Consiglio acquisto GPU pc un pò datato

Pubblicità

Opmet

Utente Attivo
Reazioni
184
Punteggio
59
Come da titolo un mio amico dopo essersi fatto comprare 2 anni fa il pc da un amico qualche giorno fa si è reso conto di avere uno schifo sotto le mani, infatto sul sito Can You Run It ogni gioco non gli soddisfa i requisiti minimi per colpa della VGA.
Mi fa "come mai?" e io "mo vengo e diamo uno sguardo"
Risultato, ha un pc di *****:

Asrock ALiveNF7G (con chip grafico integrato)
Athlon 64 X2 5000+ 2.59 Ghz
2 Gb ram @ 800 mhz
Alimentatore Codegen Da 450w (immondizia)

Ora, lui vorrebbe riuscire a giochicchiare un pò, non pretende la luna, giusto poter finalmente giocare col pc.
Che gli devo dire? Di buttarlo e ricominciare da capo?
Secondo me quella cpu merita di essere spremuta un pochino, c'ho giocato un pò oggi e sono arrivato a 3 Ghz.
In ogni caso, se volessimo prendere una GPU, cosa mi consigliereste?
Io avevo pensato 4850-4870-5670-5750-GT430-GT240
Limite di spesa bassino, credo intorno ai 60 euro, mi farà sapere meglio a giorni.
A voi l'ardua sentenza! Ah vi chiedo scusa per la lunghezza del post
icon_mrgreen.gif

il suo monitor dovrebbe essere un 1680x1050, però non gli interessa la risoluzione, gli importa potersi godere qualche videogame senza troppe pretese e con una modica spesa

quella cpu sale poco in oc,farlo non serve a niente...cercherei una hd4850 usata se ha almeno 20A sui 12v

per guadagnare pochissimo in prestazioni e far aumentare consumi e calore,direi non ne vale la pena ;)

Ho trovato una 4850 da 512 usata sui 55 euro
Ora vedo di concludere
Dovrò prendere un alimentatore
Gli cercherò un LC power da 550-600w, credo che ci stiamo come Amperaggio

Ci stiamo ;)
Sul mercato dell'usato si trovano molt eserie 4*** in gran forma, io le consiglio sempre a chi vuol spendere poco. 4850 sui 50 euro, 4870 sui 60 euro. E viste le p3etese gioca a tutto ;)
L'ali se vai sul nuovo come ti ha detto adry il cx430 lo prendi con poco a vale più di 500w farlocchi.

questo a 25 euro non è poi così farlocco XD
LC6600GP2 V2.3: LC - POWER

Intendevo un'altra cosa :D
L'lc6600 ha 29A effettivi sulla 12V corrispondenti a 348W.
Tanto per intenderci il piccolino di corsair ne ha 28 di A sulla 12V in unico rail a fronte di 170W di potenza dichiarata in meno. Molte case usano numeri a caso quando si parla di potenza, intendevo questo. Poi se si vuole risparmiare va bene, ma anche lc power fa discreti ali, facendoli giustamente costare di più però.

Quell'alimentatore mi è sembrato discreto, poi sono riuscito a prenderlo con scambio a mano, ulteriore risparmio :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro