DOMANDA Consiglio acquisto diffusore CASSA AUDIO stereo da usare con un mini proiettore

Nikname

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti se qualcuno può rispondermi e consigliarmi sulla scelta di un discreto diffusore cassa audio gradirei l'aiuto..


non ho esperienza nella scelta di casse audio stereo da usare su proiettori ma vorrei se possibile un vostro parere consiglio prima di procedere ad un acquisto di un prodotto poco indicato..
Mi è stato regalato un piccolo proiettore portatile precisamente l’Asus S1 (che vedete in foto in basso) insieme anche ad un telo da 100 pollici da usare in qualche tranquilla serata priva di vento in giardino..

2mxn8lx.jpg

posto la seguente foto un pò grande per far vedere bene le uscite

dr58ht.jpg


il telo invece è un Sopar 1200 junior a cavalletto Diagonale 111"

  • Dimensione schermo AxA200 x 200cm
  • Dimensione visibile, orizzontale2000mm
  • Dimensione visibile, verticale2000mm
  • Formato1:1
Il problema che sto riscontrando però è nell’audio, troppo basso del proiettore. Quando l'ho usato all’aperto in giardino giorni fà si sentiva troppo basso il volume difatti ha solo 2 watt.

Questo mini proiettore avendo la cassa audio con potenza di uscita di soli 2 Watt vorrei fare qualcosa (aumentarne la potenza)..

Mi piacerebbe usarlo ogni tanto in giardino all’aperto per guardare ad esempio qualche film con l’audio che si sentisse discretamente forte..
Avendo nel retro del proiettore un uscita audio cuffie con jack stereo da 3,5 mm.. vorrei collegarci una cassa audio esterna per aumentarne il volume. Quale mi consigliate di acquistare ?
Non voglio avere una super cassa audio professionale amplificata ecc..ecc.. ma vorrei acquistare una cassa audio esterna portatile con collegamento audio via cavo jack stereo da 3,5 mm, che si sentisse bene (discretamente) anche all’aperto collegata al piccolo proiettore Asus S1 con magari una batteria ricaricabile all’interno della stessa cassa audio esterna, in modo da facilitarne la trasportabilità. Come costo non vorrei superare i 200 euro.

Io ho visto ed ho pensato ad esempio ad una cosa del genere che forse migliorerebbe la situazione per l'audio basso, vi posto la foto in basso del diffusore cassa audio a cui stavo pensando di fare l'acquisto..

Questo che segue è il modello che spero possa risolvermi il problema del basso audio (dei soli 2watt attuali che dispongo) che si possa usare soprattutto anche via cavo collegandola all’uscita audio cuffie del mio mini proiettore Asus senza avere nessun intoppo (sono un principiante in questo settore) ..

Questo che segue è il modello che spero si possa usare soprattutto via cavo collegandola all’uscita audio cuffie del mio mini proiettore Asus S1 senza avere nessun intoppo (sono un principiante in questo settore) ..

Il modello a cui ho pensato è questo il
SONY GTKXB60B

290wroi.jpg


xf69mp.jpg


posto la seguente foto un pò grande (se fosse un problema cancellatela) solo allo scopo per far vedere bene le uscite della cassa audio

w0rix3.jpg


kdwcxi.jpg





Specifiche tecniche:

TV, Audio e Home Cinema Hi-Fi Mini e Micro Hi-FI SONY GTKXB60B

SONY GTKXB60B

Mini Hi-Fi

2 canali audio - Bluetooth 4.2

Karaoke - DJ Effetti

Party Chain Wireless

Numero canali audio: 2 (Stereo)

Connettività casse: Wireless

Batteria ricaricabile integrata agli ioni di litio da 14,4 Volt - 2500 mAh - 36 Wh

Ingresso e uscita audio

Collega apparecchiature audiovisive all'ingresso e all'uscita audio, come TV o speaker supplementari, per potenziare ulteriormente tutto il tuo Home Entertainment.

Cosa ne pensate di questa cassa portatile prodotta dalla Sony (modello: SONY GTKXB60B) sarebbe valida come soluzione per il piccolo proiettore Asus S1, migliorerebbe la situazione in potenza audio ?

Pensate che per collegarla all’uscita audio cuffie del proiettore non avrei problemi e aumenterebbe la potenza dell'audio ?
 
Ultima modifica:

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Direi che quel Sony sia fatto apposta per il tuo bisogno.
Non conosco quel modello, ma conosco bene il JBL Charger 3, praticamente ha le stesse caratteristiche, il suono è niente male. Esiste anche un “fratello maggiore” Charger 4, che ha la voce molto più grossa.
Sono fatti apposta per suonare all'aperto, i loro bassi sono un po’ troppo pesanti per audiofili, ma vanno benissimo per situazioni come la tua.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili