CONSIGLIO ACQUISTO DISSIPATORE

Pubblicità

Jack04

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti ero intenzionato ad acquistare un nuovo dissipatore.
il mio processore attuale è un i7 950 con socket 1366

vorrei un dissipatore che rispetti le seguenti esigenze:
-compatibilità con altri socket intel (i5 e i7 di ultima generazione) per futuri upgrade
-prestazioni adeguate in caso di overclock daily del mio attuale processore.
-fascia di prezzo non superiore ai 60/70 €

consigliatemi voi se meglio sistemi a liquido AIO o ad aria per le mie esigenze

Grazie

le ram hanno il pettine oppure sono low profile?
sono solo 2 banchi vero?
puoi misurare dalla mb alla paratia del case quanti mm hai a disposizione? questo da l'altezza max che il tuo case permette.

le ram hanno il pettine oppure sono low profile?
sono solo 2 banchi vero?
puoi misurare dalla mb alla paratia del case quanti mm hai a disposizione? questo da l'altezza max che il tuo case permette.

come ram monto le gskill ares 2 banchi da 4gb l'uno quindi sono lowprofile, per la distanza dalla paratia del case, sono 18cm

Allora è tutto un po strano. Il socket 1366 sfrutta la tecnologia tri channel quindi ti consiglio in primis di comprare tre banchi da 2 gb. Con 6gb il gaming è ancora possibile e anche molti altri utilizzi sono fattibili.
Parlare di longevità è difficile, in quanto sono uscite le nuove ddr4. Tra qualche anno le ddr3 saranno obsolete purtroppo.

Tornando alla domanda
Per quella cpu (una bella bestia di altei tempi ) puoi optare per i soliti noctua d14 o per un silver arrow della thermalright. Esistono anche dissipatori a liquido per quella fascia di prezzo come il cooler master seido 120. Ti consiglio di sostituire le ventole in qiesto caso (non sono proprio silenziose) prezzo sui 50 euro.

Allora è tutto un po strano. Il socket 1366 sfrutta la tecnologia tri channel quindi ti consiglio in primis di comprare tre banchi da 2 gb. Con 6gb il gaming è ancora possibile e anche molti altri utilizzi sono fattibili.
Parlare di longevità è difficile, in quanto sono uscite le nuove ddr4. Tra qualche anno le ddr3 saranno obsolete purtroppo.

Tornando alla domanda
Per quella cpu (una bella bestia di altei tempi ) puoi optare per i soliti noctua d14 o per un silver arrow della thermalright. Esistono anche dissipatori a liquido per quella fascia di prezzo come il cooler master seido 120. Ti consiglio di sostituire le ventole in qiesto caso (non sono proprio silenziose) prezzo sui 50 euro.

tra questi 2 dissipatori secondo te quale è il migliore:
-noctua nh-d14
-swiftech h220

Pubblicità
Pubblicità
Indietro