DOMANDA consiglio acquisto Dell Latitude E6540

washingme

Nuovo Utente
14
0
Salve a tutti,
vorrei un consiglio riguardo il portatile in questione che ad un prezzo di 1350 euro circa (scontato da sito Dell) offre

processore Intel Core i7-4800MQ 2.7 GHz
scheda AMD Radeon HD 8790M
unità ibrida a stato solido da 500 GB (5.400 rpm) + memoria Flash da 8 GB

io utilizzo per l'università AutoCad, Photoshop, Revit, SAP2000 e mi ha un po' deluso la recensione di notebookcheck che riporta

"The dedicated graphics card has sufficient performance for tasks beyond the typical office applications but that does not include very demanding CAD applications"

lasciando intendere che la spesa (alquanto esosa per me) forse non valga la pena dell'acquisto, e mi convenga orientarmi su altri modelli che mi interessavano come

Samsung Ativ Book 6 (con AMD Radeon HD 8770M)
Asus N550 (NVIDIA GeForce GT 750)

inoltre perchè il Dell viene venduto nonostante sia uscito recentemente con Windows 7 pro? solamente per questioni di affidabilità e compatibilità?

grazie mille a tutti anticipatamente

- - - Updated - - -

Cito il Samsung Ativ Book 6 e l'Asus N550 perchè il loro prezzo è sui 1000 euro, sono all'avanguardia e un po' di portabilità in più (rispettivamente 2,3 e 2,7 kg contro i 3 kg di Dell) gioverebbe di sicuro alla mia schiena, sempre che non valga la pena il Dell!
 
Ultima modifica:

Francesco27

Utente Èlite
1,532
237
Ciao, prova a vedere questo sito: mySN.eu è molto affidabile ed i prezzi non sono molto alti! I computer sono configurabili.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!