• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio acquisto e upgrade pc fisso

Pubblicità

GIULIOMAGNO

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Buonasera a tutti

Torno a scrivere sul forum per avere un parere da parte vostra,la situazione è la seguente:
causa lavoro mi trovo fuori tutto il giorno,stavo valutando un portatile per godermi bf6 in compagnia ma vista la spesa per una macchina decente ho avuto(credo ) un'epifania.
Ho trovato questo pc fisso a 150 euro

Sistema operativo: Windows 10 PRO (Attivo)
-Scheda madre: ASUS H81M-E
-CPU: Intel Core I5-4440 3.10 Ghz
-RAM: Patriot Viper 8GB x2 (16GB)
-Scheda Video: NVIDIA Geforce GTX 1650 Super
-Unità Disco: Samsung SSD 860 EVO 250 GB
-Alimentatore: Corsair CX450
-Scheda Wi-Fi: AX1800 Wi-Fi 6 Bluetooth 5.2
-Lettore DVD/CD: Asus DRW-24F1ST (Masterizzatore)
-Case: Coolermaster G-LITE (2 Porte USB anteriori NON funzionanti.
Tutto il resto perfettamente funzionante. Vendo per Upgrade) (Cavo alimentazione incluso)

so perfettamente che con questa configurazione se faccio partire il gioco in questione il pc esplode ma la domanda è la seguente:sarebbe possibile con una configurazione del genere e un'investimento contenuto per un upgrade dei componenti (300/400 euro) ottenere delle prestazioni da permettermi di giocare serenamente al gioco in questione?le periferiche le ho gia tutte
Grazie anticipatamente per le risposte

Buonasera a tutti

Torno a scrivere sul forum per avere un parere da parte vostra,la situazione è la seguente:
causa lavoro mi trovo fuori tutto il giorno,stavo valutando un portatile per godermi bf6 in compagnia ma vista la spesa per una macchina decente ho avuto(credo ) un'epifania.
Ho trovato questo pc fisso a 150 euro

Sistema operativo: Windows 10 PRO (Attivo)
-Scheda madre: ASUS H81M-E
-CPU: Intel Core I5-4440 3.10 Ghz
-RAM: Patriot Viper 8GB x2 (16GB)
-Scheda Video: NVIDIA Geforce GTX 1650 Super
-Unità Disco: Samsung SSD 860 EVO 250 GB
-Alimentatore: Corsair CX450
-Scheda Wi-Fi: AX1800 Wi-Fi 6 Bluetooth 5.2
-Lettore DVD/CD: Asus DRW-24F1ST (Masterizzatore)
-Case: Coolermaster G-LITE (2 Porte USB anteriori NON funzionanti.
Tutto il resto perfettamente funzionante. Vendo per Upgrade) (Cavo alimentazione incluso)

so perfettamente che con questa configurazione se faccio partire il gioco in questione il pc esplode ma la domanda è la seguente:sarebbe possibile con una configurazione del genere e un'investimento contenuto (300/400 euro) ottenere delle prestazioni da permettermi di giocare serenamente al gioco in questione?
l'epifania ogni pc ti porta via
è un pc di cui non si può recuperare niente, anche volendoci aggiornare la gpu, l'alimentatore è molto vecchio e sottodimensionato

OUCH!😆

Quindi idealmente sarebbe piu intelligente seguire le varie guide sul forum per pc supereconomici e vedere a che budget arrivo e fare le mie valutazioni?la domanda ci stava visto che a grandi linee ho visto che un legion portatile discreto sta intorno alle 1500 euro,farmi un fisso per lasciarlo in studio è un'opzione ma una spesa eccessiva per lasciare un pc a lavoro mi sembra una bischerata,speravo che con molti compromessi di riuscire a spingere quella configurazione al massimo e ottenere dei risultati decenti,comunque ho preso contatti col venditore e gli ho chiesto se prova a installarci bf6 😂

la domanda ci stava visto che a grandi linee ho visto che un legion portatile discreto sta intorno alle 1500 euro
a 1500€ (1300€ durante gli eventi) c'è l'HP omen con 5070 (guarda tra gli sconti in verde i 150€ di rimborso)
,speravo che con molti compromessi di riuscire a spingere quella configurazione al massimo e ottenere dei risultati decenti,comunque ho preso contatti col venditore e gli ho chiesto se prova a installarci bf6 😂
sono comunque soldi buttati, da aliexpress prendi una combo cpu/mobo/ram più recente per 60€, ci metti un case da 40€, buon alimentatore intorno gli 80€ (per salire sulla gpu) e un SSD da 1Tb a 70€, nell'usato trovi una rx580 che va tre volte quella 1650 per altre 80€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro