Consiglio acquisto di casse per pc

Pubblicità

C0ntino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti! premetto che non sono esperto in materia e che sono nuovo sul forum (spero che sia la sezione adatta...). Volevo chiedervi un consiglio riguardo l'acquisto di un paio di casse da tenere in casa e da usare qualche volta all'aperto, ad esempio in campagna, ecc... bisogna tener conto che non mi sono trovato male con queste casse della logitech r20 da 12watt rms pero adesso che sono morte :( vorrei comprare qualcosa di piu potente solo che non vorrei spendere molto sui 70/80 € massimo... e cosa bisogna guardare per sapere la qualità della cassa,
1) sono meglio le 2.1 o le 5.1 tenendo conto che mi servono prevalentemente per musica (reggae/dancehall se puo servirvi a qualcosa :asd:)
2) cosa bisogna guardare per sapere la qualità della casse
3) se è possibile mettetemi qualche link preso da amazon.co.uk
grazie in anticipo e spero di non essere stato troppo esigente :D

ps avevo dato un'occhiata a queste:

Ultima modifica:
Per quella cifra comprerei un paio di Empire S-500, che sovrastano tutte quelle soluzioni che hai citato.

Per la musica più di due canali sono inutili, tanto è comunque stereo.

Per le casse, le empire non le ho mai sentite ma so che hanno un buon rapporto qualità prezzo, anche se per il genere che ascolti la qualità serve poco, servono solo watt rms e buone frequenze ai bassi

---------- Post added at 23:56 ---------- Previous post was at 23:52 ----------

Vedendo i link che hai messo, vai di Empire!

Si, ma sono ben costruite(legno MDF) e hanno un ottimo suono.
Ecco una breve recensione presa da Audio Review:
Empire S-500: audio di qualità direttamente dal PC
sembrano convincenti pero non sono facili da trovare online...dovrei andare in qualche negozio scritto su quel sito

Per la musica più di due canali sono inutili, tanto è comunque stereo.

Per le casse, le empire non le ho mai sentite ma so che hanno un buon rapporto qualità prezzo, anche se per il genere che ascolti la qualità serve poco, servono solo watt rms e buone frequenze ai bassi
quelle consigliate da old hanno 24 watt rms totali...posso trovare qualcosa di meglio quindi?

Il problema è che con quella cifra ci trovi poca roba di potente
Le Logitech z523 hanno 40watt rms e anche sub che, sempre per il tipo di musica che ascolti, potrebbero fare al caso tuo. Non riesco a immaginare che resa potrebbero avere all'aperto, e se i 40watt te li reggono bene o vanno in distorsione.
L'ideale sarebbe andare in un negozio e fare una prova di ascolto

Il problema è che con quella cifra ci trovi poca roba di potente
Le Logitech z523 hanno 40watt rms e anche sub che, sempre per il tipo di musica che ascolti, potrebbero fare al caso tuo. Non riesco a immaginare che resa potrebbero avere all'aperto, e se i 40watt te li reggono bene o vanno in distorsione.
L'ideale sarebbe andare in un negozio e fare una prova di ascolto

quelle che avevo prima avevano 12watt rms compreso il sub e per casa mia bastavano... io prima ero propenso a comprare le z323 visto che hanno 30watt rms e per una 40ina di € ce la faccio a comprarle su amazon...io all'aperto non intendo grandi spazi...al massimo un raggio di una 50ina di metri...voi che ne dite? è meglio spendere un poco di piu per le z523 oppure cambiare proprio genere?

Ti rendi conto di quanto sia un raggio di 50 metri? Cosa devi fare, dei rave party?:D
Scherzi a parte, per un uso all'aperto,come dici tu, per pilotare dei diffusori attivi avresti comunque bisogno di una presa di corrente vicina.
Aggiungo di non guardare molto i watt dichiarati dai produttori, i 24 watt rms delle Empire sono buoni, si fanno sicuramente preferire ai 30 watt dichiarati da Logitech per le sue z323. Un ultimo consiglio, sullo shop che hai citato(come dice Ferencs, non si può:D), trovi gli "Edifier" che sono degli ottimi diffusori multimediali.

in un raggio di 5o metri con delle casse da 40 euro non senti nulla solo un brusio confuso e pernacchie! se lo scopo è di far sentire musica in un ambiente di 50 metri.. beh non è questa la soluzione adatta!

per 50 m intendevo in modo che si sentissero da sottofondo :asd: ci macherebbe che debbano sentirsi molto, con pochi soldini non posso pretendere molto e cmq ho esagerato dicendo anche 50m diciamo una 20ina meglio...con le empire s-500 che mi ha consigliato old quanto spendo piu o meno?
queste come vi sembrano? http://www.edifier-international.com/products/edifier-studio/r1600t-plus

Ultima modifica:
Io ho le Empire s-600 con 40 W (hanno 8 W in più delle s-500) e hanno un volume di tutto rispetto, io le tengo ad 1 quarto della potenza, ed anche alzando non distorcono.
Buona qualità audio e costruttiva.
Le Edifier da te indicate penso siano le S-500 rimarchiate, quindi la stessa cosa.
Edifier ed empire sono 2 o 3 spanne sopra i pari prezzo Logitech e Creative

ho trovato le empire s500 a 60 € piu una 10ina di € per la spedizione...posso andare tranquillo no? ;) l'unica cosa che vorrei sapere è se sono collegabili via jack 3,5 in modo da attaccarci il mio computer con ubuntu, cell, tv, mp4 ecc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro