Ragazzi devo acquistare 2 HD da 200GB SataII (credo 16mb va bene) che siano tra i piu economici che rimangano però in una fascia di affidabilità che mi consenta di avere un certo margine di sicurezza in un RAID 0...a quale marcha mi devo riferire?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Silenziosità non so.. puoi guardare i test (disco/marca) che anno fatto sul sito,
ci dovrebbe essere qualcosa a riguardo. :sisi:
Per quanto riguarda il margine di sicurezza che vuoi, ti posso dire che io, di solito,
mi baso "sulla garanzia", in quanto, secondo logica, un disco con 5 anni di garanzia,
dovrebbe essere più affidabile di un disco che ne ha 3..
E' il mio metodo di valutazione in questi casi :)
non è che non serve a nulla,gli hd con 8 mb di cache vanno un pochino meno rispetto a quelli da 16mb,quindi le perfomance del raid0 sono di poco inferiori di chi con un ssitema identico al tuo fa un raid con hd da 16mb di cache,tutto qui.Ragà, io ho preso 2 western digital caviar 160gb 8mb.
Ancora mi devono arrivare e volevo metterli in RAID0, ma ora leggendo questo post mi è venuto un dubbio: ho sbagliato a prendere quelli da 8mb? In pratica il RAID0 non servirebbe a nulla?
Ragà, io ho preso 2 western digital caviar 160gb 8mb.
Ancora mi devono arrivare e volevo metterli in RAID0, ma ora leggendo questo post mi è venuto un dubbio: ho sbagliato a prendere quelli da 8mb? In pratica il RAID0 non servirebbe a nulla?
Con più cache, il sistema è più reattivo nella scrittura di piccoli file,
(inferiori alla dimensione max di cache), e viene anche usata in lettura sui
file maggiormente utilizzati che restano cmq in cache..
bè non è propio cosi,con + casche l'hd è + perfomante ed è vero ma x altri motivi.Quoto me stesso:
Quindi il sistema sarà reattivo per file che "entrano" nella cache dei dischi che hai,
per file più grandi.. pace! :)