Luca8888
Utente Attivo
- Reazioni
- 182
- Punteggio
- 54
quelli blu sono dissipatori posti sui vrm della scheda, che comunque può montare qualsiasi dissipatore, dai 5 ai 200 euro, i produttori fanno componenti in misure standard per farci adattare la stragrande maggioranza di dissipatori. L'unica cosa da prendere in considerazione sarebbe l'altezza delle ram, molti dissipatori non permettono di montare ram standard e quindi bisogna usare le low profile.all inizio del post ho allegato la foto della mia scheda madre... ci sono quei condensatori blu se sono condensatori... che secondo me impediscono o di entrare o che il dissipatore faccia bene contatto.... mi è gia successo con arctic alpine 11. il modello del case non lo so... la ram è corsair vengence 4gb ( 2+2) ddr3..
il case dovrebbe essere coolmaster elite series 330
Per scegliere quale dissipatore montare bisogna tenere in considerazione due e solo due fattori, la prima è il budget e la seconda è cosa ci si aspetta o vuole poter fare una volta montato il dissipatore che si desidera, oltre che ovviamente la misura massima del dissi che può ospitare il case.
Se fai la spesa avendo una cpu vecchiotta ma sempre buona, vale la pena comprare qualcosa che dia la possibilità di fare overclock cosi da recuperare qualcosa alle cpu più moderne e avere ancora margine prima di un cambio mobo/cpu futuro, e qui ti consiglierei l'ottimo Macho rev b, che ha un ottimo rapporto prezzo prestazioni costa sui 50 euro.
Se decidi che vuoli lasciarlo a stock ed averlo decentemente fresco allora va già bene un hyper tx3 evo ho un arctic freeze 13