DOMANDA Consiglio acquisto dissipatore CPU

Pubblicità

leobel96

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
23
Buonasera a tutti, sono da un po' di tempo tentato di sostituire il dissipatore stock della mia CPU con uno nuovo. Il mio budget non dovrebbe superare i 60/65€ e, leggendo un po' in giro, mi sono concentrato su tre modelli diversi e di fascia molto diversa: ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 (su questo dissi ho letto pareri molto discordanti tra chi lo eleva eccessivamente e chi lo disprezza) e THERMALRIGHT - Therma Macho HR-02 Rev. B BW (ho letto pareri molto positivi) e be quiet! Dark rock pro 3. I prezzi a cui li ho trovati sono molto diversi e sono rispettivamente 31€, 53€ e 63€. Come qualità/prezzo qual è il migliore tra questi? Quale mi consigliate? Avete altri dissipatori da consigliarmi? Grazie in anticipo

Dai un occhiata a cooler master (tranne il V8) ed a Noctua, hanno prodotti molto buoni in ambito dissipatori.

I noctua costano troppo e i cooler master dai test che ho visto sono inferiori a macho e dark rock pro 3.
con l'hyper 212 io raggiungevo i 60 gradi massimo sotto un grande sforzo prolungato, se no in idle stai sui 20-30 a differenza della temperatura della stanza, quelli proposti da te non li conosco, ma posso assicurarti che l'hyper è un buon prodotto. Comunque non tutti i Noctua costano tanto, ovvio non devi andare sul nh-d15

con l'hyper 212 io raggiungevo i 60 gradi massimo sotto un grande sforzo prolungato, se no in idle stai sui 20-30 a differenza della temperatura della stanza, quelli proposti da te non li conosco, ma posso assicurarti che l'hyper è un buon prodotto. Comunque non tutti i Noctua costano tanto, ovvio non devi andare sul nh-d15
Del macho avevo molto sentito parlare qui su tomshw e, cercando un po' sia sull'amazzone (dove ha recensioni ultra positive) che su google, ho trovato questa recensione che mi ha incuriosito molto https://www.techpowerup.com/reviews/Thermalright/Macho_RevB/8.html dove viene posto sopra addirittura ai noctua.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro