Consiglio acquisto cuffie 60 €

Shadow00

Nuovo Utente
25
1
Salve, desideravo ricevere qualche consiglio riguardante l'acquisto di una cuffia entro un budget limite di 60€ (si lo so, non son molti). L'utilizzo principale è quello di ascolto casalingo, fondamentalmente musicale, attraverso pc o stereo, e poichè avverrà quasi sempre al chiuso ed in un ambiente abbastanza isolato non ho un gran bisogno di isolamento sonoro. Non ho una particolare predilezione per bassi sovrabbondanti e non posseggo nessun dac o simili (come scheda audio ho una semplicissima xonar dg). Non sono certo se preferire cuffie chiuse o aperte, anche se sono più propenso per le seconde. Infine, il fattore comodità è per me essenziale, visto che le mie sessioni di ascolto generalmente variano tra le 3 e le 5 ore.
Grazie anticipatamente per l'aiuto.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
per quella cifra guarda il catalogo superlux tra quelle da studio
http://www.superlux.com.tw/
vedendo che la scheda audio supporta fino ai 150 ohm allora mi verrebbe da consigliare la HD330 che è compatibile con i pad di velluto delle beyerdynamic DT770... le cuffie sono 30 euri + 12 di spedizione su amzon... i pad costano tanto quanto le cuffie... però è un upgrade che si può fare più avanti... oppure si possono fare home made
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Shadow00

Shadow00

Nuovo Utente
25
1
per quella cifra guarda il catalogo superlux tra quelle da studio
http://www.superlux.com.tw/
vedendo che la scheda audio supporta fino ai 150 ohm allora mi verrebbe da consigliare la HD330 che è compatibile con i pad di velluto delle beyerdynamic DT770... le cuffie sono 30 euri + 12 di spedizione su amzon... i pad costano tanto quanto le cuffie... però è un upgrade che si può fare più avanti... oppure si possono fare home made

Non metto in dubbio che i pad di velluto siano infinitamente più comodi, ma quelli con cui viene venduta la superlux come sono? Il prodotto in se, per il resto, mi sembra buono
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
le superlux sono ottime come sound (lottano con cuffie che costano anche 200 euri) e come materiali sono robuste
certo i pad di velluto sono i più comodi in assoluto... ma anche quelli della superlux sono abbastanza comodi
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
tra l'altro è un difetto di tutte le cuffie la linearità assoluta è impossibile per motivi di elettroacustica
fai che cmq a 5000-6000hz hai già dentro tutti gli strumenti... a quanto ricordo quello che arriva più in alto è il piano forte a circa 5000hz
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!