DOMANDA Consiglio acquisto diffusori

andser90

Utente Attivo
235
41
CPU
Ryzen 3400g
Dissipatore
Noctua NH-U12s
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus MAX
HDD
850 EVO 500Gb, WD Blue 1 Tb, WD Red 4 Tb
RAM
16 GB Crucial Ballistix 3000MHz
Audio
SMSL M3
Monitor
ASUS MX239H 23'
PSU
Corsair RM550x
Case
Fractal Design Define R5 Blackout
Periferiche
Leopold FC750R, Ducky Secret M, Audio Technica AD900X
OS
Windows 10 Pro, Manjaro Linux
Ciao ragazzi, vorrei acquistare dei diffusori da abbinare al Douk audio. Potreste consigliarmi qualcosa?

Budget intorno ai 150€, utilizzo gaming e penso anche musica, per ora per quest'ultima l'intenzione è di usare le cuffie, ma sono sicuro che quello che mi farete acquistare mi sorprenderà! Come generi solitamente ascolto rock, jazz e classica, non ho esperienza con diffusori di qualità.

Vi allego un immagine della scrivania, tra il muro ed il punto d'ascolto ci sono poco più di 80cm, quindi le distanze diffusori-punto di ascolto e diffusori-muro saranno una dipendente dall'altra (potreste gentilmente indicarmi quali sarebbero le misure migliori?). La distanza tra i diffusori è poco meno di 100cm, dipenderà anche dalla dimensione del diffusore.

Altre domande, devo prevedere anche dei supporti su cui rialzare i diffusori? E poi, una volta collegate al douk esso mi consentirà di scegliere tramite il s.o quale uscita utilizzare, oppure dovrò staccare manualmente la periferica che non voglio usare?

Grazie in anticipo :)


IMG_0266.JPG
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Mackie CR4 se ti interessa maggiormente giocare, Edifier R1800TIII anche per ascoltare musica. Se puoi arrivare a 200€ per M-Audio BX5 D2 tanto meglio, ma con queste ultime in futuro considera anche l'acquisto di un potenziometro come lo Schiit SYS.

Dei supporti per alzare i tweeter ad altezza orecchie sono sempre consigliabili, col Douk temo ti toccherà scollegare la periferica che non ti serve.
 
Ultima modifica:

andser90

Utente Attivo
235
41
CPU
Ryzen 3400g
Dissipatore
Noctua NH-U12s
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus MAX
HDD
850 EVO 500Gb, WD Blue 1 Tb, WD Red 4 Tb
RAM
16 GB Crucial Ballistix 3000MHz
Audio
SMSL M3
Monitor
ASUS MX239H 23'
PSU
Corsair RM550x
Case
Fractal Design Define R5 Blackout
Periferiche
Leopold FC750R, Ducky Secret M, Audio Technica AD900X
OS
Windows 10 Pro, Manjaro Linux
Penso che andrò di cr4 e per la musica userò le cuffie, grazie!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili