Consiglio Acquisto Cuffie Per Gaming/musica

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Le superlux che mi hai suggerito sono molto belle e sembrano davvero ottime nel fare ciò che promettono almeno recensioni alla mano. Volevo sapere se hanno un ingresso microfono o devo prendere il clip che mi hai già suggerito. Poi, io non ho una scheda audio dedicata. A questo punto renderanno bene anche nel mio caso?

Inviato da ONE A2001 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
No sempre che non hanno microfono, guarda ovviamente ci sono le eccezioni ma di solito gli headset ovvero quelli con il Microfono hanno un rapporto qualità audio/prezzo pessimo specialmente logitech razer sades e cinesate simili, l unica marca commerciale "gaming" che forse si salva è la hyperx

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
No sempre che non hanno microfono, guarda ovviamente ci sono le eccezioni ma di solito gli headset ovvero quelli con il Microfono hanno un rapporto qualità audio/prezzo pessimo specialmente logitech razer sades e cinesate simili, l unica marca commerciale "gaming" che forse si salva è la hyperx

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Sì ho avuto modo di vedere. Infatti la scelta è o queste Superlux o le HyperX Cloud. Però pensavo che le superlux sarebbero ottime anche per ascoltare la musica (chissà se anche da telefono si comportano bene) e le userei anche per attaccarle all'amplificatore e suonare la chitarra durante le sessioni di studio ed esercitazione.
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Io le posseggo e da telefono si comportano benissimo e per sentire la musica accoppiate a una scheda audio decente tipo il douk audio (io ho la strix soar) sono una favola una qualità audio che per 140 euro in totale sono sopra ogni aspettative
Vorrei tanto farti sentire una di quelle commercialate tipo le astro a50 oppure le razer man o' war che costano circa quanto le mie superlux con la scheda e la differenza di qualità
Non esitare a chiedere per ulteriori informazioni sulle superlux e se vuoi ci sta anche ol thread apposito che si chiama "recensione personale superlux hd 681 evo" (o una cosa del genere)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Ti ringrazio per tutto l'aiuto
Mi volevo togliere un ultimo dubbio riguardo al microfono Zalman.Dicono che per il gaming non sia proprio buono in quanto le chat non escono pulite. È omnidirezionale quindi cattura molti suoni non richiesti click del mouse e tastiera, però dalle recensioni la voce esce molto molto pulita e non piatta come nei classici microfoni economici. Insomma una qualità che non ti aspetti da un microfono di 8 euro però comunque non è molto adatto se vuoi chattare durante una partita ad un FPS o un MOBA dove c'è un cliccare continuo e pressioni di tasti. Che ne pensi a riguardo? Certo per 8€ voglio dire potrei dargli una possibilità mal che vada lo rendo
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Ok sono arrivato alle conclusioni finali grazie all'aiuto del disponibilissimo Pierpaolo: le HyperX Stinger mi sembrano più resistenti nel complesso, più comode, ma meno trasportabili. A quanto dicono le recensioni sono imparagonabili con le Superlux, che suonano decisamente meglio, tuttavia il fine ultimo dell'acquisto è un paio di cuffie che mi permetta di giocare a volume sostenuto per godere a pieno del suono senza infastidire nessuno e al contempo mi permetta di fare delle comunicazioni audio con discord, messenger, Skype, che comunque rovinano già di per sé la qualità del suono. Avevo pensato di prendere le HyperX che tutti osannano come entry level, nonostante siano delle cuffie stereo e poi in un futuro remoto prendere le Superlux per usarle per ascoltare musica ed esercitarmi collegandole all'amplificatore. Ora vorrei capire: sono entrambe cuffie stereo, quindi considerato il fatto che non voglio spendere quasi 100€ per una scheda audio dedicata, dato che non la sfrutterò molto, se collego queste due cuffie al pannello della mobo che supporta audio 7 canali, posso virtualizzare il dolby anche se sono stereo? Oppure devo comprare una scheda audio USB? Altrimenti vado di Logitech G430 a 45€.
 

NeverSurrender

Utente Attivo
298
149
CPU
i7-2600K
Dissipatore
CM Hyper 212X
Scheda Madre
P8Z68-V/GEN3
HDD
Seagate 500 GB
RAM
Corsair Vengeance 1600
GPU
Sapphire RX580
Audio
Asus Xonar Essence STX II + audio technica ath-ad900x
Monitor
LG E2380
PSU
Seasonic platinum series
Case
Fractal Design Define R6
OS
Win10 - Ubuntu 16.04
...posso virtualizzare il dolby anche se sono stereo?...
Guarda ti consiglio di leggere queste due discussioni così ti chiarisci bene le idee sul multicanale e sul surround:
- https://www.tomshw.it/forum/threads/cuffie-chiuse-vs-aperte-2-0-vs-5-1-7-1-e-superiori.406425/
- https://www.tomshw.it/forum/threads/surround-virtuale-o-reale.390430/

Altrimenti vado di Logitech G430 a 45€.
praticamente cuffie di questo tipo sono sconsigliate in ogni discussioni su questo forum, vedi un pò te.
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Grazie mi vado a fare un po' di cultura sul suono :)
Vi farò sapere la decisione finale che ho preso, così da aiutare anche chi si ritrova questo topic nella ricerca. Mamma mia che odissea! Quando si vuol dare valore ai soldi richiede più tempo la scelta che l'utilizzo forse :asd:
 

Terence777

Nuovo Utente
49
4
Ciao, ho letto la vostra recensione e mi sino informato scrupolosamente anche online e sono interessato ad acquistare le superlux hd681evo , ma sono comode? c'è qualcuno che le ha provate con gli occhiali? Ho delle sennheiser hd 471 ma con i miei occhiali ad aste spesse mi danno fastidio e sono costretto a usarle con occhiali di riserva (aste sottili, ma occhiali quasi danneggiati) oppure auricolari, ma la qualità audio non è paragonabile nel confronto auricolari-cuffie. Leggendo da voi e in giro sono anche molto curioso di provare queste superlux, secondo voi hanno una qualità audio superiore alle mie sennheiser hd 471?
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Ci sono cuffie comode per persone com gli occhiali ma così su due piedi le uniche che mi vengono in mente sono le razer kraken pro v2 (non ti sto consigliando di comprarle, sono degli obrobri) comunque io ho le superlux e per me sono molto comode e leggere e non stringono molto, ma il giusto, però non so dirti perché come ho detto prima non porto gli occhiali ma ti consiglio di chiedere nella discussione ufficiale delle superlux che mi sembra si chiami "recensione personale superlux hd 681 evo" una cosa del genere

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

DarkPit

Nuovo Utente
29
4
CPU
Intel i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master TX3 Evo
Scheda Madre
Asrock z97 Extreme4
HDD
WD Caviar Blue 1TB + SSD 128GB KingSton
RAM
Corsair Vengeance Pro 16GB (2x8)
GPU
GigaByte GTX 970 G1 Gaming
Audio
SoundBlaster z
Monitor
LG 27''
PSU
Corsair CS650M
Case
AeroCool xPredator X3
Periferiche
Logitech G502 + iTek ITK636 + Apple EarPods
OS
Windows 10
Le recensioni Delle vecchie g403 che dovrebbero essere superiori non sono granché soprattutto per materiali. A quanto ho capito nel campo cuffie bisognerebbe stare alla larga da Logitech a meno che non vai su qualcosa di economico qualità prezzo tipo le g230 che sarebbero il modello precedente alle Prodigy. Invece delle HyperX da 49€ cosa ne pensate? L'indecisione è fra le Prodigy che hai detto tu e le HyperX oppure qualcosa che non superi i 60€ ma che li valga perché se la differenza è poca resto su questi due modelli

Inviato da ONE A2001 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Devo dire che le Prodigy hanno l'unico difetto di isolare troppo. Non sento quasi niente di ciò che avviene fuori le cuffie!
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Ciao da quel post sono cambiate tante cose :P
 

Terence777

Nuovo Utente
49
4
Grazie pierpaolo 452, precedentemente ho scritto su una lunga discussione riguardante le supelux, non so se era quella che mi hai consigliato, ma proverò a trovarla,grazie. Comunque, tu ti trovi bene con le superlux? Hai avuto modo di confrontarle con cuffie molto più costose?
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Aggiornamento: state alla larga dalle Logitech G430. A meno che non le prendiate a €40, non avvicinatevi. Materiali scarsi, qualità pessima, per costare 62€ e scheda audio ridicola. Alla lunga non so come si comportano perché le ho provate per poco tempo rispetto alle settimane necessarie a giudicare il suono. Quindi al di là del suono sulla lunga, parlandovi da un lato prettamente di prima impressione e qualità dei materiali, non valgono un soldo bucato. Ovviamente su YouTube tutti i video recensori le osannano...

Inviato da ONE A2001 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

NeverSurrender

Utente Attivo
298
149
CPU
i7-2600K
Dissipatore
CM Hyper 212X
Scheda Madre
P8Z68-V/GEN3
HDD
Seagate 500 GB
RAM
Corsair Vengeance 1600
GPU
Sapphire RX580
Audio
Asus Xonar Essence STX II + audio technica ath-ad900x
Monitor
LG E2380
PSU
Seasonic platinum series
Case
Fractal Design Define R6
OS
Win10 - Ubuntu 16.04
Le superlux a differenza della qualità sonora non brillano in qualità dei materiali, ma per meno di 30 non si può pretendere di più da una cuffia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!