Consiglio acquisto convertibile fascia alta

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
sinceramente non sono un grandissimo appassionato dei mac... ti dirò di più ... sono stato per anni per con telefoni Android e da 6 mesi utilizzo iphone 13pro. Non riesco proprio a capire il perchè costino così tanto dato che per quella che è la mia esperienza i telefono top con Android sono nettamente migliori sotto quasi tutti i profili...
io ho preso il macbook da un anno e da gennaio ho anche un iphone 12 ricondizionato, tuttora ti scrivo da un pc windows/linux che utilizzo per tutto, il mac solo da portare in giro
ho criticato apple in passato e ancora lo faccio su mancanze che basterebbero poco ad implementare (tipo delle banalissime gesture universali su iOS per tutte le app), però fanno quello per cui vengono venduti e lo fanno bene, i mac (gli attuali con chip apple silicon) sono delle macchine da lavoro e lo fanno senza problemi anche con hardware inferiore a molti notebook di fascia media, l'iphone nel mio caso, vecchio di 2 anni è ancora scattante come fosse nuovo e va meglio del mio vecchio android al momento dell'acquisto e tutti quelli presi in precedenza avevano una durata media di un paio d'anni dopo iniziavano a rallentare a livello di app (con tanto di formattone o modding di rom)
per quanto siano sistemi chiusi su cui non si possono modificare a piacimento molte operazioni come avviene su android o window/linux, penso che li riacquisterei (almeno l'iphone)
allora dopo un pomeriggio di studio avrei deciso di prendere il MSI Summit E13. Tranne la colorazione è il prodotto che più si avvicina alle mie esigenze, ma se avete qualcosa da farmi valutare lo vado a vedere.
questo è l'ultimo che conosco come convertibile
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

gigiv77

Utente Attivo
198
2
Buongiorno,
e vi chiedo scusa se continuo a stressarvi, ma sono più indeciso di prima...
Cerco a questo punto di darvi delle indicazioni ancor più precise per indentificare i prodotti sul mercato più adatti a me....
SO windows
Schermo 13" max 14" che non tema la consultazione in modalità Tablet al sole
Gestisco 6 indirizzi mail diversi tramite outlook pertanto ho bisogno di un disco rigido piuttosto ampio.
Durante le pause lavoro vorrei utilizzarlo per vedere partite,film ma sopratutto vorrei che girasse senza problemi e al massimo delle sue possibilità almeno il mio gioco preferito che è FOOTBALL MANAGER 2023....
Durata batteria almeno da mattina a sera...
Scocca elegante e robusta perchè l'uso in modalità tablet è intensivo.
Budget non oltre 2000 euro

Il Summit Evo 13 che mi avete suggerito mi piace molto come configurazione, ma il nero/dorato della scocca mi lascia perplesso...
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
Cerco a questo punto di darvi delle indicazioni ancor più precise per indentificare i prodotti sul mercato più adatti a me....
SO windows
per windows c'è parallels su macOS, quei programmi dovrebbe gestirli, magari chiedi direttamente al produttore del programma o tecnici dell'azienda
Gestisco 6 indirizzi mail diversi tramite outlook pertanto ho bisogno di un disco rigido piuttosto ampio.
tutti hanno l'SSD espandibile (sostituendo lo stock o con secondo slot)
almeno il mio gioco preferito che è FOOTBALL MANAGER 2023....
gira senza grossi problemi sull'i3 di mio fratello
Durata batteria almeno da mattina a sera...
su windows impossibile
Scocca elegante e robusta perchè l'uso in modalità tablet è intensivo.
qualche thinkpad che ha progettazione di grado militare, qualità alta che si paga, ma hardware mediocre
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

gigiv77

Utente Attivo
198
2
Ragazzi la scelta è fra HP Spectre x360 14-ef2006nl e ASUS Zenbook S 13 Flip UP5302.

Se qualcuno conosce pregi e difetti di entrambi potrebbe indirizzarmi nella scelta.

Mi sembrano due ottime macchine ad un prezzo centrato.

Attendo vs considerazioni prima di aggiungere uno dei due al carrello....

Grazie mille
 

gigiv77

Utente Attivo
198
2
L'hp monta un Intel® Core™ i7 1355U (13a generazione) mentre l'asus monta un Intel Core 12ma gen i7-1260P.

Un processore più vecchio è più performante? Non ne capisco nulla ma vorrei capire il perchè.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
L'hp monta un Intel® Core™ i7 1355U (13a generazione) mentre l'asus monta un Intel Core 12ma gen i7-1260P.
intel fa un bordello con le sigle delle sue cpu, poi con la tecnologia degli E-core e P-core è sempre peggio e sempre meglio controllare direttamente il sito ufficiale

il 1260p è un 16 thread con 4 P-core e 8 E-core
il 1355u è un 12 thread con 2 P-core e 8 E-core

i P-core possono essere paragonati ai normali core e dispongono dell'hyper threading, gli E-core sono core più piccoli che svolgono i compiti più leggeri o in background e non dispongono dell'hyper threading
con il primo avresti 4 core con 8 thread che spingono più di un 2 core con 4 thread
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!