Consiglio Acquisto Convertibile 2 In 1 Uso Universitario

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Comunque se riuscirò ad accaparrarmi il TP yoga 260 a 900 o meno euro con le specifiche che voglio io , punterò su questo . Ho letto anche che alcune distro linux consentono una piena compatibilità con tutte le features e anche con la stylus Wacom AES . In sintesi ha tutto ciò di cui ho bisogno con l ' unico difetto della batteria e ovviamente il dettaglio sull' alloggio della stylus a cui bisogna stare attenti.

Al momento non vedo altri device che incontrino realmente i miei gusti , ma aspetto di averlo tra le mani a quel prezzo prima di chiudere la partita .
A 900 sarebbe un ottimo acquisto, puoi mettere il link cortesemente ?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Geneere

Nuovo Utente
36
1
E' un venditore su ebay con review buone ma non troppe vendite alle spalle . http://www.befr.ebay.be/usr/eronlinesales
Da quello che vedo in questo momento non ha più molto a disposizione ma c' è ancora il thinkpad yoga 260 win7 pro upgradabile a 10 , ottime spec e a 940 euro. Layout della tastiera UK.
Sono riuscito a prendere la versione già upgradata con un offerta sotto i 900 euro che ha accettato . Se tutto va bene mi ritrovo con un bel device pagato molto meno di quello che vale o di quanto lo "fanno valere".
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
E' un venditore su ebay con review buone ma non troppe vendite alle spalle . http://www.befr.ebay.be/usr/eronlinesales
Da quello che vedo in questo momento non ha più molto a disposizione ma c' è ancora il thinkpad yoga 260 win7 pro upgradabile a 10 , ottime spec e a 940 euro. Layout della tastiera UK.
Sono riuscito a prendere la versione già upgradata con un offerta sotto i 900 euro che ha accettato . Se tutto va bene mi ritrovo con un bel device pagato molto meno di quello che vale o di quanto lo "fanno valere".
Ottimo affare

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Geneere

Nuovo Utente
36
1
Perfetto, se vuoi facci anche una piccola recensione

L' arrivo previsto è tra domani e Mercoledì , quindi lascerò un feedback anche in tal senso .

Nel mentre volevo chiedere non solo a Manuel ma a chiunque legga il thread se ha qualche consiglio e/o richiesta speciale per testare e recensire il prodotto : ad esempio qualche software pesante per capire le reali potenzialità della macchina , prove hardware o qualsiasi altra richiesta che sia d ' aiuto per un test completo.

Anche software universitari (io in particolare studio ingegneria informatica) , complessi/pesanti o meno per valutare le reazioni del thinkpad.

Il laptop non è propriamente da gaming(e non è questo lo scopo del mio acquisto) , soprattutto per la sola presenza di una scheda video integrata , ma proverò ad installare qualche gioco un po più vecchiotto e poco esoso di risorse come un Sacred 2 , Diablo 2 , il primo The witcher ecc... e vedere come girano . Se pensate a qualche titolo in particolare cercherò di provarlo, secondo le mie disponibilità.

Inoltre ho circa 2 settimane per restituirlo, in caso presenti problemi ; vorrei pertanto cercare di individuare tutti i possibili problemi e lacune , focalizzando l ' attenzione anche sui due problemi individuati nella recensione di "notebookcheck" della durata della batteria e dell ' alloggiamento della active pen .

Se avete qualche suggerimento sono qui e testerò lavoro/studio permettendo tutto il possibile .
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
L' arrivo previsto è tra domani e Mercoledì , quindi lascerò un feedback anche in tal senso .

Nel mentre volevo chiedere non solo a Manuel ma a chiunque legga il thread se ha qualche consiglio e/o richiesta speciale per testare e recensire il prodotto : ad esempio qualche software pesante per capire le reali potenzialità della macchina , prove hardware o qualsiasi altra richiesta che sia d ' aiuto per un test completo.

Anche software universitari (io in particolare studio ingegneria informatica) , complessi/pesanti o meno per valutare le reazioni del thinkpad.

Il laptop non è propriamente da gaming(e non è questo lo scopo del mio acquisto) , soprattutto per la sola presenza di una scheda video integrata , ma proverò ad installare qualche gioco un po più vecchiotto e poco esoso di risorse come un Sacred 2 , Diablo 2 , il primo The witcher ecc... e vedere come girano . Se pensate a qualche titolo in particolare cercherò di provarlo, secondo le mie disponibilità.

Inoltre ho circa 2 settimane per restituirlo, in caso presenti problemi ; vorrei pertanto cercare di individuare tutti i possibili problemi e lacune , focalizzando l ' attenzione anche sui due problemi individuati nella recensione di "notebookcheck" della durata della batteria e dell ' alloggiamento della active pen .

Se avete qualche suggerimento sono qui e testerò lavoro/studio permettendo tutto il possibile .
Per testarlo ce poco da fare realmente, se ce qualche problema esso spunterà fuori con il tempo.
Per ora puoi testare l'hard disk con cristaldiskinfo, le ram con memtest, un test con pcmark e lo confronti con altri pc con le caratteristiche simili alle tue, con battery care puoi vedere la salute della batteria, e per il resto non mi viene in mente niente

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Geneere

Nuovo Utente
36
1
Edit : ora ricevo correttamente i dettagli di tracking del pacco che dovrebbe arrivare normalmente , in ogni caso la data di consegna "prevista" dal sistema ebay non è stata rispettata e solo ieri il pacco sembra si sia iniziato a muovere .
 
Ultima modifica:

Geneere

Nuovo Utente
36
1
Come promesso butto giù due righe su questo acquisto .

Prima di tutto è arrivato oggi 24/10/2016 in mattinata , 5 giorni di ritardo ; in tutto questo il seller non ha grosse responsabilità , anche se per ricevere chiarimenti sulla mancata consegna del 19 ho dovuto tirargli un po le orecchie , come succede molto spesso in questi casi . La sua unica colpa è quella di essersi affidato , come molti piccoli seller, al servizio di spedizione "Global Shipping Program" di ebay , che al costo di circa 30 euro da UK tutela il buyer nel suo acquisto , ma ti fà penare per una settimana senza alcun dettaglio sul tracking .In particolare nel giorno di consegna stimato , il paccto si trovava ancora in UK per essere sdoganato ; informazione che per altro mi è giunta solo il giorno dopo la data di consegna prevista . Per il resto tutto ok .

Aggiornamento Recensione 18/11/2016 :

SSD : L' SSD è di buona fattura e marcato Samsung e registra una velocità di 540 MB/s in lettura e 500 MB/s in scrittura . Il boot è davvero veloce .
Ho provato a dualbootare con linux e adesso non ho alcun problema . Inizialmente ho dovuto combatterci un po prima di scoprire che "Grub2" funziona bene solo se il bios e' settatto su "UEFI ONLY" quindi niente compatibilita' legacy , altrimenti il grub diventa dannatamente lento nel menu di selezione . NB : Il reallentamento non si ripercuote sui SO una volta bootati.


IL RAM TEST non ha riportato alcn errore .


Screen
: Per quanto riguarda lo schermo ammetto di non andare alla ricerca di chissà quale qualità grafica , soprattutto considerano i limiti della scheda video integrata montata sul device in questione , ma per l ' uso che ne devo fare è più che sufficiente.
Le immagini sono nitide e piacevoli da guardare e non stancano alla lunga . Ovviamente per preservare la batteria è meglio tenere lo schermo sul 50%(meglio 25%) di luminosità , più che sufficiente per svolgere la maggior parte delle attività .
Ho sempre posseduto laptop con schermi da 13' e nonostante la differenza davvero esigua con i 12' del thinkpad yoga 260 devo dire che all ' inizio ho risentito (non in senso negativo) di questa cosa , credo più che altro per abitudine e non per una mancanza di dimensioni/qualitativa .

Peso : Quello che mi ha deluso è che me lo aspettavo un po meno pesante (proprio per il fatto di essere un 12') , ma in queste 3 settimane mi ci sono abituato . E' sicuramente piacevole , da seduti , sfogliare i propri pdf , dispense o qualsiasi altro documento che abbiamo a portata di mano in modalità tablet , ma questo device è ancora imparagonabile alla comodità che può offrire un tablet puro in tal senso . Ovviamente parliamo di due prodotti distinti ed ho scelto il thinkpad yoga 260 proprio per la sua completezza e per il fatto di essere un laptop convertibile (e non un tablet) , ma son certo che queste tecnologie possono spingersi più in la e offrire soluzioni meno pesanti e che adempiano alle funzionalità tablet in maniera migliore.

Forse è proprio questo che mi fa rimpiangere minimamente lo schermo da 13' , a parità di peso si poteva inserire uno schermo più grande , dato che anche il bordo nero che fa da contorno alla parte attiva dello screen è molto ampio e potrebbe contenere un 13 pollici . Ma tutto sommato sono soddisfatto .

La tastiera : credo sia una delle migliori che abbia mai provato inquanto i tasti non sono come quelli che si trovano su molti portatili ,ma l ' effetto di profondita' durante la digitazione e stato prodotto molto bene , rendendo l ' esperienza di digitazione piacevole e confertevole. Presenta due livelli di retroilluminazione che funzionano bene al buio , come ci si aspetterebbe .Non ho ancora utilizzato a fondo il trackpoint(bottone rosso) che funziona come mouse alternativo , sembra in ogni caso un tool utile e comodo .

La stylus in dotazione , come riportato in molte recensioni ,è piccola rispetto alle altre penne in commercio e anche rispetto a delle normali penne per scrivere su carta ; ma al contrario di altri recensori non ho percepito questo come un problema , dato anche il fatto che si può riporre in un apposito alloggio che fa parte del case dove è possibile anche ricaricarla .
Anche in sessioni di scrittura prolungata la penna non delude , anche se per evitare errori magari dovuti al palm rejection o all ' appoggiare altri arti sullo schermo bisogna modificare qualche piccola impostazione , ma e ' roba di 2 minuti .
E ' presente anche un software per monitorare la durata della batteria della stylus e uno per scrivere ovunque si voglia (anche se devo esplorare questa funzionalità più a fondo) .
Venendo però al dunque per l' utilizzo che ne devo fare io e premettendo che non ho avuto modo di provare molte alternative a questa tecnologia posso solo dire che sono rimasto ASSOLUTAMENTE SODDISFATTO dall ' utilizzo di questa active pen . Risponde ottimamente a ogni tipo di input, segue bene la fase di scrittura e non perde neanche un tratto . Personalmente , date tutte le funzionalità , la qualità , le ottime sensazioni in fase di scrittura e il fatto di non dovermi più portare dietro un astuccio pieno di penne o altri oggetti di cancelleria la trovo davvero un prodotto ottimo e completo e la preferisco addirittura ad una penna normale . Ho avuto l ' occasione di provare active pen della generazione passata e anche delle synaptic e posso solo dire che questa è anni luce avanti .

L' alimentatore carica la batteria completamente in meno di 2 ore .

Connettività : Dal punto di vista della connettività la scheda WIFI ha un segnale ottimo e nei test che ho fatto ha sempre risposto molto bene .Presenta un lettore di micro sd , una porta hdmi un connettore prolink/one link , bluetooth 4.1 e 2 porte usb 3.0 .Anche in questo senso potevano inserire una porta USB in più , ma non mi lamento .


E ' presente anche un lettore di impronte digitali , che sinceramente è una feature gradita ma di cui non avevo chissà quale bisogno .

Recovery : E' possibile ottenere una copia della partizione di recovery GRATUITAMENTE dal sito ufficiale o per via digitale o tramite spedizione di chiavetta USB preimpostata , cosa che non tutti i producer fanno . E ' possibile però effettuare l ' ordine solo una volta . Per scrupolo e per testare che non ci fossero problemi di scrittura su disco ho testato la procedura di recovery dopo un secure erase con Pmagic e l ' ho trovata un po lenta nell effettuare tutte le operazioni di ripristino , ma funzionante tutto sommato .

Lenovo offre inoltre una garanzia di 3 anni sul prodotto per danni di fabbricazione e di componentistiche ; come un po per tutti gli altri prodotti i danni accidentali non sono coperti . Per coprire i danni accidentali e furti ho aperto un topic a cui spero di ricevere risposte ...


In linea generale trovo il prodotto veloce , compatto e di ottima qualità e per quanto l ' ho pagato non avrei potuto trovare di meglio davvero . Ovviamente lo testerò più a fondo nei mesi a venire e aggiornero i miei pensieri . Credo in ogni caso di aver centrato perfettamente l ' acquisto in termini di utilizzo e di durabilità/longevità.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili