consiglio acquisto hard disk

Pubblicità

criscuolo94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve raga, dovrei comprare un hard disk, pero' nn so su quali basi :boh:
Lo dovrei mettere su una msi p67a-gd53 b3... Non so ke karatteristike deve avere per essere un buon hdd. In poke parole sono ignorate in materia :sisi:
Fatemi capire qualkosa :inchino:

puoi mettere spinpoint f4 per so e programmi e caviar green 1tb per storage.
tot: 32+44 (circa) 76€

altrimenti metti un crucial m4 64gb per so (e i programmi che vuoi si avviino in fretta) e uno spinpoint f3 per storage e gli altri programmi.
tot: 82 + 44 (circa) 126€

Raga sul pc ke sto usando prima del pc nuovo ha un solo hard disk dove tengo tutto, e quindi sentirmi dire un hard disk per os e programmi e uno per storage non so come comportarmi in quanto dato la mia ignoranza in materia dato ke sono uno alle prime armi, non so nemmeno kosa significa storage :help:
Se gentilmente mi date una delucidazione in materia :inchino:
Vorrei anke kiedervi come faccio a impostare un hd per os e programmi e uno per STORAGE nel momento ke installo ill s.o. per la prima volta.
Ancora una volta grz mille :inchino:

quando installi il SO selezioni l'hard disk su cui installare e lo stesso quando installi un programma, in genere ti chiede la cartella di destinazione al momento dell'installazione di ogni programma, e li decidi. :)

aah ok ora mi è molto più chiaro :ok:
Cmq non posso utilizzare un solo hdd per tutto ? :boh:
pro, contro :help:
P.S. Cosa significa storage inerente al salvataggio dei file ?

Storage significa semplicemente film, musica, foto, immagini... roba che non richiede di essere avviata velocemente come per esempio i vari programmi/giochi o soprattutto il sistema operativo.

raga il mio rivenditore mi ha fatto un offerta per uno spinpoint f4 sata3 da 500 gb 16mb a 45 euro e uno seagate sata3 da 1tb 32mb a 55 euro.
vanno bene per la mia scheda madre msi p67a-gd53 b3 ? dove metto il s.o. ? dove i prog ? dove lo storage ?
grz mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro