Consiglio acquisto componenti (budget mooolto basso)

Pubblicità
@RiiuK ciao , se acquisti tutti i prodotti insieme su Amazon , potresti valutare di pagare tramite Cofidis e dividere la spesa in piccole rate (6-9-12 fino a 24) e magari fai un bel aggiornamento generale di tutti i componenti che cerchi .
Non so , te la butto li come idea ??, magari tirarli fuori tutti insieme è un problema , ci sta ci mancherebbe!!
?

@RiiuK ciao , se acquisti tutti i prodotti insieme su Amazon , potresti valutare di pagare tramite Cofidis e dividere la spesa in piccole rate (6-9-12 fino a 24) e magari fai un bel aggiornamento generale di tutti i componenti che cerchi .
Non so , te la butto li come idea ??, magari tirarli fuori tutti insieme è un problema , ci sta ci mancherebbe!!
?
ah non lo sapevo grazie?allora faccio la lista e poi vedo se mi accettano le rate . grazie ancora

allora ho cambiato idea ,ho già preso ssd e 2 banchi di ram ddr3 1333mhz da 4Gb l'uno che montero' appena arrivano è il pc dovrebbe andare più che bene per un uso standard ,già da quando ho aggiunto un ssd va benissimo è non si blocca in multitasking perciò mi va benissimo per adesso.
ora sto già buttando giù 2 righe sulle componenti per il prossimo pc e mi servirebbe una mano su quali altri componenti aggiungere
seguendo i vostri consigli ho optato per una 10400f che visto prezzo/prestazioni è la migliore.

questo e quello che pensavo :
CPU- INTEL i5 10400F----------------------------------------130-150$
MOBO - MSI H510M-A PRO 1200 Matx 2xDDR4-------------80-100$
RAM - Crucial Ballistix 16Gb 3200 MHz, DDR4, DRAM------60$
---------------
310$ all'incirca
GPU ???? spendibile 100-150$?
PSU ????
Case ????

queste ultime 3 cosa consigliate?

allora ho cambiato idea ,ho già preso ssd e 2 banchi di ram ddr3 1333mhz da 4Gb l'uno che montero' appena arrivano è il pc dovrebbe andare più che bene per un uso standard ,già da quando ho aggiunto un ssd va benissimo è non si blocca in multitasking perciò mi va benissimo per adesso.
ora sto già buttando giù 2 righe sulle componenti per il prossimo pc e mi servirebbe una mano su quali altri componenti aggiungere
seguendo i vostri consigli ho optato per una 10400f che visto prezzo/prestazioni è la migliore.

questo e quello che pensavo :
CPU- INTEL i5 10400F----------------------------------------130-150$
MOBO - MSI H510M-A PRO 1200 Matx 2xDDR4-------------80-100$
RAM - Crucial Ballistix 16Gb 3200 MHz, DDR4, DRAM------60$
---------------
310$ all'incirca
GPU ???? spendibile 100-150$?
PSU ????
Case ????

queste ultime 3 cosa consigliate?

GPU tieni la 710. Con 150€ non ci prendi nulla ora come ora, mi sa che non sei al corrente della situazione attuale.
Potresti permetterti al massimo schede come una 1050ti usata se hai fortuna.
Se arrivi sui 200 puoi pensare a qualcosa del genere ma dovrai comprare anche un adattatore

Il PSU dipende principalmente dalle componenti, ma se devi andare in economia probabilmente andrà bene un Be Quiet da 400/500W, considerando che non penso aggiornerai troppo il PC e dovrebbero essere sufficienti visto il tuo budget di gpu.

Per il case dipende se la mobo è atx o micro atx. Quella che hai indicato è microatx, quindi puoi prendere qualsiasi case che sia atx o microatx.

Puoi vedere tra questi, te li metto in ordine da il minimo indispensabile a qualcosa di già migliore.

Sharkoon (questo costa poco ma è proprio base): https://www.amazon.it/dp/B00N0W2R9W/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Versa: https://www.amazon.it/dp/B00UNJRDEE/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Gamemax Expedition: https://www.amazon.it/dp/B07D2RP45Q/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Cylon: https://www.amazon.it/dp/B077D9YWHT/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Aerocool: https://www.amazon.it/dp/B08696KF9D/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

METALLIGEAR :https://www.amazon.it/dp/MTALLICGAR/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

CI sarebbe anche il Q300L della cooler master, ma al momento non è disponibile su amazon.

Ovviamente ci sono anche case migliori a spendere di più, e dipende anche dal tuo gusto personale.

Ti avviso inoltre che la mobo che hai scelto è molto basica, a seconda dell'utilizzo potrebbe andare bene con l'i5, anche se non è il massimo insomma. Inoltre potrebbe servirti un dissipatore diverso da quello stock in futuro, ma dipende anceh quanto metterai sotto sforzo il pc.

@GraveKeeper
ciao e grazie per le risposte, dei case mi piace molto il gamemax expedition e per il prezzo e ottimo.
purtroppo mi ci sono arreso anche io per via di questi prezzi alti, infatti ti volevo chiedere prima di tutto cosa e stato che ha fatto alzare cosi tanto i prezzi anche su cpu -gpu di vecchia generazione, ad esempio la mia gt 710 costa piu ora che 3 anni fa quando l'ho comprata, e sempre se non ti disturbo troppo se sai dirmi quando e che si stabilizzano i prezzi , ho sentito un amico che mi ha accennato all'uscita di una nuova generazione di componenti, pero non mi ha spiegato molto perche ne sapeva poco anche lui

Ultima modifica:
@GraveKeeper
ciao e grazie per le risposte, dei case mi piace molto il gamemax expedition e per il prezzo e ottimo.
purtroppo mi ci sono arreso anche io per via di questi prezzi alti, infatti ti volevo chiedere prima di tutto cosa e stato che ha fatto alzare cosi tanto i prezzi anche su cpu -gpu di vecchia generazione, ad esempio la mia gt 710 costa piu ora che 3 anni fa quando l'ho comprata, e sempre se non ti disturbo troppo se sai dirmi quando e che si stabilizzano i prezzi , ho sentito un amico che mi ha accennato all'uscita di una nuova generazione di componenti, pero non mi ha spiegato molto perche ne sapeva poco anche lui

C’è stato uno shortage dei chip, che ha ridotto la produzione insieme alla chiusura delle fabbriche per la pandemia, e data l’alta richiesta tra gamer e i soliti miner, oltre ai classici scalper, insieme al basso numero di schede prodotte, i prezzi sono a schizzati alle stelle. Il peggio è che vista la situazione anche i privati venditori di schede usate si sono sentiti in dovere di sparare prezzi che non stanno né in cielo né in terra.

Per quando finirà, non prevediamo il futuro, c’era gente ottimista che pensava potesse essere finita prima di adesso, ora dicono che forse d’estate.

Per quanto mi riguarda ora come ora pensare a una possibile data è impossibile. In pratica, finché non si abbassano non si abbassano.

È vero, ci sono i drop di nvidia e amd ogni tanto, ma sono cose che vanno tenute costantemente sotto controllo in quanto non avvisano, e tra bot e altro anche prendere una gpu ai drop non è facile, anche se alcuni gen te sul forum è riuscita ad accaparrarsi roba amd.

La nuova uscita di cui parla il tuo amico dovrebbero essere le nuove gpu di Intel, ma finché non escono non si sapranno troppo bene nè prezzi nè prestazioni. Anche se forse qualche dato online lo trovi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro