Ok sono arrivato alle conclusioni finali grazie all'aiuto del disponibilissimo Pierpaolo: le HyperX Stinger mi sembrano più resistenti nel complesso, più comode, ma meno trasportabili. A quanto dicono le recensioni sono imparagonabili con le Superlux, che suonano decisamente meglio, tuttavia il fine ultimo dell'acquisto è un paio di cuffie che mi permetta di giocare a volume sostenuto per godere a pieno del suono senza infastidire nessuno e al contempo mi permetta di fare delle comunicazioni audio con discord, messenger, Skype, che comunque rovinano già di per sé la qualità del suono. Avevo pensato di prendere le HyperX che tutti osannano come entry level, nonostante siano delle cuffie stereo e poi in un futuro remoto prendere le Superlux per usarle per ascoltare musica ed esercitarmi collegandole all'amplificatore. Ora vorrei capire: sono entrambe cuffie stereo, quindi considerato il fatto che non voglio spendere quasi 100€ per una scheda audio dedicata, dato che non la sfrutterò molto, se collego queste due cuffie al pannello della mobo che supporta audio 7 canali, posso virtualizzare il dolby anche se sono stereo? Oppure devo comprare una scheda audio USB? Altrimenti vado di Logitech G430 a 45€.