E dovevi essere veloce...
Hai ragione, abbiamo troppa visibilità qui. :lol: Ma non credo sarebbe cambiato molto: era un offerta troppo allettante perchè qualcuno non cogliesse la palla al balzo.
- - - Updated - - -
Non sono sicuro di aver capito il prezzo: 20€ in più rispetto alla H97 Pro4 nuova, cioè 100€?
Non ne vale la pena: rispetto alla Pro4 non aggiunge niente a parte il dragoni sul dissipatore del chipset e l'inutile killer lan. Ti assicuro che la Pro4 non è fatta in economia: ne avrò consigliate 1000 ormai e nessuno ha avuto problemi che io sappia. E comunque nessun produttore, sulle schede madri Intel recenti, economizza troppo: anche le schede madri di fascia veramente bassa sono sempre solide, anche se ovviamente hanno features veramente entry level...
Ma comunque, piuttosto della Pro4 H97, prenderei questa, che praticamente è uguale ma ha il chipset Z97 e costa un pelo meno: https://www.amazon.it/Asrock-Z97-An...TF8&qid=1464630797&sr=8-1&keywords=Asrock+Z97
E poi l'i5 4460 detto sopra. Tanto anche passando a un 6400 e una H170 non si guadagna praticamente niente, ma bisogna smanettare un po' con le RAM per far funzionare bene il tutto.
La natura stessa di asrock come sottomarca per la produzione di componenti per pc mi ha sempre fatto pensare ad una buon commercio da parte di asus di pezzi a basso prezzo con però annesso il giusto compromesso qualitativo.Alcuni miei conoscenti che hanno anch' essi consigliato spesso configurazioni a me e ai miei amici mi hanno sconsigliato asus ma in particolare asrock dato che i suoi clienti incappano spesso in errori di produzione o pezzi fallati e conseguenti magagne per la riestituzione..Non esistono alternative a prezzi simili (circa 100 euro )? è malvagio pensare di affidarsi ad marchio come gigabyte che è rinomato a livello mondiale come qualità e ottimo overclocckagio di fabbrica dei propri prodotti a prezzi di concorenza o vabbè msi che marca un po più sulla sboronaggine pur rimanendo ottima? Perchè avrei trovato una scheda che sembra valida più o meno agli stessi prezzi di cui stiamo parlando:
https://www.amazon.it/gp/product/B0..._rd_t=36701&pf_rd_p=867559707&pf_rd_i=desktop
che ne pensi?
Per quando riguarda il problema processore ,dato che lo scopo di loredebest sarebbe quello di tenersi un processo che sia stabile e durevole senza altre particolari necessità potrebbe andare su un i5 4460 o 4590 che pur essendo modelli più vecchi e più o meno nella facia di prezzo consumano anche molto di meno e hanno un voltaggio di fabbrica per cui non rischia di friggersi ?. Comunque le prestazioni mi sembrano ottime in tutti i casi e l' affidabilità intel fa il resto del lavoro :) Ho provato la combinazione su pcpartpicket.com e non sembrano esserci problemi di incompatibilità nei dat di fabbrica. Intel Core i5-4460 - System Build - PCPartPicker potrebbe andare?
Ultima modifica da un moderatore: