Consiglio acquisto cuffie gaming

Pubblicità

Scorpions78

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
39
Salve a tutti mi ritrovo a casa con queste due cuffie: SONY MDR-ZX330BT SUPERLUX HD-681 B e come scheda audio esterna uso la CREATIVE sound blasterx g5

vorrei acquistare le cuffie gaming Creative Sound BlasterX H7 per circa 89 €uro spedite vale la pena o no per questo prezzo cosa mi consigliate?

Grazie saluti!

Secondo me la giusta scelta è tenersi le superlux e spendere soldi su uno Schiit Fulla 2, vendendo la tua creative.

Non ci vai a perdere molto come soldi, una cinquantina forse, ma vai a guadagnare molto in qualità audio. Inoltre se sei interessato al sorround virtuale puoi scaricare Razer Sorround Software e anche sulle superlux avrai il sorround per giocare/film

Così hai delle cuffie decenti e un ottima scheda audio esterna e se in futuro vorrai fare il salto in avanti alle beyerdinamic dt 770pro o a HD598 o Fidelio x2 sarai coperto

Grazie, vorrei chiederti su questi tre modelli: Creative Sound BlasterX H7 - Kingston Hyper X Cloud II - Kingston Hyper X CloudX nella fascia che non supera i 100 euro qual è la migliore su queste tre?

Grazie mille!

Nella fascia sotto i 100 euro non consigliamo mai altro che Superlux 681Evo e Sharkoon B1, spesso le restanti sono cuffie pesantemente sotto l'effetto marketing che presentano driver inferiori a quelli delle Superlux ma che magari costano 50 euro in più solo per l'aggiunta di un microfono e di un design più da gaming

La differenza da una cuffia stereo ad una 7.1 dipende dai componenti interni della cuffia oppure dalla caratteristica della scheda audio?

Grazie!

Una cuffia 7.1 reale ha al suo interno tanti piccoli driver audio che riproducono varie frequenze, ma come puoi ben capire essendo piccoli e ammassati tutti vicini la riproduzione delle frequenze più difficili risulterà davvero innaturale e piena di distorsioni. È molto meglio avere un unico driver grande in grado di gestire tutto che 5 piccoli che non riescono a fare bene quasi nulla.
Mentre per le cuffie con il sorround virtualizzato, ma con un solo driver per padiglione, la perdita di qualità di solito si ha per lo spazio che viene rubato ai driver dal modulo che crea il sorround e dalla bassa qualità generale dello stesso. Questo poi alla luce del fatto che basta un semplice programma software per simulare il sorround e lasciare così nelle cuffie tutto lo spazio all'unica cosa che conta, il driver che riproduce il suono.

Spesso più sono semplici, meglio suonano, le cuffie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro