Consiglio acquisto fotocamera

Pubblicità

Trinity

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti! Vorrei comprare una macchina fotografica digitale ma non ho idea di quale scegliere!
Premetto che non sono un fotografo "professionista" , cioè uso la macchina fotografica solo in occasioni particolari (le classiche vacanze , feste, matrimoni, ecc..) ma vorrei prendere un buon apparecchio che mi permetta di divertirmi e che soprattutto faccia foto molto buone..... Il mio budget è circa 400 euro (forse qualcosina di più) .
Qualche consiglio ?....

P.S. Ho guardato un pò in giro (negozi , internet) ma non essendo un esperto non riesco a discriminare un modello rispetto all'atro leggendo le specifiche tecniche , per questo mi affido alla vostra esperienza!!!!

Secondo me è meglio che ti iscrivi a questo forum http://www.photo4u.it/index.php, c'è gente preparatissima che è in grado di aiutarti in ogni minima cosa.
Se vuoi una punta e scatta la migliore al momento è senza ombra di dubbio la f10 della Fuji.
Se invece per divertimento significa che vuoi ragionare un pò sui vari parametri di funzionamento allora la s5600 sempre della fuji.
ciao

OK grazie andrò a dare un' occhiata .
Comunque l'opzione è la seconda nel senso che per ora sono un utente punta e clicca ma mi piacerebbe comprare una macchina buona da subito per avventurarmi nel mondo della fotografia con un apparecchio valido e sperimentare varie tipologie di foto!

Trinity ha detto:
OK grazie andrò a dare un' occhiata .
Comunque l'opzione è la seconda nel senso che per ora sono un utente punta e clicca ma mi piacerebbe comprare una macchina buona da subito per avventurarmi nel mondo della fotografia con un apparecchio valido e sperimentare varie tipologie di foto!
Bhe con 400 euro di budget ne compri di roba sfiziosa che ti permette di fare l'uno e l'altro, cmq segui il consiglio....fatti consigliare e secondo me riesci a stare anche sotto i 400.

mi sembra che esiste sul forum che ti ho detto proprio una discussione sull'argomento (proprio tra quelle 2)

Fra le due da te menzionate la Fuji è quella che preferisco e mi permetto di suggerirti anche un'altra alternativa.. Panasonic DMC-FZ5 che è una delle migliori in quel segmento..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro