DOMANDA consiglio acquisto diffusori pc 200-250€

Pubblicità

xylit

Utente Èlite
Messaggi
1,844
Reazioni
509
Punteggio
117
ciao a tutti, ultimamente il miei logitech x-540 stanno lavorando male, con un fastidioso volume sali e scendi. il problema pare riconducile al commando del volume.
Il suono non mi dispiace almeno su lato fronte per l'utilizzo che ne faccio, in visione film/tv da pc/ video gaming la centrale mi rendeva tutto più chiaro. sul lato musicale peccano ma era tutto sommato decente trovando la giusta equilibratura lato software.

E' arrivato il momento di cambiarle, ma con cosa che non ingombi tanto la scrivania? sul lato sinistro ho poco piu di 16 cm per la larghezza di un diffusore
 
Ultima modifica:
Mi sbaglio o il 540 è un sistema 5.1 ?
Vuoi qualcosa di simile o ti basta un 2.0 o un 2.1 ?
no non sbagli, ma i posteriori non vengono utilizzati mai. mi sarebbe piaciuto un 3.1 per i dialoghi. ma pare non esistano . quindi un 2.0 o 2.1 tutto fare. stavo valutando anche ad un mini hifi con i giusti ingressi
 
Lascia stare i “mini hifi” in quanto sono solo “mini” e non hanno nulla di “hifi”, sono soldi buttati.
Non sono un esperto di sistemi surround, almeno quelli compatti per pc tipo il tuo Logitech, di 3.1 conosco solo quelli che crei partendo da una serie di diffusori a cui però devi aggiungere un AV, sono parecchio costosi.
Se hai problemi di spazio e se lo usi solo per film, hai pensato ad una soundbar? Tra quelle puoi trovare dei 3.1
 
ho un sistema HT 5.1 decente con avr denon per la visione su tv di film e console con diffusori per riempire la stanza, sul pc però l'ascolto è da scrivania gaming/tv/steaming, radio web etc. più diretta
ho pensato pure ad una soundbar, sicuramente meno cavi, ma essendo cosi vicina non apprezzerei la musica, l'effetto stereo potrebbe sparire, e dovrei gestirla con hdmi da scheda video, potrei avere meno controllo o sbaglio?

valutavo questo Panasonic SC-PMX92EG, se non sbaglio l'ho sentito in negozio e non era male
 
Ultima modifica:
stavo leggendo, di amplificatori a basso costo piccoli e con chip TPA3116 in Classe D dove collegandoci diffusori passivi pare suonino discretamente.
sarebbe interessante provare con dei diffusori passivi spazio permettendo
 
aggiornamento: provando a collegare un altro diffusore portatile il problema dei ripetuti sali e scendi del volume si presentava uguale.
Prendendoci del tempo ho scoperto che i driver sono stati aggiornati, in questo passaggio è stato attivata automaticamente la funzione di riduzione volume dell'80% quando venivano rilevate attività di comunicazione da windows. bastava una chat di facebook che questo veniva abbassato.
tutto è rientrato nella norma. al momento evito l'acquisto di nuovi diffusori!
grazie Andretti60 per l'aiuto
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top