DOMANDA Consiglio acquisto cuffie e microfono

Pubblicità

lesset456

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
38
Salve a tutti gentilmente potrei ricevere aiuto sul acquisto di un paio di cuffie e microfono per parlare in chat ? un mio amico amico mi ha consigliato le Sennheiser HD 560S. Principalmente uso le cuffie per giocare agli fps, anche musica e film ma meno rispetto al gioco. Che mi consigliate ?
Grazie

Ultima modifica:
Grazie per avermi risposto caro filoippo97.
No non ho una scheda audio tranne quella integrata nella mia scheda madre ASUS ROG STRIX Z390-H.
Il fatto della scheda audio è che principalmente le cuffie le uso per il gaming, non so se mi è conveniente prendere una scheda audio per poi sfruttarla prevalentemente nel gioco. Immagino che una buona scheda audio serva per riprodurre musica prevalentemente, parlo da profano non me ne intendo molto di audio, Indubbiamente però meglio averla che no.
Il mio budget è dai 150-180 sempre intorno al prezzo delle 560s.

Ultima modifica:
Grazie per avermi risposto caro filoippo97.
No non ho una scheda audio tranne quella integrata nella mia scheda madre ASUS ROG STRIX Z390-H.
Il fatto della scheda audio è che principalmente le cuffie le uso per il gaming, non so se mi è conveniente prendere una scheda audio per poi sfruttarla prevalentemente nel gioco. Immagino che una buona scheda audio serva per riprodurre musica prevalentemente, parlo da profano non me ne intendo molto di audio, Indubbiamente però meglio averla che no.
Il mio budget è dai 150-180 sempre intorno al prezzo delle 560s.
per quanto riguarda le cuffie, rimarrei sulle 560s allora. Sono neutre e con un buon soundstage, a quel prezzo non trovi altro direi.
Come microfono puoi valutare qualcosa a clip, tipo lo speedlink spes o altri simili (che piú o meno nella fascia 8-10 euro sono tutti uguali) altrimenti puoi considerare qualcosa da attaccare sulle cuffie e trasformarle in un headset come l'antlion modmic, anche se costa molto di piú, oppure qualcosa da tavolo come il Rode NT Mini o il Blue Snowball.

Grazie tante per l'aiuto preso sia cuffie che microfono a clip.
Ma invece per quanto riguarda la scheda audio tu che dici conviene spendere soldi per poi sfruttarla prevalentemente per il gaming ? oppure conviene rimanere con la integrata della motherboard ?
Grazie in anticipo

Grazie tante per l'aiuto preso sia cuffie che microfono a clip.
Ma invece per quanto riguarda la scheda audio tu che dici conviene spendere soldi per poi sfruttarla prevalentemente per il gaming ? oppure conviene rimanere con la integrata della motherboard ?
Grazie in anticipo
per gaming puoi anche rimanere cosí direi, te l'avevo chiesto giusto per capire se la scheda audio a cui le collegavi (sia essa dedicata o integrata) fornisse sufficiente potenza. La tua mainboard é comunque di fascia medioalta quindi non ci dovrebbero essere problemi, almeno in gaming.
Logico che se l'aspetto dell'ascolto musicale inizia a diventare parte principale, allora pensaci.

per gaming puoi anche rimanere cosí direi, te l'avevo chiesto giusto per capire se la scheda audio a cui le collegavi (sia essa dedicata o integrata) fornisse sufficiente potenza. La tua mainboard é comunque di fascia medioalta quindi non ci dovrebbero essere problemi, almeno in gaming.
Logico che se l'aspetto dell'ascolto musicale inizia a diventare parte principale, allora pensaci.
Ok grazie tante filoippo per la disponibilità e le spiegazioni.

Scusami filoippo mi sono arrivate oggi le HD 560S però hanno il Jack troppo grande, non ho uno slot di quelle dimensioni per infilarle. Come è possibile risolvere questa cosa ? Per caso si può comprare un adattatore ?

si esiste l'adattatore, io ho questo ed é eccellente: https://www.amazon.it/dp/B01MZBXTGF/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
mi stupisce peró che non sia incluso nella confezione giá di suo
Si si dovrebbe essere incluso nella confezione ce scritto anche nella descrizione però a me ha detto sfortuna e non ce l'ho trovato evidentemente erano cuffie che hanno fatto il reso e l'adattatore se lo sono tenuti. Grazie tante per il link del tuo adattatore me lo prendo anche io che fa sempre comodo.

Filoippo perdonami ma ti volevo domandare un altra cosa. Mi consigli di scaricare tipo il software della raze per il surround per avere benefici in game oppure nn cambia nulla ?
Grazie tante
se vuoi provarlo, ti suggerisco maggiormente dolby atmos for headphones o hesuvi, butta un occhio alla guida in sezione: https://forum.tomshw.it/threads/com...nd-con-qualsiasi-cuffia-stereo-hesuvi.761881/
personalmente preferisco lo stereo peró, con delle cuffie di qualitá.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro