Consiglio acquisto dissipatore

Pubblicità
Hai ram standard, quindi non avrai problemi. Anche per l'alimentatore hai spazio a quanto vedo.

Ad ogni modo, per toglierti ogni dubbio prendi un centimetro e misura da metà socket verso l'alimentatore e verso il primo slot di ram.

Se hai qlcsa del tipo 7/8 cm (distanza ali) e 5/6 cm (distanza ram) puoi montare il 99.9% dei dissi.

L'unico problema potrebbe essere l'atezza del dissi e anche qui dovresti misurare la profondità del case dalla mobo alla paratia. Se sei sui 16/17 sei ok.

si certo, la schyte e la zalman ne fai diversi..

per darti un'idea:
http://www.****.it/drako_catalog/index.php?cPath=37_526

Grazie barM@rio, ho dato un'occhiata a quel sito però non ci rientro con il prezzo. Per un dissipatore vorrei restare sui 30 euro.
Comunque, ho visto le schede tecniche del Cooler Master Vortex 752 e dell'Arctic Freezer 7 LP 775 e per una maggiore sicurezza opto per uno dei due. Purtroppo sono obbligato ad acquistarlo su internet (qua neanche a pagarlo oro si trova un dissy decente) e non vorrei sbagliare. Il Freezer 7 Pro Rev.2 è ottimo e mi piace molto, però penso che possa dar fastidio all'alimentatore.
Tra i due che ho citato prima quale mi consigliate? Ripeto il processore l'ho spinto massimo a 3.4/5Ghz, ma non è detto che non voglia fare una prova a 4.
Se nessuno dei due può andare, mi interessa comunque un modello simile per dimensioni e struttura.

Scusate se rompo gli zebedei e grazie.

Simile c'è lo Scythe Shuriken rev.B che vien dai 25€ in su... io c'è l'ho e ne sono molto soddisfatto, è praticamente inudibile :D

Ho acquistato lo Scythe Shuriken rev.B e va bene
Mi sono dannato per montarlo, ma alla fine ci sono riuscito

Il dissipatore è inudibile a 2220rpm però ho notato che la temperatura del processore è di 38° in idle e con il vecchio dissi era a 39°
Possibile?

Che pasta temica hai usato? e quanta nè hai messa? Tieni conto che ci vuole qualche giorno prima che la pasta cominci a lavorare bene... ho visto che anche tu hai il dissi della mobo che rompe le scatole in fase di montaggio, magari la prossima volta che lo rimonti metti il lato senza heatpipe dove c'è il dissipatore ;)

Ho usato la pasta termica che è uscita con il dissipatore e l'ho messa quasi tutta
Sempre in idle le temperature dei core sono queste
46 - 45 - 42 - 43

madness90 ha detto:
magari la prossima volta che lo rimonti metti il lato senza heatpipe dove c'è il dissipatore ;)
Non c'avevo pensato, è stata veramente una rottura montarlo. Ho dovuto togliere anche l'alimentatore perchè non riuscivo ad agganciare il perno in alto a sinistra

Pubblicità
Pubblicità