DOMANDA Consiglio acquisto hard disk interno veloce

Pubblicità

FRANCESCOPC

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve a tutti,vorrei un consiglio,io ho un hard disk caviar green nel mio computer desktop però noto che va piano anche se già sapendo di questa cosa grazie al consumo energetico questi hard disk come mi hanno detto va piano in termini di velocità,vorrei sapere quale altro hard disk posso montare in termini di velocità quale è il migliore?
Il mio computer dispone di sata2.
Un altro punto per sfruttare la velocità di questo hard disk che mi consigliate devo installare il sistema operativo ed i programmi su questo o posso tranquillamente lasciarli sull'hard disk che già ho?
Grazie anticipate a tutti.

Quindi mi consiglieresti il blue o il black,e tra i due quale è il migliore in prestazioni e anche in rapporto qualità/prezzo?
Ma comprando uno di questi due dovrò reinstallare tutto sul nuovo hardisk o posso lasciare installato sul green?
Grazie

Salve a tutti,vorrei un consiglio,io ho un hard disk caviar green nel mio computer desktop però noto che va piano anche se già sapendo di questa cosa grazie al consumo energetico questi hard disk come mi hanno detto va piano in termini di velocità,vorrei sapere quale altro hard disk posso montare in termini di velocità quale è il migliore?
Il mio computer dispone di sata2.

Ciao, concordo con skynet81, il blu è ottimo per un uso comune e confronto al green noterai già la differenza

Un altro punto per sfruttare la velocità di questo hard disk che mi consigliate devo installare il sistema operativo ed i programmi su questo o posso tranquillamente lasciarli sull'hard disk che già ho?
Grazie anticipate a tutti.

Sono tante le scuole di pensiero :) per sfruttarlo al meglio prova i consigli qui

Poi si, devi per forza intallare tutto (sistema operativo, programmi, ...) sul nuovo Hard Disk, altrimenti non cambierebbe nulla, il blue sarebbe come un drive "secondario" e le velocità rimarrebbero le stesse

:ciaociao:

fossi in te spenderei qualcosina in più e prendere un ssd di fascia anche media, tanto sarebbe comunque mooolto più veloce di un hdd meccanico, senza contare che consuma/scalda meno e dura molto di più di un hdd vecchio stampo

Da una parte
SenjuIsMyClan posso darti ragione ma comprando un ssd di fascia media quindi il primo che mi viene in mente è l'ssd samsung 840 evo e mi viene il doppio se non di più a prezzo di costo a confronto di un hard disk blue da 1 tb.
Grazie degli aiuti e consigli che mi state dando.

Secondo me vai di blue (NON caviar blue mi raccomando, solo blue) e avrai un disco al pari prestazioni di un caviar black. Puntare su un ssd si, potrebbe essere una soluzione, ma in questo caso non puoi fare una proporzione €/GB perchè non è molto indicato.
Ti avrei detto anche io di prendere un SSD se avessi avuto SATA III, ma tu hai solo sata II e quindi se fossi in te o prenderei più avanti.

Ovvio, se mi dici che tra 2 mesi cambi mobo allora ti dico di prendere già subito un ssd ma se non ne hai intenzione ancora per un po' allora prendi l'hdd. Tieni presente che sia in un caso che nell'altro sono oggetti che riciclerai facilmente in un nuovo pc.

Scusa mi potresti indicare l'hard disk blue che intendi te,io pensavo fosse il caviar blue,se mi dai un link diretto per esempio ad un negozio che ha questo hard disk blue così capisco quale intendi.
Grazie

Ho visto che è un hard dsik da 2,5 pollici ma posso installarlo eventualmente come hard disk primario su un desktop? O perde in qualcosa tipo velocità garanzia o altro?
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro