DOMANDA Consiglio acquisto doppio monitor per grafica e web design

Crisc

Nuovo Utente
69
3
Salve, dopo un po' di tempo che ero deciso a cambiare monitor ho deciso che preferisco avere 2 monitor medi (22-24'') che un unico monitor di grosse dimensioni (27-30'')


L'uso di questi monitor sarebbe quello di grafica divisa circa a metà tra grafica per la stampa e per il web.
La grafica 3D è meno del 1% e di solito la sfrutto in maniera semplice per far vedere un'idea al committente e niente più (fustelle particolarmente elaborate, scatole da chiuse e cose così)

Cosa mi consigliate?
Inoltre mi piacerebbe avere uno schermo che supporti i 10 bit per canale, quindi magari se mi consigliate anche una scheda video professionale ma economica solo a questo scopo ve ne sarei grato :)


Il budget il meno possibile ovviamente :D
Diciamo che fino a 500€ iva inclusa ci posso arrivare per entrambi i monitor (scheda video esclusa).

Ho fatto un giro ma non sono riuscito a chiarirmi le idee, l'unica altra cosa è che 16:10 >> 16:9

Grazie a tutti per l'aiuto :thanks:


PS: anche se non è argomento principale, è possibile affiancare una scheda video "gaming" ad una scheda video pro che porti solo il segnale video a 10 bit ai monitor?
Non facendo grafica 3D al momento non sento il bisogno di schede professionali particolarmente prestanti e costose ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili