danno grande affidabilità per hgst ma nessuna recensione per questi prodotti

Non so cosa dirti. Non ho mai comprato hdd hgst o toshiba. Mi baso solo sulla recensione di tomshw.
Monto sempre wd e con quelli non ho mai avuto nessun problema.

Ahaha bellissimo! Consigli hgst o toshiba ma monti sempre wd. Ok dai mi sei stato utilissimo per decidermi ad acquistare box ed Hd separati :) come funziona per il montaggio del Hd nel box, basterà collegare un cavo immagino nulla di complicato. Giusto? Grazie ancora

Ahaha bellissimo! Consigli hgst o toshiba ma monti sempre wd.

La recensione fatta da tomshw è abbastanza dettagliata. Non mi va di consigliare wd solo perchè li monto io e non ho mai avuto problemi. Il campione utilizzato da chi ha recensito i vari hdd è sicuramente più ampio del mio piccolo parco dischi, quindi vado sul sicuro dando come indicazioni quelli della recensione. ;)

Ok dai mi sei stato utilissimo per decidermi ad acquistare box ed Hd separati :) come funziona per il montaggio del Hd nel box, basterà collegare un cavo immagino nulla di complicato. Giusto? Grazie ancora

Apri il box, infili l'hdd in una slitta fino a connetterelo alla scheda di conversione, richiudi e colleghi l'alimentazione e il cavo usb. Più facile a farsi che a dirsi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro