consiglio acquisto fotocamera..

Pubblicità
cosa comprare

cabernet ha detto:
ciao a tutti..sono nuovo..premetto che nn mi intendo assolutamente di fotocamere..dovrei comprarne una ..circa 350 euro di buget

caratteristiche:

-almeno 5 megapixel
-memoria espandibile
-registrazione video con audio possibilemente a 30 fps
-zoom

ringrazio infinitamente tutti..se ci saranno risposte

io ho avuto per circa 2 anni, una nikon coolpix 5400, poi mi è stata rubata.
ora ho una olympus c 8080 (macchina eccellente).il mio consiglio è di cercare
la coolpix 5400 che si può trovare intorno ai 300 euro. Le sue caratteristiche
sono infinite (manuale,automatica,posa B fino a 10 minuti,zoom da 28mm a
116mm rapportato alla fotografia tradizionale.flash anche strobo,foto macro da paura.5megapixel di qualità,registazione video con audio.memoria CF espandibile,monitor regolabile in qualsiasi posizione,e molto altro ancora).
se riesci a trovarla,non fartela scappare.Quando uscì il suo prezzo era più di mille euro

Secondo me una Fuji finepix s5600 và benissimo per cominciare :sisi: 5 megapixel, uno zoom ottico da 10x che non fà mai male e quello che apprezzo di più iso fino a 1600 che non tutte hanno :sisi: e il prezzo più basso che ho visto on line è 287 euri mica male no? Forse l'unico svantaggio è l'ingombo

Dimensioni (LxAxP)
t.gif
t.gif
t.gif
113,5 x 83 x 112 mm

Anzitutto non credo si possa parlare di professionali e non con tanta leggerezza. Sia canon che nikon che fuji hanno fra le loro fila macchine di entrambi i segmenti. Credo sia più giusto parlare magari di facilità di utilizzo o altro.
Come compatta ti consiglierei una fujifilm f10 (iso usabili fino agli 800) o una panasoni fx-9 (con stabilizzatore ottico d'immagine).
Quanto a macchine superzoom ce ne sono davvero tante e molto valide. Se ti interessa questo segmento sempre su panasonic per via dell'ottimo stabilizzatore, la DMC-fz7 o la più economica fz5 :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro