DOMANDA Consiglio acquisto cavo ricarica/trasferimento dati S8

sognatore761

Utente Attivo
1,220
383
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Ciao a tutti, il cavo di ricarica del Samsung S8 sta cedendo a causa di materiali scadenti e un utilizzo al limite della fisica da parte della mia ragazza. Ho fatto un giro su Amazon ma tra i tanti cavi c'è chi scrive che non trasferiscono i dati, che non supportano ricarica rapida ecc. ecc.
Sono quindi a chiedere a qualche possessore di S8 che ha comprato cavi su Amazon se cortesemente mi può linkare il cavo che ha preso e che ha verificato che funziona sia per il trasferimento di file pc-smartphone sia per il supporto di ricarica rapida.
Se non costano una follia sarei intenzionato a prendere anche i pack con le varie lunghezze così da utilizzarlo anche in auto con Android auto.
Grazie
 

sognatore761

Utente Attivo
1,220
383
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit

giack97

Utente Èlite
1,899
971
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Io ti consiglio i cavi della Rampow che ti permettono di usufruire della garanzia a vita
 

Ippa La Peppa

Nuovo Utente
83
25
Ciao a tutti, il cavo di ricarica del Samsung S8 sta cedendo a causa di materiali scadenti e un utilizzo al limite della fisica da parte della mia ragazza. Ho fatto un giro su Amazon ma tra i tanti cavi c'è chi scrive che non trasferiscono i dati, che non supportano ricarica rapida ecc. ecc.
Sono quindi a chiedere a qualche possessore di S8 che ha comprato cavi su Amazon se cortesemente mi può linkare il cavo che ha preso e che ha verificato che funziona sia per il trasferimento di file pc-smartphone sia per il supporto di ricarica rapida.
Se non costano una follia sarei intenzionato a prendere anche i pack con le varie lunghezze così da utilizzarlo anche in auto con Android auto.
Grazie
Ciao sognatore761, da quel che ho capito solo il cavo si è rovinato mentre la spina è funzionante giusto? In questo caso ti consiglierei di acquistare il cavo originale dal sito samsung o da qualsiasi rivenditore così sei sicuro che funzionerà sia per la ricarica veloce che per il trasferimento dei dati.
 

sognatore761

Utente Attivo
1,220
383
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Ciao sognatore761, da quel che ho capito solo il cavo si è rovinato mentre la spina è funzionante giusto? In questo caso ti consiglierei di acquistare il cavo originale dal sito samsung o da qualsiasi rivenditore così sei sicuro che funzionerà sia per la ricarica veloce che per il trasferimento dei dati.
Ciao grazie per il consiglio. Ho risolto comprando un cavo della Rampow che ho piacevolmente scoperto supportare la ricarica rapida sul Samsung S8. Ho chiesto appositamente dei cavi alternativi all'originale in quanto l'originale è di pessima fattura e dopo 2 anni è rotto in più punti (o meglio si è crepata la guaina in più punti e ho dovuto attaccarci il nastro isolante).
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

giack97

Utente Èlite
1,899
971
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Registralo sul loro sito e ti danno la garanzia a vita, comunque sto piano piano sostituendo tutti i miei cavi con i loro, veramente di ottima fattura
 
  • Mi piace
Reazioni: sognatore761

Ippa La Peppa

Nuovo Utente
83
25
Ciao grazie per il consiglio. Ho risolto comprando un cavo della Rampow che ho piacevolmente scoperto supportare la ricarica rapida sul Samsung S8. Ho chiesto appositamente dei cavi alternativi all'originale in quanto l'originale è di pessima fattura e dopo 2 anni è rotto in più punti (o meglio si è crepata la guaina in più punti e ho dovuto attaccarci il nastro isolante).
Ah bene, non conoscevo questo brand. Grazie per l'info
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili