Consiglio acquisto convertibile fascia alta

gigiv77

Utente Attivo
198
2
Ciao a tutti,
sono stufo dii utilizzare Ipad per presentazione cataloghi dai clienti (sono un agente di commercio) e di dover utilizzare portatile windows per l'utilizzo dei gestionali aziendali. Inoltre non disdegno l'uso nei momenti di pausa di giochi abbastanza pesanti.
Giacchè sono in possesso di un pc fisso in ufficio ormai obsoleto e di un portatile altrettanto scassato, stavo pensando all'acquisto di una unica macchina per tutto ciò che mi occorre, pensando magari di collegarlo all'occorrenza ad un monitor tastiera e mouse quando dovrò svolgere lunghi lavori in excel in ufficio per diverse ore.
La prima idea è stata surface pro 9 al top della configurazione, e la confermerò se voi mi dite che è la scelta migliore, ma sinceramente la tastiera morbida e il fatto che lo schermo non si regga se non con il "piedino" non lo rende perfetto per le mie necessità.
Mi piacerebbe un 12/13 pollici con una scocca bella resistente, con uno schermo che non tema il sole e che davanti ai clienti con una mossa diventi un tablet perfetto....
So che chiedo tanto, ma poichè non ho un budget limitato spero possiate aiutarmi a scegliere il mio nuovo compagno di lavoro e giochi per i prossimi 3/4 anni.
Grazie mille
Gigi
 

Massimiliano76

Utente Attivo
796
440
CPU
AMD Ryzen 9 7950X3D - Cores:16/32 - 144MB (5,7 GHz)
Dissipatore
EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB
Scheda Madre
MSI MEG X670E GODLIKE
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz)
GPU
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - {24GB GDDR6X}
Monitor
DELL UltraSharp 49" - 32:9 : 5K Dual QHD 5120 x 1440
PSU
AX1600i Digital ATX — 1600 watt
Case
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower
Periferiche
Corsair K100 RGB: Mechanical Switch OPX - Opto-Meccanica - AXON Hyper-Processing 8.000 Hz + Corsair Darkstar Wireless RGB - Sensore Ottico Marksman 26.000 DPI
Ciao a tutti,
sono stufo dii utilizzare Ipad per presentazione cataloghi dai clienti (sono un agente di commercio) e di dover utilizzare portatile windows per l'utilizzo dei gestionali aziendali. Inoltre non disdegno l'uso nei momenti di pausa di giochi abbastanza pesanti.
Giacchè sono in possesso di un pc fisso in ufficio ormai obsoleto e di un portatile altrettanto scassato, stavo pensando all'acquisto di una unica macchina per tutto ciò che mi occorre, pensando magari di collegarlo all'occorrenza ad un monitor tastiera e mouse quando dovrò svolgere lunghi lavori in excel in ufficio per diverse ore.
La prima idea è stata surface pro 9 al top della configurazione, e la confermerò se voi mi dite che è la scelta migliore, ma sinceramente la tastiera morbida e il fatto che lo schermo non si regga se non con il "piedino" non lo rende perfetto per le mie necessità.
Mi piacerebbe un 12/13 pollici con una scocca bella resistente, con uno schermo che non tema il sole e che davanti ai clienti con una mossa diventi un tablet perfetto....
So che chiedo tanto, ma poichè non ho un budget limitato spero possiate aiutarmi a scegliere il mio nuovo compagno di lavoro e giochi per i prossimi 3/4 anni.
Grazie mille
Gigi



Vedi se questo HP ti piace, tutto in alluminio, tastiera Ottico-Meccanica e convertibile come da te richiesto:

HP EliteBook x360 1030 G8 Notebook (33.8 cm (13.3 "), 4K UHD (3840 x 2160), display touch, 400 nit)

1.645,00 €, iva inclusa, direttamente da HP Italia.


C'è anche l'HP Spectre x360, OLED 16,1" però, sempre convertibile: 40.6 cm (16 "), UHD+ (3840 x 2400), OLED, display touch, 400 nit, 100% DCI-P3

HP Spectre x360 16-f1005nl Notebook Convertibile Touch con schermo OLED 4k, 32GB RAM, 2TB SSD, 3 anni di garanzia e Tilt Pen 2.0 Inclusi - Intel EVO

1.999,98 €
, con coupon SPRING da inserire in fase d'acquisto viene : 1.799,98 €, iva inclusa.






Buona giornata.
 
Ultima modifica:

gigiv77

Utente Attivo
198
2
Ciao,
grazie mille per il consiglio. Effettivamente ha diverse peculiarità attinenti alle mie esigenze, ma le recensioni non mi sembrano eccezionali e la batteria pare non vada oltre le 6 ore.
Comunque ti ringrazio molto e cerco di approfondire vedendo altre recensioni.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,469
12,008
La prima idea è stata surface pro 9 al top della configurazione, e la confermerò se voi mi dite che è la scelta migliore,
fra i peggiori convertibili sul mercato, il corpo fino non permette di dissipare decentemente il calore, è sufficiente per il lavoro d'ufficio, un utente del forum ha avuto problemi utilizzandolo per del foto editing, che per quanto sia un programma avanzato, non stressa molto il sistema
convertibile adatto anche a giocare, ne conosco solo uno, il flow x13 di asus, della linea ROG strix, cpu top di gamma e una gpu da gaming entry level (credo sia il massimo per dimensioni così ridotte), ha la possibilità di montare gpu esterne
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

Massimiliano76

Utente Attivo
796
440
CPU
AMD Ryzen 9 7950X3D - Cores:16/32 - 144MB (5,7 GHz)
Dissipatore
EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB
Scheda Madre
MSI MEG X670E GODLIKE
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz)
GPU
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - {24GB GDDR6X}
Monitor
DELL UltraSharp 49" - 32:9 : 5K Dual QHD 5120 x 1440
PSU
AX1600i Digital ATX — 1600 watt
Case
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower
Periferiche
Corsair K100 RGB: Mechanical Switch OPX - Opto-Meccanica - AXON Hyper-Processing 8.000 Hz + Corsair Darkstar Wireless RGB - Sensore Ottico Marksman 26.000 DPI
fra i peggiori convertibili sul mercato, il corpo fino non permette di dissipare decentemente il calore, è sufficiente per il lavoro d'ufficio, un utente del forum ha avuto problemi utilizzandolo per del foto editing, che per quanto sia un programma avanzato, non stressa molto il sistema
convertibile adatto anche a giocare, ne conosco solo uno, il flow x13 di asus, della linea ROG strix, cpu top di gamma e una gpu da gaming entry level (credo sia il massimo per dimensioni così ridotte), ha la possibilità di montare gpu esterne

Anche l'Asus Flow x13 ha dato problemi, monitor non di qualità, dissipazione scadente, non tutto in alluminio.

L'Asus Zephyrus, TUF sempre interamente in alluminio aeronautico (versione militare del ROG Strix SCAR), ROG Strix sono l'unica gamma Asus fatta come si deve, come qualità materiali, monitor (con certificazione Pantone), tastiera meccanica.


Altrimenti può fare una cosa buona, visto che ha già un iPad, può prendere o il nuovo MacBook Air, oppure il MacBook Pro. Che come qualità è più che ottimo.





Buona giornata.
Post unito automaticamente:

C'è anche l'HP ZBook Studio G9, nato per stare sempre acceso durante lavori intensi come per esempio lavori di grafica intensivi, non è il tuo caso, ma se vuoi una Workstation portatile per farci molto altro ancora oltre al tuo lavoro, senza scendere a compromessi lato temperature/prestazioni, soltanto DELL è pari a questa:

HP ZBook Studio G9 Mobile Workstation (Intel® Core™ i7 12700H (Dodicesima generazione) 32 GB RAM 512 GB SSD 40.6 cm (16 "), WUXGA (1920 x 1200), 400 nit, 100% sRGB NVIDIA® GeForce RTX™ 3060 - 6 GB GDDR6)

Si sale un pò di prezzo: 2.995.00 € iva inclusa, ma questo è sempre alluminio, tastiera meccanica. Vedi se ti piace.





Buona giornata.
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,469
12,008
Anche l'Asus Flow x13 ha dato problemi, monitor non di qualità, dissipazione scadente, non tutto in alluminio.

L'Asus ROG Strix invece è l'unica gamma Asus buona, come qualità materiali, monitor (con certificazione Pantone), tastiera meccanica.


Altrimenti può fare una cosa buona, visto che ha già un iPad, può prendere o il nuovo MacBook Air, oppure il MacBook Pro. Che come qualità è più che ottimo.





Buona giornata.
dipende dalla versione che hai visto

 
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

gigiv77

Utente Attivo
198
2
Ciao Massimiliano grazie
I programmi che utilizzano girano su windows pertanto la scelta è obbligata. Inoltre alcuni dei vs suggerimenti si riferiscono a prodotti con schermi molto grandi per il mio utilizzo... direi max 14 pollici. lo Spectre però ho visto che viene proposto anche piu' piccolo e potrebbe essere interessante se me lo consigliate :

HP Spectre x360 14-ef2006nl Notebook Touch con Schermo 3K2K OLED - 2TB SSD - Intel® EVO™​

 
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

Massimiliano76

Utente Attivo
796
440
CPU
AMD Ryzen 9 7950X3D - Cores:16/32 - 144MB (5,7 GHz)
Dissipatore
EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB
Scheda Madre
MSI MEG X670E GODLIKE
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz)
GPU
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - {24GB GDDR6X}
Monitor
DELL UltraSharp 49" - 32:9 : 5K Dual QHD 5120 x 1440
PSU
AX1600i Digital ATX — 1600 watt
Case
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower
Periferiche
Corsair K100 RGB: Mechanical Switch OPX - Opto-Meccanica - AXON Hyper-Processing 8.000 Hz + Corsair Darkstar Wireless RGB - Sensore Ottico Marksman 26.000 DPI
dipende dalla versione che hai visto




Si tutto molto bello nella recensione. Peccato che la realtà è un altra, ho provato la stessa versione, non ti credere che sia chissà che cosa. E' molto, ma molto lontano dalle macchine professionali come le intendo io, se deve spenderci tutti quei soldi per quell'Asus, beh allora gli consiglio direttamente l'HP ZBook G9 che è una vera Workstation, ma visto che lo vuole con monitor più piccolo, vado direttamente da chi li sa fare di quella grandezza cioè il MacBook Air e il MacBook Pro. Oltre che visto il lavoro che fa, presentazioni, il MacBook Air e MacBook Pro, a scelta come più piace, è come avere un iPad, soltanto che è un notebook con tutti i vantaggi che porta rispetto a un tablet, poi con le nuove CPU M1 e M2 series. Avrà una incredibile autonomia senza dover subito ricorrere a una presa di corrente.





Buona giornata.
Post unito automaticamente:

Ecco quà il nuovo MacBook Pro 13", ti consiglio questo se vuoi autonomia di molte, ma moltissime ore tanto da dimenticartene di metterlo in ricarica:

MacBook Pro 13" - Grigio siderale (Chip Apple M2 con CPU 8‑core, GPU 10‑core e Neural Engine 16‑core)

1.629,00€, iva inclusa.





Buona giornata.
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,469
12,008
se riesce a trovare ancora qualche macbook pro 14" con M1 pro a 1800€, è un ottimo prodotto che si integra con l'ipad e gli permette di giocare anche a qualcosa
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

gigiv77

Utente Attivo
198
2
ragazzi vi ringrazio ma il SO deve necessariamente essere windows .

qualcuno ha esperienza con questo? :

HP Spectre x360 14-ef2006nl Notebook Touch con Schermo 3K2K OLED​

 

gigiv77

Utente Attivo
198
2
molto interessante! Sto cercando di trovarlo nella versione argento perchè quella nero/dorata non mi fa impazzire. Nel frattempo accetto altri consigli! Grazie mille mr loco. Mi avete aperto un mondo... Non sapete quanto sia utile per chi come me ci capisce poco avere i vostri consigli.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,469
12,008
molto interessante! Sto cercando di trovarlo nella versione argento perchè quella nero/dorata non mi fa impazzire. Nel frattempo accetto altri consigli! Grazie mille mr loco. Mi avete aperto un mondo... Non sapete quanto sia utile per chi come me ci capisce poco avere i vostri consigli.
in parte sono consigli dati dall'esperienza, io ho provato a giocare con il mio vecchio 13", un hp pavilion sempre 2 in 1, anche con giochi molto vecchi o qualcosa che richiedeva una spinta in più, mi ritrovavo con un elicottero in camera, per questo motivo sono passato al macbook air con i nuovi chip
hai valutato anche l'utilizzo di parallels per emulare windows su un eventuale macbook? i gestionali non richiedono risorse specifiche per poter girare
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

gigiv77

Utente Attivo
198
2
sinceramente non sono un grandissimo appassionato dei mac... ti dirò di più ... sono stato per anni per con telefoni Android e da 6 mesi utilizzo iphone 13pro. Non riesco proprio a capire il perchè costino così tanto dato che per quella che è la mia esperienza i telefono top con Android sono nettamente migliori sotto quasi tutti i profili...
 

gigiv77

Utente Attivo
198
2
allora dopo un pomeriggio di studio avrei deciso di prendere il MSI Summit E13. Tranne la colorazione è il prodotto che più si avvicina alle mie esigenze, ma se avete qualcosa da farmi valutare lo vado a vedere.
Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!