DOMANDA Consiglio acquisto diffusore wireless

Pubblicità
Ciao
A chi fosse Interessato posso dare degli input sui due modelli dei quali io stesso avevo chiesto.
La premessa è che si parla di altoparlanti, portatili e bt.
Quindi nulla a che vedere con l'ascolto di musica in alta fedeltà.
Altro parametro il prezzo, per entrambi il costo è (stato) di circa 165€. Dico subito che è un prezzo limite a mio avviso.
Il Marshall acton iii ha un suono più chiaro, più completo, acuti migliori.
HK 9 ha un suono più impastato nei toni alti, bassi più vistosi, manca molto nelle tonalità medie si percepisce un certo "vuoto". Evidente soprattutto con la musica rock/hard. A poco serve giocare con l'equalizzatore, il meglio esce con impostazione "energetic" almeno per il rock, ma non si può regolare diversamente. Chi ama ascoltare musica a pieni bassi è da preferire ("riempie" in questo senso di più), ha una batteria, che però non dura 8h come reclamizzato. Anche 3-4h ma dipende dal volume di ascolto. Più facile da spostare visto che ha una maniglia incavata nella parte posteriore. Pulsanti fisici in alto intorno al telaio (ed alla maniglia) che sono poco intuibili e non facilmente visibili. Non sono neanche illuminati.
Il Marshall funziona solo con il cavo, regola alti e bassi, non ha (la sua app) un equalizzatore (poco utile secondo me) ma presenta una funzione "compensazione del posizionamento" che può, leggermente ma in modo percepibile, variare/migliorare il sound. Lo si sposta, al bisogno, a due mani; non ha alcun appiglio.
Io dovevo fare un regalo e ho preferito il Marshall conoscendo i gusti musicali di chi l'ha ricevuto. Mi sono basato solo sulla "qualità" del suono, pure personale certamente, non sull'estetica altrettanto personale.
Puntualizzo, come da premessa, che si cercava un altoparlante bt su questa falsa riga e fascia di prezzo. Nulla di più.
Grazie

P.S. La fonte musicale (come pure il posizionamento) potrebbe variare poco o di più l'ascolto. Non sono stati provati con cavo aux. Solo bt.

Ultima modifica:
Puntualizzo, come da premessa, che si cercava un altoparlante bt su questa falsa riga e fascia di prezzo. Nulla di più.
Grazie

Chi ama ascoltare musica a pieni bassi è da preferire ("riempie" in questo senso di più), ha una batteria, che però non dura 8h come reclamizzato. Anche 3-4h ma dipende dal volume di ascolto

Premettendo che pare che sei abbastanza conscio che e' un affare per ascoltare podcast.
il problema e' chiamare bassi i medi.
con quella roba i bassi semplicemente non esistono.
E' fisica.

Questi sono il vecchio radiolone da poco.

Il problema delle autonomie dipende dal fatto che per avere medi piu' giggioni si sono spuxxanati i rendimenti e per fare un volume relativamente basso devono buttarci dentro ben piu' de 2W necessari, con picchi dal doppio a 10 volte tanto.
Quando tu butti dentro 10W, ti piaccia o meno, fra una cosa e l'altra hai bevuto 25-30W per un ampli buono o 20W per un ampli medda.
Una batteria da 200Wh (in cellularese 60.000millimega cosi) costa una cifra rilevante ed e' ovvio che nel prodotto da 150E non ci sono.

P.S. La fonte musicale (come pure il posizionamento) potrebbe variare poco o di più l'ascolto. Non sono stati provati con cavo aux. Solo bt.
E' per questo che si usano set di misure e ambenti standard per pare le stesse.
Per l'ascolto si prendono brani da CD con un CDP "serio".

Cmq se le misure sono

È un semplice distinguo tra i due altoparlanti;
se ignori le premesse piuttosto che il fine e gli euro investiti diventa anche inutile.

Il resto mi sembra, scusami, pure superfluo se non polemico.
Fai te.

È un semplice distinguo tra i due altoparlanti;
se ignori le premesse piuttosto che il fine e gli euro investiti diventa anche inutile.

Il resto mi sembra, scusami, pure superfluo se non polemico.
Fai te.
il fatto che qualcuno potrebbe pensare di aver davvero a che fare con dei bassi, che ultimamente sono rari stile fonovaligie anni 50.
Quindi preferisco essere rompica pedante
:-)

il fatto che qualcuno potrebbe pensare di aver davvero a che fare con dei bassi, che ultimamente sono rari stile fonovaligie anni 50.
Quindi preferisco essere rompica pedante
:-)

Sei preparato in materia e si vede, ma permettimi di dirti che certe volte sei troppo drastico.
Io penso che se si conoscono i limiti musicali di un oggetto che riproduce musica e si è consapevoli di quello che può riprodurre, si vive più sereni.

Ci sono i cosi Bluetooth che sono nati con uno scopo, ascoltare musica ovunque.
Alcuni si sentono meglio di altri, ma non per questo devo girare per forza con casse da 20K perchè il resto fa cagher.
Si può ascoltare musica BENE anche spendendo poco, basta essere consci dei limiti.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro