Ti ringrazio delle informazioni a largo raggio ma non ho chiesto un sistema alta fedeltà e di qualità importante. Conosco i limiti di questi altoparlanti, o meglio mi rendo conto cosa significhi un impianto hi-fi, e non mi aspettavo di sentirmi dire che sono fantastici.
Il problema e' che alla fine e' quello...
Chi li ha in italia ti dira' che il suo santo acquisto e' sempre fantastico.
La cifra destinata non implica miracoli,
chiedevo l'opinione di qualcuno che potesse conoscere quel prodotto specifico;
ancora, tra i due altoparlanti indicati se ci potesse essere una preferenza.
Ho letto qualche recensione, di HK 9 c'è poco. Del Marshall se ne parla mediamente bene, almeno per pulizia del suono, fermo restando i limiti di cui sopra.
il problema e' che nessuno vuol fare una recensione vera di questa roba, di rado e' possibile raccattare un grafo come quello presentato.
Parlare di "pulizia" o addirittura "bassi" fa piuttosto ridere.
Per limiti fisici con un altoparlante da 8cm scendere a 200Hz e' una tortura (salvo misurarli con il truccone brutto brutto).
Se leggi le recensione della fetide sonos sul corriere della sera (dopo una pera?) il recensore prospetta di fare una festa con gli amici con bassi a tuono (dark side of the moon, per la cronaca).
Capisci che dire che e' assurdo e' dire poco.
Se noti nei siti che propongono queste radioline MAI parlano di diametro dei midrange, del resto basterebbe quel numero per rendere chiaro il limite verso il basso dell'oggetto.
Lo stesso nelle recensioni: "bassi convincenti" e poi non possono arrivare a 200Hz. Ne gira di roba buona.
Idem i consumi, non e' raro che affari dichiarati 50W, che uno dovrebbe farsi delle domande su cosa succede a quel povero conetto, consumino 5W in un chiaro caso di moltiplicazione pani&pesci (o una netta presa per il CU...)
Quindi le "recensioni" che sono gia' un campo minato di bustarelle nel caso specifico diventano solo un pubbliredazionale.
Del resto che cosa possono dire:
"come radiolina va piuttosto bene, ma scordatevi di ascoltare musica, men che meno reggae o rock"?
Li vedi il giorno dopo gli inserzionisti?
Prendi tranquillo uno dei due, ai punti e' molto difficile che uno sia maglio dell'altro, al massimo scegli quello che ha piu' volume fisico, il rischio di avere altoparlanti leggermente migliori e' tutto li.
MA alla fine non e' che sia un ambito dove cercare il meglio.
Oppure se proprio proprio con 250E in piu', circa 500E comprati una coppia di indiana line e un fetido classe D cinese con BT e un tpa 3255 (sono minuscoli), non sara' il massimo, ma e' maledettamente meglio e veramente puoi ascoltare musica.
Ma fino a che stai su quegli altoparlantini mono e' inutile avere dubbi, e' come chiedersi quale bicicletta da citta' va piu' forte, certo ci sono delle differenze, ma se mi parli di ascoltare rock, o fare milano-pechino per rimanere nel mood, ci sono altri mezzi piu' idonei, anche fosse una panda 30.