Consiglio acquisto hard disk

Pubblicità

Rosario1

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao a tutti, dopo l'improvvisa morte del mio wd blue devo comprare un nuovo hard disk per la mia configurazione. Vagando per i vari shop ho visto il seagate ST1000DM003 e il WD WD10EZEX, ho deciso per 1tb perché quelli da 500gb costano solo 10 euro meno..tra i due quale mi consigliate sotto il punto di vista di rumorosità e durabilità? Ovviamente se me ne volete consigliare altri fate pure ma sempre con un prezzo di circa 50 euro.
Grazie anticipatamente

sono identici.. molto probabilmentese ne prenderai un barracuda e un blu avranno lo stesso piatto.. prendi quello che ti piace di più come nome..

Solo per la cronaca, ho acquistato da poco quel Seagate, incoraggiato dalle recensioni positive.
Il disco va bene, però soffre di un 'difetto' a quanto pare riconosciuto ma per il quale non ho trovato una soluzione univoca: in sostanza capita di sentire un click casualmente che fa pensare ad una testina in procinto di salutare, il che non è molto piacevole.
Però dicono che sia una configurazione del disco aggirabile con qualche workaround o l' aggiornamento del firmware (nel mio caso era già l' ultimo ma il click lo sento uguale...).
Io per simpatia oggi sceglierei ancora WD...

mi raccomando comunque se prendi un wd evita i caviar green (avendo la nomenclatura degli hard disk a bassa densità), piuttosto wd green che è il nome nuovo

@nickyi98 non avranno lo stesso piatto, saranno entrambi monopiatto @DrMax77 i green anche di ultima generazione sono poco adatti ad ospitare un sistema operativo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro