Consiglio Acquisto Cuffie (forse Troppo Esigente)

Pubblicità

Iacopo Bartelletti

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
35
Ciao a tutti, vorrei acquistare delle cuffie e non essendo molto competente nel settore chiedo consiglio a voi.
Le caratteristiche principali che mi interessano sono le seguenti:

- devono essere dotate di microfono, dato che le userò principalmente per giocare;
- preferirei però che avessero il jack da 3.5 anziché l'usb, perché le vorrei utilizzare saltuariamente anche per collegarle allo stereo;
- gradirei che avessero un ottimo rapporto qualità prezzo, diciamo che se riuscissi a spendere sui 40 euro sarebbe il top, posso comunque spingermi anche sui 60/70, ma non di più.

La parola a voi ;)

Ciao a tutti, vorrei acquistare delle cuffie e non essendo molto competente nel settore chiedo consiglio a voi.
Le caratteristiche principali che mi interessano sono le seguenti:

- devono essere dotate di microfono, dato che le userò principalmente per giocare;
- preferirei però che avessero il jack da 3.5 anziché l'usb, perché le vorrei utilizzare saltuariamente anche per collegarle allo stereo;
- gradirei che avessero un ottimo rapporto qualità prezzo, diciamo che se riuscissi a spendere sui 40 euro sarebbe il top, posso comunque spingermi anche sui 60/70, ma non di più.

La parola a voi ;)
fossero cuffie + mic esterno ti andrebbe bene? Qualitativamente parlando si guadagna sia lato mic che lato cuffia.

Intanto ti ringrazio, ho dato un'occhiata e come prezzo ci rientrerei tranquillamente, le terrò sicuramente in considerazione.
Per quanto riguarda invece soluzioni cuffia+microfono integrato ti viene in mente qualcosa di valido nella fascia di prezzo indicata?
Per dire, le varie Steel Series Siberia 200 o Razer Kraken valgono la pena a quel prezzo o sono soldi buttati?

Intanto ti ringrazio, ho dato un'occhiata e come prezzo ci rientrerei tranquillamente, le terrò sicuramente in considerazione.
Per quanto riguarda invece soluzioni cuffia+microfono integrato ti viene in mente qualcosa di valido nella fascia di prezzo indicata?
Per dire, le varie Steel Series Siberia 200 o Razer Kraken valgono la pena a quel prezzo o sono soldi buttati?
secondo il mio parere sono soldi buttati... piú che altro perché spesso le aziende che fanno prodotti per gaming tendono troppo spesso a tralasciare la qualitá sonora (che alla fine é la cosa piú importante per una cuffia) in favore di estetica e scritte accattivanti.
Con una cuffia hi-fi invece sei sicuro che tutto il budget é stato impiegato per la qualitá sonora. Tanto per farti capire... questa é una review fatta da una persona (presente anche qui sul foro) stimatissima in questo campo: http://www.estatica.it/it/letture/articolo/recensione-cuffie-superlux-hd681-evo

ti cito due righe: "personalmente tirai le mie conclusioni anni fa: best buy." [...] "Personaggi che grottescamente la confrontavano con cuffie anche a tre zeri pur di ridimensionarle, personaggi che pur di dire che erano migliorabili (anche le Audeze lo sono) le moddavano in modi improponibili. Personaggi che pur dotati di cuffie hi-fi o hi-end ne apprezzavano l’estrema musicalità ad un costo ridicolo. Personaggi che hanno rivenduto cuffie ottimamente suonanti per convertirsi alle HD681EVO"

Insomma, quelli di superlux sono riusciti a tirar fuori con un budget microscopico una cuffia che saluta dall'alto ogni headset in vendita, con un suono eccellente.
Mi unisco al pensiero di maurilio e ti dico anche io che secondo me a quel prezzo c'é ben poco di altro con quella qualitá.

Beh sulla qualità della cuffia che mi hai consigliato sono più che convinto, peccato solo per il microfono non integrato, ho già una postazione parecchio incasinata e con fili aggrovigliati ovunque, ne facevo volentieri a meno di aggiungerci il filo del mic esterno.
Per quanto riguarda quest'ultimo, lo zalman che mi hai consigliato è questo?

https://www.amazon.it/gp/product/B0...7-ce6a-47ca-bd15-51701a16b93c&pf_rd_i=desktop

Beh sulla qualità della cuffia che mi hai consigliato sono più che convinto, peccato solo per il microfono non integrato, ho già una postazione parecchio incasinata e con fili aggrovigliati ovunque, ne facevo volentieri a meno di aggiungerci il filo del mic esterno.
Per quanto riguarda quest'ultimo, lo zalman che mi hai consigliato è questo?

https://www.amazon.it/gp/product/B0...7-ce6a-47ca-bd15-51701a16b93c&pf_rd_i=desktop
Esatto, è quello. Lo hanno diversi utenti qui sul foro e si trovano bene. Lo puoi attaccare ai vestiti o a qualsiasi altra cosa di fronte a te, piccolo e comodo.

Inviato da A0001 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Scusate se rispolvero questa discussione, ma mi sono finalmente deciso a prendere le superflux con mic esterno.
Ora però ho un altra domanda: esiste un microfono esterno con il tasto per disattivare il microfono tipo quello presente su alcuni modelli di cuffie all-in-one?
E se esiste mi consigliate qualche modello che abbia un buon rapporto qualità/prezzo?

Scusate se rispolvero questa discussione, ma mi sono finalmente deciso a prendere le superflux con mic esterno.
Ora però ho un altra domanda: esiste un microfono esterno con il tasto per disattivare il microfono tipo quello presente su alcuni modelli di cuffie all-in-one?
E se esiste mi consigliate qualche modello che abbia un buon rapporto qualità/prezzo?
purtroppo su quello non saprei...
non ti conviene impostare qualche shortcut da tastiera per zittire il microfono? Teamspeak per esempio prevede questa possibilitá :sisi:

purtroppo su quello non saprei...
non ti conviene impostare qualche shortcut da tastiera per zittire il microfono? Teamspeak per esempio prevede questa possibilitá :sisi:

Ah ok, è una vita che non utilizzo teamspeak e non ricordavo se aveva o meno quella possibilità.
Se ce l'ha mi va benissimo anche quella come soluzione.
Grazie di nuovo!

V-Moda Boom Pro

boompro-screen-03-v2.png

Quel coso in basso dovrebbe avere pulsante volume e mute

Il microfono esattamente come l-Antlion simula gli headset

boompro-screen-02-v2.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro